Runaway
di Marcuc

09/06/13, ore 18:23

ciao! Eccomi! Come potevo mancare? Ovviamente sono in ritardo ma mi sa che è diventata un abitudine ultimamente. Parliamo del capitolo ora che sono in ammollo nella vasca e ho un attimo di tempo. Dunque la prima parte, ovviamente sono dispiaciuta per la chiusura vicenda Hermione Draco, ma non troppo visto che mi avevi già detto di non aspettarmi altro.. Invece mi è piaciuto molto il discorso di Hermione su Ron. La cosa che lei lo abbia preferito ad Harry, che lui era il secondo per tutti tranne che per lei ho trovato che quella sia la parte più bella del capitolo. Suscita nel lettore un immagine piacevole del sentimento che lei prova e ha sempre provato nei suoi confronti...( è così bella che mi viene da chiederti di espandere questa già ottima parte). Per il resto mi è piaciuta anche la soluzione che hai trovato per risolvere la questione tradimento in modo che nessuno non soffra. Un'unica cosa mi ha fatto storcere il naso la spiegazione del metodo da usare... Ti dico solo come me la sarei immaginata... Alla fine nella saga Piton e Silente possono estrarre dei pensieri singoli ( per metterli nel pensatoio) quindi penso possa esistere un incantesimo specifico per dimenticare solo una cosa. Anche Hermione cancella dai suoi genitori la memoria ma solo di lei non di tutto... Bo l'avrei vista più naturale, la tua mi è sembrata un po' artificiosa. Magari lavorando meglio sulla situazione della sperimentazione potresti dare più spessore alla situazione. Passiamo alla seconda parte del capitolo Rose e Scorpius beata adolescenza! E finalmente abbiamo la svolta! Scorpius esce dal suo torpore, mi è piaciuta la scena dell'abbraccio e il litigoo, anche se avrei dato un po' più enfasi alle parole di addio di Rose giusto per scioccare ancora di più il serpeverde e dare anche un tocco più drammatico spiegherebbe il lancio di uno schiantesimo dalla torre di astronomia in pieno giorno e alla fine della lezione ( ma nessuno lo ha visto?). Comunque belli i dialoghi e sempre piacevole la lettura. Mi è piaciuta la descrizione di Rose nel giardino (una chicca). Ora sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la situazione tra i due anche perchè Rose sembra davvero presa per Vince. Alla prossima, sperando di non averti offesa o infastidita... Ciauz!

04/06/13, ore 10:16

Ciao! Ho conosciuto solo adesso la tua storia, e devo dire che all'inizio non mi entusiasmava. Soprattutto gli ultimi capitoli, però, mi piacciono molto. Molto bello e originale il modo in cui hai sfruttato la Dramione. Alla prossima! Ti seguirò!

04/06/13, ore 09:57

Oh, finalmente quel genio di Scorpius ha detto ciò che doveva....XD
Bello il capitolo e nuovamente la contrapposizione Draco/Hermione e Scorpius/Rose...ben pensata.
Un paio di errori grammaticali, ma niente di che, probabilmente dati dalla battitura.
Sinceramente spero di leggere presto un nuovo capitolo (esami permettendo) e che l'incantesimo proposto da Draco non crei problemi! XD
Continua così!

18/05/13, ore 23:10

hu wow che super capitolo! E grazie per la mega citazione a inizio capitolo! Ovviamente condivido e corrispondo tutto ciò che hai detto! È stato commovente. E ora parto con una delle mie super recensioni te lo meriti! ( avvertenze potrei tirarti matta).
Dunque inizio con la prima grande macrosequenza del capitolo. Rose e Scorpius, poveri due non trovano pace. Se uno è in fase si l'altro è in fase no.. I tempi non coincidono mai. Mi è piaciuto il riproposi della vicenda avvenuta tra Hermione e Draco ai tempi della scuola! È bello vedere come in modo simile e completamente diverso lo affrontano i loro figli. Solo una cosa mi ha un po' deluso, il fatto che il tutto avviene in una classe piena di studenti, come hai fatto ben notare anche tu con ampie descrizioni dei posti a sedere ( brava le descrizioni della vita scolastica ti riescono bene, fluide e ben delineate, anche se vorrei vedere qualche particolare in più sulla vita magica) ma poi quando Scorpius viene sbalzato, nella stanza sembrano scomparire tutti i compagni di cui sarei stata curiosa di vedere qualche reazione... In alcuni punti ho visto qualche errore di battitura ma in generale tieni alto il livello grammaticale. Parliamo ora della seconda macrosequenza ripeto tu mi vuoi uccidere? Sono andati così vicino che ho trattenuto il fiato fino poi a esplodere! Si separano e ciao ciao! Uffff! Comunque bella anche questa scena, hai usato un clichè classico litigio e poi ehhh si.. Belle le due personalità e introspezioni dei personaggi ( che volendo potevano essere ampliate un po' visto che Draco piange, povero). Un unica cosa ho notato che in alcuni punti usi la parola cotta però forse trovo si adatti di più infatuazione o qualcosa di più maturo e serio, forse perchè mi sembra più romantico, anche se ho apprezzato quando lo hai usata nei capitoli precedenti qui mi stonava un pochino... Che dire la storia procede bene e in più mi piace il fatto che i ragazzi siano ragazzi, ovvero 4 anno=bacio sulla guancia. Trovo sia corretto e piacevole mantenere l'età del personaggio reale, sai ultimamento ho letto qualche storia che vedeva Scorp e Rose fare pensieri sconci al primo anno e mi ha fatto un po' effetto. Quindi continua vai alla grande così non vedo l'ora di leggere il prossimo ( scusa se sono arrivata in ritardo ma il mio tipo mi ha tirata secca per andare al Mc Donald's) però se mi torturi ancora con Herm e Draco entro in scipero da recensioni! No scherzo! Dai fammi sapere quando pubblichi! Alla prossima grazie ancora!

18/05/13, ore 18:38

Oh mio Dio!!!!!!!!!!! Non ci posso credere: Draco e Herm stavano per farlo!!!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
ancora non ci posso credere.....spero che alla fine comprendano i loro sentimenti (adoro le Dramione*)
Mi piace molto il modo in cui scrivi=D
Mi spiace per Scorp, ma comunque spero che faccia di tutto per conquistarla.

13/05/13, ore 22:57

Che dire, è una storia stupenda e intrigante. Ho adorato questo capitolo per il tentativo di Scorpius di avere un rapporto con Rose e per come hai descritto i suoi sentimenti e per il dialogo, ho iniziato a piangere quando Scorpius dice di chiamare Rose con il suo nome, ma quando lei non c'è. Ho adorato la descrizione nei particolari del matrimonio e spero con tutto il cuore che tra Draco e Hermione non accada nulla perché sono una fan della Romione. Solo una cosa voglio dirti: mi pare che Teddy e Scorpius siano cugini e non Draco e Ted , la moglie di Draco si chiama AstOria e fai attenzione a scrivere Weasley e non Weasly :)Complimenti e mi raccomando continua al più presto <3

13/05/13, ore 17:49

allora che dire ti ammazzo subito o dopo? Coltello, pistola o granata? Mamma mia mi fai disperare! Un ballo insieme e mi butti li che Draco si è preso una cotta ma che non farà nulla! Ahhhhh! Cavolo mi sa che è meglio se mi butto da un ponte io! Mi stai uusurando con queste cose! Sai che gongolo quando li vedo insieme e tu mi torturi cosi? Uff uff uff! Sei malvagia. Ok adesso basta scleri, diciamo che mi è piaciuto molto come hai descritto questo matrimonio, belli i dettagli le descrizioni e le scene, mi è piaciuto così tanto che avrei voluto vedere di più molto di più, più parenti assatanata più ospiti strani e più celebrazioni magiche, ma anche così andava benissimo anche perchè ti sei concentrata sul rapporto tra Rose e Scorpius. Finalmente il loro rapporto si sta evolvendo, e finalmente scorpius sta uscendo dalla sua crisi adolescenziale del tipo tormento la ragazza che mi piace. Ma quindi Rose sta davvero con Vincent? Uh mamma qui ce ne saranno delle belle da vedere! Spero che scorpius inizi a darsi da fare e impari un po' da suo padre cosa vuol dire conquistare e corteggiare una donna. Ok basta torno sempre sullo stesso punto ma ormai lo sai bene che sono innamorata di Draco quindi... Non vedo l'ora di scoprire di più, come al solito spero di non averti tirato troppo matta... Alla prossima! Fammi sapere quando pubblichi a presto un bacio

13/05/13, ore 17:30

Questo capitolo mi è piaciuto molto anche perché alla fine ho provato...sai...quel groppo alla gola quando sei triste, beh io l'ho provato nel cuore...ahahahaha (sono complicata):)
Mi piace sempre di più la coppia Rose e Scorpius e sono contenta che Scorp abbia confessato quella che prova per Rose a James. Però, poverino:( Spero che Rose poco a poco lo perdoni.
Sono molto curiosa di cosa succederà tra Hermione e Draco. Ora che hanno confessato quello che provano, come si comporteranno?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

13/05/13, ore 15:30

ciao! Eccomi, scuss il ritardo ma gli impegni non mancano mai ( come sai bene). Comunque non potevo mancare quindi inizio subito con la recensione. Dunque nulla da dire sulla tua grammatica sei come sempre un raggio di solo nel buio dell'ignoranza della lingua italiana. È piacevole leggerti e riesci a suscitare nel lettore varie emozioni. Dividerò la recensione in due parti, come tu hai diviso in 2/3 parti il capitolo. Iniziamo con la grande festa di Natale a casa Weasley, tutto è stato molto tenero e fluido, tutti i personaggi mantengono il loro carattere e nessuno esce dal personaggio. Molly l'adoro, anche se l'avrei voluta vedere anche un po' più severa, ma forse tutti quei nipotini l'hanno addolcita un po'. Mi è piaciuto come hai dedicato due parole a tutti i membri della famiglia e in effetti di parole e famigliari c'e ne sono parecchi, ma è stato piacevole scoprire tutte le strade che hai fatto intraprendere alla nuova e vecchia generazione. È il bello del tipo di storia che stai scrivendo, l'unico modo in cui mi viene da definirla è con l'aggettivo corale, tante voci che creano la trama. L'unico appunto che mi viene da farti è che in questa parte i personaggi sono quasi troppi, c'è molto da dire e alcune volte l'azione si perde a favore delle descrizioni e questo rallenta un poco lo stile narrativo. Parliamo della seconda parte ovvero il natale a casa Granger, mi è piaciuta molto la chiaccherata tra madre e figlia l'ho trovata molto dolce e tenera, mi è piaciuta anche l'atmosfera che haicreato in casa, si percepisce il calore e l'affetto che avvolge la famiglia (il tipico natale). Unico appunto non mi è piaciuta molto la parte dell'apertura dei regali perchè un po' appesantita dall'elenco con le virgole prima di quello che ha ricevuto Hugo e poi Rose, avrei preferito vedere il tutto diluito da qualche azione ( non so tipo Hugo aveva già indossato il maglione di Molly e con la bocca piena di caramelle ricevute da Bill e Fluer aveva liberato i mini bolidi ricevuti da Harry che avevano distrutto il vaso sopra il camino, intanto Rose.... Ecc....) è solo un'idea per rendere meno statico l'elenco. Ho storto un po' il naso anche al fatto che Rose però non abbia indagato sul regalo.... Avrei preferito vederla arrovellarsi di più sul misterioso mittente. ALT ASPETTA STAVO DIMENTICANDO UNA COSA SUPER IMPORTANTE! il sogno di Hermione! Cavolo io ti ammazzo se non la smetti di stuzzicarmi così con il Malfoy seduttore! Mi farai venire un'attaco di cuore! Sono in brodo di giuggiole....fffff......poi dici che si trasforma in ron ma io rimango concentrata sulla parte con il mio bel Serpeverde! Ti odio! ( scherzo) e ora passiamo alla parte finale, mi hai piacevolmente sorpresa il colpo di scena tra Vincent e Rose e tutte le consegienze che seguono. È la parte che preferisco del capitolo, solo un appunto sarebbe meglio ridire che anno frequentano ad Hogwarts giusto per rifare un punto della situazione per il lettore... Per il resto ancora complimenti, ne è valsa la pena aspettare! Non vedo l'ora di leggere il prossimo sia per capire cosa succederà tra rose e Scorpius che tra Hermione e Draco, io non mollo l'idea che possa succedere qualcosa ( al diavolo figli e mariti!) alla prossima spero di non averti offesa o infastidita! Ciauz bacio

13/05/13, ore 14:55

adorando harry potter nn possono nn piacermi tt le storie sui figli..questa mi piace veramente tanto,come la coppia roseXscorpius perché sembrano incarnare la coppia hermioneXdraco,altra coppia che adoro..aggiorna presto :)..

13/05/13, ore 13:31

adorando harry potter,non può nn piacermi una storia che riguarda i figli e poi soprattutto rose e scorpius..mi piacciono tantissimo insieme,è come se fossero hermione e draco insieme(adoro anke loro,forse più di hermione e ron)..nn vedo l'ora di leggere il continuo,mi sta davvero prendendo :)..

13/05/13, ore 13:10

Ciao, credo che sia la prima recensione (o forse la seconda) che scrivo in questo sito. Che dire? La tua storia mi piace moltissimo e mi piace anche moltissimo il tuo stile di scrittura. Sei davvero molto brava! XD Harry Potter mi piace molto, ma soprattutto mi è piaciuta la tua scelta delle case, anche io avrei diviso così, se non tutti, almeno la maggior parte della new generation! Continua così!

10/05/13, ore 19:21

Adoro questo capitolo : mi piace vedere Scorpius geloso ahahahaha;) . Però peccato che abbia litigato con Zabini.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere cosa farà Scorpius, forse si dichiarerà o litigherà con Rose o non so......non vedo l'ora!!!

07/05/13, ore 22:48

WOW E' bellllllllllissssssima , davvero stupenda , se vuoi fare la scrittrice hai un futuro garantito .... te lo dice una lettrice accanita .... tornando a noi non vedo l' ora che continui è davvero emozionante e non ti sei discostata molto dalla Rowling , cosa che ho apprezzato poiche molti cambiano totalmente alcune cose .... comunque essere capace di non sfigurare sui romanzi della Rowling è un grande talento.... continua cosi

22/04/13, ore 16:35

eccomi! Sono in ritardo? Spero di no! Bel capitolo di passaggio, gli anni passano e le relazioni tra i personaggi maturano. Che dire di Rose e Scorpius? Sono una bomba inescata e pronta ad esplodere! Ormai siamo nella fase dell'adolescenza dove si inizia a guardare ( o fissare come fa scorp) il sesso opposto! Uh mamma non vedo l'ora! Fermate gli artificeri lasciate che esploda! Mi piace come riesci a gestire tanti personaggi insieme ( si sono aggiunti anche hugo e lily) nessuno ne rimane penalizzato. Parliamo invece del pezzo finale ! Dimmelo adesso te lo richiedo tu mi vuoi morta! Ero li che gongolavo e nella mia testa giravano voci tipo ( draco e hermione, chissene dellla famiglia, dei fiigli su su su!) cavoli... Bella la tensione tra i due! La adoro! Io continuo a sperare visto che tu mi stuzzichi cosi! Alla prossima ciao!