Il coniglietto bianco
di Heart

25/03/17, ore 23:54

Non importa degli errori ortografici, nessuno è perfetto credimi e io sono la prima a farli! Non ti devi scoraggiare e soprattutto non devi abbandonare l'idea di esprimerti scrivendo quello che la tua fantasia fa nascere! Il contenuto è meraviglioso ed è questo che conta veramente. Non importa quanti ti faranno critiche, io se vuoi sarò qui per spronarti e farti comparire anche un piccolo risolino anche solo nel leggere quello che ti sto scrivendo. Non ti fermare, non ti arrendere, non ti abbatere! io ci sono se ti serve uno sprint in più!
Baci Lunari UsagiTsukino
p.s. Gli errori ortografici si posso tranquillamente sistemare col tempo, la voglia di scrivere, di leggere e con l'impegno in quello che fai! Fidati di me e ricorda che se ti va di parlae con qualcuno ci sono, anche se non ci conosciamo! Potremmo conoscerci e magari parlare delle nostre passioni e dei nostri problemi se ti va o semplicemente puoi chiedermi aiuto rimanendo nel generale quando vuoi. IO CI SONO!!!

16/08/15, ore 23:24

Ciao, lo spunto anche se triste e' carino. Fossi in te non smetterei di scrivere ne' mi concentrerei sulla critica "banale". Cercherei piuttosto di migliorare la grammatica.

16/10/13, ore 19:11

Beh, come per l'altra storia, non posso dare pareri sull'argomento. Però, come forse avrai già capito, adoro il modo in cui scrivi, e devo dire che mi sono commossa.
Awww, questa OS mi è piaciuta tantissimo!!!
Vero, c'è qualche errore di grammatica, ma ciò non toglie niente alla bellezza dell'insieme.
Bravissima ^-^

31/08/13, ore 15:29

Davvero molto bella e triste sono riuscita a percepire bene i sentimenti dei personaggi. Complimenti ^^

21/01/13, ore 18:02

considerando che si tratta di one-shot invece secondo me non è per nulla banale!!!
Uno perchè la storia non tratta argomenti banali e 2 perchè secondo me se riuscita a descrivere benissimo il rapporto tra Bunny e Marzio, quello tra lui e la piccola Chibiusa e la presenza onirica di Bunny su di loro...
Solo un piccolo appunto, più che altro perchè è una cosa che sarebbe piaciuto a me :D avrei fatto leggere a Chibiusa qualche pagina del diario scritto da sua mamma....
comunque molto bella
brava
Krys

19/01/13, ore 18:50

bellissima! mi ha fatto piangere molto triste ma fa capire molto l'amore per la propria donna e l'amore che ha per sua figlia..
ormai è inutil che t lo diko tanto lo sai mi piacciono le storie ch scrivi e mi conquistano sempre continua così

19/01/13, ore 13:49

bella mi ha fatto commuovere molto e toccante e ancora bella allo stesso tempo la storia dell'incubatrice lo so perchè quando mia sorella era nata e stata messa li io non me lo ricordo ma so cosa passava mia mamma per me errori non ce ne sono be per una che ha provato a scrivere con il risultato che non e piaciuto ma non mi importa ancora complimenti mi veniva da piangere e pensavo a quanto ha sofferto bunny poverina a lasciare la figlia e il marito da soli non e facile brava ancora baci licia90

18/01/13, ore 21:50

Ciao! Ho visto che hai partecipato al contest dei Cinque Sensi indetto dalla mia amica Kim Na Nà, perciò ho tanto piacere a leggere e commentare la tua storia, anche per ringraziarti per il lavoro che hai fatto scrivendola e per l’impegno profuso.
Hai fatto un gran lavoro realizzando questo scritto e ti sei impegnata, perché questa è certamente una storia articolata e con molteplici eventi narrati, anche abbastanza ben inseriti, facendo bene attenzione agli intervalli temporali e quindi senza creare difficoltà di comprensione nel lettore.
Tuttavia questa storia è molto acerba sotto tutti i punti di vista, anche se è buono lo schema di base dell’impostazione degli eventi raccontati e sebbene, elemento essenziale che tu hai certamente inserito, è stata scritta con cuore, mettendovi una miriade di sentimenti tutti importanti e significativi.
Vi sono troppi errori grammaticali e la sintassi presenta anch’essa diversi e significativi problemi, impossibili da trascurare e che hanno invece pregiudicato il tuo elaborato.
Questa storia, però, si fa promotrice di grandi sentimenti ed è in sé carica di significato, perciò meriti i complimenti, davvero, aldilà degli errori che potrai sempre eliminare facendo una revisione del testo.
Ti consiglio quindi di rileggere e revisionare per intero la storia, eliminando le parti troppo prolisse che rallentano il ritmo della narrazione e correggendo tutti gli errori grammaticali, stilistici e sintattici disseminati qua e là, al fine di ottenere un lavoro pulito, ben fatto e piacevole da leggere.
Spero davvero che “metterai mano” a questo componimento e che lo sistemerai, perché così non va proprio bene, ma sarebbe un peccato sprecare tutto il lavoro che hai fatto per dargli vita e la buona idea di base sulla quale hai steso il testo, nonché tutto l’amore che lo pervade interamente e che seriamente deve essere riconosciuto.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero che questo sia per te un trampolino di lancio per diventare sempre più brava ed esperta.

Se mi permetti, però, vorrei dirti una cosa che esuli dal commentare questa storia e sono molto seria. Non credere di non essere brava o di non avere le capacità per scrivere solo perché ti sei classificata ultima, perché hai una grande virtù: sei in grado di far respirare amore a chi ti legge. Credimi, io non faccio sviolinate nemmeno ai miei cari e non elargisco lusinghe a nessuno, perciò quel che ti dico è sincero, ma ci tengo molto a farti sapere queste cose.
Il problema che si è presentato in questo caso, è grammaticale e stilistico-sintattico, ma con l’esperienza – ovvero scrivendo scrivendo e continuando a scrivere sempre, perciò scrivi ;) - smusserai questi difetti e il risultato di oggi sarà soltanto una pagina poco lieta in un’infinità di grandi soddisfazioni, che ti auguro davvero e anzi avrai certamente, perché le parole che scrivi potranno ora come ora contenere degli errori grammaticali e roba simile, ma sono portatrici di calore e questo è una virtù che l’esperienza non ti fa acquistare.
Quindi non ti abbattere per questo risultato, hai una bella ricchezza interiore che deve solo trovare la giusta forma linguistica per esplodere in tutta la sua luce.
Fighting!!!!

18/01/13, ore 19:56

Ciao Heath! Come ben sai ho sempre letto le tue fic, anche se ultimamente gli impegni, e quant'altro mi hanno tenuta lontana dal leggere le mie autrici preferite.
Ma dopo aver letto questa piccola storiella triste, "Mi hai fatta piangere!" Per molti motivi, ma lasciamo stare quello, ne parlerò dopo.
Credo che tu non debba ascoltare tutto ma con razionalità, ci sono consigli giusti, e sbagliati, e penso che tu sottovaluti le tue capacità di scrittura.
Ed io come te ne so qualcosa, ogni tanto sbaglio anch'io a scrivere, e se mi dicessero di non scrivere più io andrei avanti con i miei ideali!
Devi avere più fiducia in te stessa! Me l'hai insegnato tu tempo fa, ricordi?
Passiamo adesso alla storia che ho appena letto:
Tutto inizia con Chibiusa che tiene in mano quel coniglietto, credo giusto? Per poi passare a un Marzio triste e malinconico che racconta alla propria figlia tutto ciò che lo legava a Bunny. Devo essere sincera, mi sono messa a piangere peggio di come farebbe "Usagi" la storia è bellissima, ogni scena è magica ed è indescrivibile!
Non ho trovato molti errori, forse sono ceca io!
Comunque mi ha commossa ogni frase, dialogo e pensiero di Marzio e in più il suo racconto,mi ha resa malinconica e felice contemporaneamente, e poi quando leggo:
Che chibiusa è stata messa in un incubatrice, beh mi ha fatto ripensare a ciò che ho passato io in primis, certo ero appena nata, e non ricordo nulla, ma sono rimasta più di un mese nell'incubatrice. Quindi questa fic che tu stessa hai scritto con cuore e anima, mi tocca da vicino in ogni punto.
Credo che questa fic sia meravigliosa... merita veramente un Ottimo! Per le sensazioni, l'emozioni, e la dolcezza che hai messo tu stessa nello scriverla.

Un bacione grande ... Selenity