Let the show begin
di Yuki395

18/09/14, ore 21:48

Allora uwu Ti lascio una recensione! Visto che parlavamo di questa ff da un po' ma non avevo avuto modo di leggerla e dirti per bene cosa ne penso xD
Dunque: Fai bene a scrivere della JongHo, perché è il pairing che preferisci e si sente (non ho mai letto altri pairing scritti da te, ma comuuunque), perché muovi bene entrambi, inoltre penso che sia giusto scrivere della propria ship preferita, è ovvio che poi le cose vengono fuori meglio,no?
L'inizio non è lento, non ci sono perdite di tempo, una breve ambientazione che cala subito nell'ottica della serata: un gruppo di ragazzini che sfuggono alle regole dei genitori per fare qualcosa che, beh, non dovrebbero fare.
E infatti arrivati al locale hanno tutti paura a rompere la finestra per entrare, ma Jonghyun, come dici nella seconda parte, era ossessionato da quel posto e c'era già capitato diverse volte sperando di poter incontrare quell'artista, quindi non si lascia sfuggire l'occasione. è molto veritiero anche il modo in cui rompe il vetro, come il resto delle azioni: sono tutte descritte con realismo.
Mi piace tantissimo la faccenda del fumo e del profumo che ha. Dà quel che di mistico che non lascia intendere se sia solo un trucco di Minho o se nasconda una qualche identità più fantasy del personaggio, ad esempio quando hai descritto che il fumo rimane fermo in un punto invece che disperdersi in aria! Figo davvero.
E sbatte la testa e stramazza per terra, si sveglia ammanettato e io fossi stata in lui mi sarei pisciata nelle mutande perché queste scene sono troppo da horror per me, ma di quelli splatter con torture e morti schifose, quindi avrei tipo cominciato a piangere a dirotto.
Per fortuna Minho si presenta e Jonghyun si caga un po' meno sotto. E che Minho! [lo stesso stile che scelsi io, il cappottone e i pantaloni neri con la striscia di addominali scoperti che AAAAAH, quindi SI ti supporto pienamente. Voglio dire, come si resiste? Ci muori lì]
Bello il modo in cui Minho lascia intendere di sapere già tutto, alimenta questa idea che da di essere un qualcosa di soprannaturale o semplicemente con qualche potere. è tutto molto aleggiante e piacevole.
Poi va beh la smut //sorvola, non sa recensire le smut//
E Jong ha avuto quello che vuole e piange perché ne vuole di più. Nooo che puppy D': Cioè si devono dividere e già sta male perché pensa che non ricapiterà, troppo carino.
E Minho che lo consola e gli dice che se torna lui sarà sempre lì MA AWWWWWW
Shipposissimi, anche se Minho aveva cominciato in un modo un po' aggressivo alla fine si è rivelato il solito che pacca le spalle di Jonghyun mentre frigna XD Ormai quello è il suo ruolo!

22/01/13, ore 18:55

Eccomi qui anche per il secondo capitolo… (Che cerco di commentare con una bella performance di Lucifer in sottofondo, chissà cosa viene fuori)
Dunque, dunque: facciamo che prima ti cito le cose che mi hanno lasciata perplessa (via il dente, via il dolore, no?) e poi quelle che invece mi sono piaciute particolarmente, okay? =)
Prima di tutto ho trovato un po’ difficoltosa la lettura perché improvvisamente il font è molto più piccolo di quello del primo capitolo… Che è successo? 0.o Anch’io ho problemi di vista!
Poi ho trovato contraddittorio il fatto che parli di “pelle diafana” e “cosce nivee” quando in realtà Jonghyun non ha la pelle così chiara, cosa che infatti hai giustamente sottolineato nel primo capitolo.
Inoltre ho trovato parecchio antiestetica la parola “pre-sperma”! Scusami, forse sarà solo un’impressione personale… Ma mi è sembrato che rovini un po’ l’atmosfera lussuriosa che si stava creando!
Attenta anche a qualche piccola svista di ortografia/sintassi (tipo: nella frase “infilarne dentro la punta e ritrarla immediatamente dopo” è una mia impressione o manca il verbo della principale? O anche la frase: “attirandolo verso di se”, dove "sé" vuole l’accento).
Okay, ciò detto… questa scena è così… WOW. Farei una lunga lista di lettere sconclusionate per farti capire in che stato era il mio cervello, se non fosse contro la mia morale!!
Favolosa.
Molto, molto erotica, senza scadere né nel banale, né nel volgare (a parte, a mio avviso, l’uso della parola “puttana” che non amo proprio).
Comunque, la smut in sé e per sé mi è piaciuta tantissimo, davvero, è erotica al punto giusto e allo stesso tempo tiene alta l’atmosfera lussuriosa tipica del locale.
A seguire, alcuni aspetti o frasi che mi sono piaciuti/e particolarmente:
Il fatto che la scena si volga sul palcoscenico. Wow!
Il fatto che i pensieri siano inframezzati alla narrazione con soluzione di continuità (non so se ti sei scordata di metterli in corsivo o se era voluto, ma mi piacciono in entrambi i modi).
Lo strappo della maglietta.
La frase “vuoi sapere quale sarà il nome che fra poco ti farò gridare?”; la mia faccia era più o meno così: ;Q_________
La frase “se solo ti potessi vedere in questo momento” (idem come sopra, forse con un po' più di bava).
L’aggettivo “dissoluto” in “ritmo dissoluto”; l’aggettivo “confusionale” per descrivere il bacio, e l’accenno alla saliva.
Il riferimento alla portentosa elasticità di Jonghyun nella frase “piegò la schiena in un arco perfetto”.
Il riferimento alle “gocce di sperma” che colano “lungo le cosce” di Jonghyun.
E quella che ho amato più di tutte: “Jonghyun sentiva come ogni centimetro di carne di Minho strisciasse […]”. Wow, wow, wow. Immagine realistica, concreta, presente: molto, molto azzeccata.
Complimenti.
Devo dire che nel complesso mi è piaciuta molto, anche il riferimento all’“incantesimo”: nel primo capitolo si fa infatti riferimento ad un qualche mistero e l’accenno alla magia ci sta proprio benissimo (anche se a dirla tutta devo ammettere che mi sarebbe piaciuto se avessi approfondito un po’ di più la questione).
L’unica cosa che forse potevi curare appena di più è questa: Jonghyun viene penetrato da Minho praticamente senza preliminari. Forse sarebbe stato opportuno approfondire appena la questione “dolore”? Io non sono un’amante delle scene forti, affatto, ma sono una grande amante della verosimiglianza e preferisco una descrizione appena più forte se questo le consente di essere più realistica.
Inoltre, Minho riesce a penetrarlo pochissimi minuti dopo l’orgasmo, il che dimostra una capacità di ripresa davvero notevole!
Per entrambi questi motivi ad un certo punto mi è sembrato che l’atto (della penetrazione) risultasse appena frettoloso… Insomma, non rovina di certo la scena, che, come ti ho già detto, mi è piaciuta tantissimo! Però magari prendi nota di questi aspetti per la prossima smut (che leggerei molto volentieri ;P)!
Un’ultima considerazione (davvero personale, senza nessuna pretesa di nessun tipo): mi sarebbe anche piaciuto il titolo in Italiano, non so, “Che lo spettacolo abbia inizio” o qualcosa del genere… Cioè, va benissimo in Inglese! È solo che ci sono alcuni titoli che tradotti perdono molto, ma non mi sembra questo il caso, e mi andava di dirtelo. Ecco tutto!
Bene, direi che ho finito.
Complimenti per questo debutto! Offre materiale molto interessante su cui lavorare per proporci qualcosa di nuovo, non credi? =)

21/01/13, ore 18:58

Ciao! Per prima cosa, benvenuta su EFP! I debutti mettono sempre ansia, ma non preoccuparti, il tuo è davvero un buon inizio!

Ti dico subito che la coppia mi piace moltissimo! Ottima scelta!
E mi piace anche quest’atmosfera peccaminosa che hai creato! Anche se... al riguardo ho una piccola perplessità... Tra i generi che hai usato hai scritto “dark” e infatti il primo capitolo è molto misterioso. Si respira un che di strano, quasi magico, ed io, ovviamente, sono partita a farmi i miei soliti filmini mentali, pensando che questo luogo fosse un qualcosa di diverso dai soliti cabaret... però purtroppo tutta questa “magia” si è persa nel secondo capitolo (almeno a parere mio!) e non sono riuscita a capire che cosa fossero i fumi, i sussurri, se erano solo una fantasia di Jonghyun oppure se veramente c’era qualcosa di strano.
A questo punto ti cito una delle frasi che più mi è piaciuta, nel primo capitolo: Della nebbiolina aleggiava nell’aria, mentre una grande e luminosa luna piena si innalzava fiera nel cielo ed anche questa frase mi è piaciuta moltissimo, davvero molto suggestiva: quelle dita si erano tramutate in sussurri sensuali.
C’è anche un’altra cosa che mi ha lasciata un po’ titubante. Hai descritto Jonghyun come un “ragazzino” e i capelli biondi di cui parli nel secondo capitolo me lo hanno fatto immaginare ai tempi di Ring Ding Dong per cui molto giovane, piuttosto esile, per questo aggettivi come muscoloso oppure braccia sode e petto scolpito mi suonano un po’ male... ma capisco che è solo un mio particolare punto di vista.
Nel primo capitolo ho notato anche alcuni errori. Ti chiedo scusa ma sono puntigliosa... e rimango dell’idea che una bella fanfic deve essere bella anche dal punto di vista grammaticale per cui ti scrivo qui quello che ho notato nel primo capitolo:
Per quanto i suoi tre amici fossero li -> lì
un incredibile -> un’incredibile
- un anticamera -> un’anticamera
- Ma cos’è sto posto?! -> ‘sto
- un ombra sul muro -> un’ombra

Per quanto riguarda il secondo capitolo... Ohohohoh! Arriviamo al bello!
Ti dico subito che la smut in sé e per sé mi è piaciuta! (Diciamo che i dialoghi forse li ho trovati un po’ “eccessivi” ma è il mio particolare gusto... troppe parolacce non mi piacciono)
Finalmente Jonghyun ha avuto quel che voleva... e direi che è stato soddisfatto a dovere! Mi è piaciuta anche la scelta di Jonghyun-bottom. Beh, diciamo che in una situazione come questa la cosa era abbastanza ovvia, o per lo meno ci sarei rimasta male se fosse stato il contrario. Jonghyun è un ragazzino e presumibilmente non ha molte esperienze mentre Minho sembra essere piuttosto avvezzo xD
Mi piace anche l’idea della sedie, delle catene (ma dove le ha prese? O.O), insomma, sono in linea con l’idea di perdizione che hai creato nel primo capitolo.
Forse la smut è stata un po’ veloce. Mancano alcuni passaggi... come i PRELIMINARI! Io sono una fiera sostenitrice dei preliminari... povero Jonghyun... lubrificato solo con la lingua... gh! E’ molto doloroso e questo dolore è scorso troppo velocemente. Come Minho, che dopo aver avuto un orgasmo riesce subito a penetrare Jonghyun... è un po’ rapido e un po’ impossibile... (le erezioni non è che si formano a comando xD -- passamela, ti prego!)
Però a parte questo, mi è piaciuta. E ti cito alcune frasi che davvero mi hanno colpita tantissimo *.*
Socchiuse gli occhi sotto il peso di un desiderio improvviso e poi tutta questa parte qui: Jonghyun sentiva come ogni centimetro di carne di Minho strisciasse contro la sua apertura per riprendere di nuovo posto nel suo corpo, sprofondando in profondità. Spalancò la bocca, come se lo avessero privato dell’aria, mentre continuava a fissare quegli occhi che ardevano come fuochi e quello stesso fuoco sembrava bruciargli il sangue nelle vene.
Ah! E non posso proprio dimenticarmi questa battuta di Minho: sei solo un peccatore!...e io sono il tuo Dio!
Mi è piaciuta moltissimo! E’ la prima volta che leggevo una frase del genere *.*
Ho trovato, però, una incongruenza quando descrivi il colore della pelle di Jonghyun. Nel primo capitolo è descritta come bronzea mentre nel secondo capitolo ha le cosce nivee. Beh... ha la pelle scura o no?
E, perdonami, ma non posso farne a meno e ti cito anche qui gli errori che ho trovato:
- ma guarda te sto stronzo! -> ‘sto
- Un paio di labbra carnose ne incontrava  un altro altrettanto piene in bacio famelico -> in un bacio famelico.
Una lacrima solco il suo viso -> solcò
si da bravo -> sì
- si grida -> sì
e infilo nei capelli di Minho attirandolo verso di se -> infilò - sé
Un’ultima cosa! Anche all’interno dei dialoghi la prima parola andrebbe con la lettera maiuscola e poi ti consiglio di ricontrollare l’HTML del secondo capitolo che rispetto al primo è tutto sballato, sia per quanto riguarda il font che l’impaginazione, è troppo picciolo e questo rende la lettura più difficile. Mentre il font e l’impaginazione che hai usato nel primo capitolo mi sono piaciute veramente molto =)

Credo proprio di averti detto tutto! Spero di poter leggere altro di tuo!

Alla prossima =D
Rory

21/01/13, ore 18:39

Ho iniziato a leggere questa storia su consiglio di mia sorella, e devo dire che l'inizio non è affatto male: piuttosto intrigante, riesci a descrivere bene il luogo in cui si svolge l'azione e l'atmosfera che vi regna, e soprattutto la narrazione è fluida e scorrevole. Complimenti!
Mi permetto di farti notare alcune imprecisioni che sporcano un po' il lavoro (che per il resto, come ti ho già detto, è molto ben fatto):
una volta hai usato il possessivo “loro” anziché “propri”;
c’è un passaggio in cui i tempi verbali non sono del tutto coerenti (lo “switch” tra passato e presente confonde un po’);
e soprattutto noto qualche apostrofo mancante quando l’articolo “un” si riferisce a sostantivi o aggettivi femminili (personalmente darei uno sguardo prima di tutto a quest’ultimo punto).
A parte questo, credo che tu scriva molto bene e mi piace come accompagni naturalmente il lettore nella scena, facendo sì che riusciamo a immaginarci proprio lì insieme ai personaggi mentre si svolgono le varie azioni. Anche l’atmosfera misteriosa è ben resa e parecchio intrigante, sin da quando Jonghyun si trova insieme ai suoi amici all’esterno del locale, e ovviamente ancor di più al suo interno.
A questo riguardo, ho gradito molto la considerazione sul fumo, che non dovrebbe accumularsi in un punto perché, al contrario, dovrebbe espandersi: la traccia di mistero dà alla scena un qualcosa di accattivante, in linea con l’ambiente del cabaret, per quanto mi riguarda!
Devo anche aggiungere che mi è piaciuto molto come hai descritto (seppur in poche righe) la prima scena in cui vede Minho (vero? ;P): dal particolare al generale, a partire dallo sguardo e zoomando via via sempre più fino a vederlo nella sua totalità (il corpo statuario, azzeccatissima come espressione!) inquadrando infine il palcoscenico. Mi ha dato davvero la sensazione di vedere il tutto (sì con gli occhi di Jonghyun, ma soprattutto) attraverso una telecamera, come al cinema, e trovo che l'effetto sia molto riuscito.
Infine mi è piaciuta molto anche la frase “dita affusolate gli accarezzassero la mente”, perché la mente non si può accarezzare e per questo l’ho trovato un paragone piuttosto interessante.
Bene, ciò detto vado a leggere anche il secondo capitolo, sperando che soddisfi le mie aspettative ;P
Intanto, ancora complimenti!
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 06:42 pm)

20/01/13, ore 23:15

Unnie! Eccoti anche tu a fare il grande passo!! Io l'ho fatto questa estate e sto per tornare a farlo, ma so che non è una cosa PER NULLA FACILE (seghe mentali hahah).
Comunque, ti ho già detto in privato cosa ne penso nei particolari, ma scrivi bene! Buona fortuna :)

20/01/13, ore 22:52

Lo sapevo! (o meglio, ci speravo) E' uke!
No, scherzi a parte..wow..è stato..intenso? Sei molto brava aparlare di.. di...vebbé, non farmelo scrivere. Io sono proprio negato ma mi piace leggere le cose scritte bene. E questo lo era. Decisamente! Ti lascia...non c'è una parola per descriverlo. Molto..wow, ecco.
Anche se ti devo dire mi dispiace non ci sarà un continuo. primo perché il finale lascia aperti molti possibili scenari, secondi perché è un Crack-paring a mio parere molto interessante (Non fraintendiamo, io amo le Jonghkey Kekekeke) Quindi niente, volevo solo complimentarmi per l'ottimo lavoro (Atomo annuisce in senso di approvazione e la sua testa fa su e giù, su e giù al ritmo di bonamana) e dirti che mi sarebbe piaciuto leggere un possibile e dopo..., ma va bene anche così, è venuta molto, molto bene.
Forza e coraggio,
A.

19/01/13, ore 13:28

E...e.... poi?
Io volevo leggere ancora T^T quindi aggiorna in fretta.
Allora, la trama è molto bella, anche se questo è solo l'inizio e il tuo genere di scrittura mi piace molto. Vorrei leggere un continuo.
Jonghyun è così...da sbavo..si può dire da sbavo? e Minho...bhe è Minho. E, a proposito, tu non lo dici ma chi è seme e chi è uke? Cioé, per me Minho sta sempre in cima al trenino, ma già mia sorella non sarebbe d'accordo...quindi...
Comunque mi è piaciuta tantissimo
A.