Follow your Star
di Rei Hino

05/05/13, ore 14:19

Oddio. Infinita tristezza. Sono un po' scossa, come sempre è scritta divinamente e la adoro, una tassello in più che mi fa amare questa coppia, questo è certo. Ma questa volta il tono triste della storia mi ha dato una visione diversa ma pursempre fatta bene! Ancora una volta riuscivo a immaginare ciò che leggevo e stavolta leggevo i dialoghi con le voci di William e LeonardXD è un bene direi! L'attesa di Bill l'hai resa benissimo, e anche quel tocco malinconico ci sta qui!
Ripeto, mi piace molto^^ è diversa dalle altre che hai scritto certamente ma mi piace! davvero e di nuovo complimenti**

Baci Jads

24/02/13, ore 14:30

Sono convinta che ci sia stato in effetti un momento in cui entrambi hanno fatto un 'punto della situazione' e hanno capito che la loro storia non sarebbe finita, anzi. E non è detto che sia stato Bill a capirlo per primo. Alla fine Len è quello 'diesel', arriva dopo, con calma, ma quando ci è arrivato è per sempre. Questa scena è bellissima, infatti è Leonard che dà una 'stabilità', qualcosa di sicuro a cui aggrapparsi, in cui rifugiarsi. La reazione di Bill è di incredulità e commozione, ovvio che non se lo aspettasse, non da Len. Ottima l'ambientazione, mi ha fatto morire Leonard con gli occhiali che alza la testa in quel modo per guardare Bill. E' adorabile!!! Ogni tanto ci divertiamo a mettere qualche allusione al fatto che Nimoy si veste quasi sempre davvero male. Beh, anche io ti ringrazio per questa storia, mi ci voleva, l'ho letta davvero con tanta emozione, non mi stancherei mai di leggere di questi due. Ancora grande, immenso apprezzamento per i tuoi dialoghi ^_^. Resto in attesa delle successive crisi di coppia ^_^

18/02/13, ore 18:13

Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie. Cos'altro posso dire? Mmm... mille grazie, mille grazie, mille grazie, mille grazie, mille grazie.
E... scusa, veramente scusa per non aver commentato il capitolo precedente; volevo farlo, sul serio, ed avevo anche cominciato a farlo, ma poi mi sono bloccata su una frase e non sono più riuscita a scrivere nulla, nè a rifarla da capo, nè a concluderla e pubblicarla in qualche maniera, quindi ho deciso di rimandare il mio giudizio all'ultimo capitolo ed inginocchiarmi a chiederti perdono *testa bassa*.
Dopo aver letto il precedente capitolo sono entrata in uno stato di... non so definirlo... basti dire che leggere quelle righe mi ha trasmesso un sacco di emozioni contrastanti: possesso, malinconia, desiderio, amore, tristezza... e chi più ne ha, più ne metta.
E invece questo capitolo è dolcissimo. Sì, è veramente fluffoso. E a noi il fluffoso CI PIACE ^^. Vero, questa non sarà la fine, non ci sarà mai una fine. Ma questa relativa conclusione è perfetta, ricca di ammmmmore, così inaspettata.
P.S. L'hanno capito solo adesso che erano destinati a stare insieme!? O.O e io che pensavo fossero due uomini intelligenti, ma guarda te... bisogna proprio essere ottusi. ;)
P.P.S. Scusa per la recensione follemente insensata e pidocchiosa <.<"

14/02/13, ore 21:23

Leggere (anzi rileggere) questo capitolo mi ha fatto un paio di effetti. Il primo è uno sbrodolamento continuo perchè hai descritto per filo e per segno buona parte delle mie immagini erotiche preferite su questi due (Len passivo mi uccide, seriamente). Il secondo è un continuo sorriso perchè ho ricordato la genesi di questa cosa, tutti i vari 'faccio così o faccio cosà', tutta una serata di scleri in cui mi sono divertita un sacco ^_^. Per commentare posso solo dire che il capitolo è meraviglioso, uno dei rating rossi più belli che abbia mai letto, a parte gli atti in sè, ma tutto ciò che c'è in mezzo, i pensieri, le emozioni, il non parlare perchè non è necessario, entrambi che sentono il bosogno di punirsi in qualche modo, per motivi diversi, per motivi che non capiscono bene neppure loro. Punire sè stessi e punire l'altro. Il finale è terribile, so che non avresti mai potuto finire così. Senza contare che sarei venuta lì a picchiarti. Non so cosa altro dire, Len che si ferma e scambia posizione con Bill, che si mette sopra di lui, cioè, non so... Non ci posso pensare... Come descrivi il suo viso in quel momento... non so, guarda. Non riesco ad esprimermi e ad esprimere la mia felicità e gratitudine per questo capitolo. Baci baci ^_^

13/02/13, ore 17:22

Chiedo ancora perdono in ginocchio sui ceci per il ritardo =_=... Partendo dall'inizio: De è meraviglioso! Lo so, lo dico sempre, ma mi piace la sua parte da vecchia pettegola che non deve sapere niente e invece sa tutto. Len non si smentisce e non ama le battute di De, che immenso rompiballe! Che dire di più? Bill tiene duro, non può fare altro, il dolore che prova da tempo, da sempre, da quando conosce quello stupido uomo, non può continuare. Eppure sa che non ha alternative, Len lo farà soffrire sempre, sia che ceda sia che non lo faccia. Cerca di salvare quello che può, almeno la sua dignità o ciò che ne rimane. Leonard sa che non potrà fare mai a meno di Bill (il suo sole, la sua stella, che bellissime descrizioni <3), nonostante tutte le pue paturnie, lo ama, lo deve ammettere e accettarlo. Ha paura, non sa come gestire la sua vita, ha troppe cose da tenere sotto controllo, ma Bill è la cosa più importante. Capitolo bellissimo, e i tuoi dialoghi, cioè, io li adoro, davvero, te l'ho giò detto, hai un talento!!! ^_^ Al prossimo commento, in ritardo come sempre =_=

06/02/13, ore 19:30

Non immagini quanto io ti ammiri: quanta forza di volontà ti ci è voluta per scrivere un capitolo del genere? No, cioè, io non ce l'avrei mai fatta: questi due non si possono separare! Loro devono stare viscini viscini!
E Bill? No, cioè, non si può... no, non si può rifiutare Len in quel modo! Ti assale, ti stringe, ti bacia con foga... Bill, sul serio, sono orgogliosa/stupita/delusa di te! Orgogliosa perchè stai dimostrando un lato del tuo carattere un pò più adulto e maturo, perchè si capisce che ciò che sta accadendo è veramente importante per te e quindi riesci a fare di tutto, proprio di tutto per far sì che ogni cosa si risolva nel modo migliore. Stupita perchè... dai, l'ho già detto: come si può rifiutare Len!? Da te e i tuoi ormoni non me lo sarei mai aspettato! Delusa perchè... beh, io voglio vedervi felici e contenti! Voglio solo il vostro bene! E, diciamolo, ma quanto è stupendo leggere di un vostro bacio??? C'è così tanta passione! *_* Dai, non è proprio delusione; diciamo che è più che altro un desiderio non ancora esaudito. Ma io ho pazienza e aspetto... ;)
"Rappresentava qualcosa che nemmeno si poteva spiegare, perché la parola giusta non era ancora stata inventata, o forse l’aveva inventata Gene, chissà."
Hai ragione; per quello che la mia mente si diverte ad immaginare, loro e tutto ciò che c'è tra di loro sono così perfetti che non è possibile definirlo a pieno: anche la parola "perfetto" non è minimamente abbastanza. E, beh, "T'hy'la" (se è quello a cui ti riferisci [se ho frainteso mi frusto ç_ç]) è una parola di una musicalità... non lo so, è bellissima da pronunciare e anche da leggere. E' "loro".
Un'ultima cosa... No! Già finita!? Dimmi che è uno scherzo! Non puoi lasciarmi così! Ho bisogno di queste storie fluffose e pucciose per mandare avanti la giornata! Non mi puoi abbandonareeeee! ç___ç

29/01/13, ore 16:59

Bill qui è stato fantastico, bravissimo. E' riuscito a resistere, anche se non so come ha fatto, con Len appiccicato addosso che gli dice sulle labbra 'andiamo da qualche parte'. Un appauso a William Shatner! Gli costa, gli costa assurdamente, il dolore che prova deve essere insoportabile. Eppure sa che deve resistere perchè il costo sarebbe soffrire mille volte di più, ancora e ancora. Perchè Len non è cambiato, forse non lo farà mai. Intanto Nimoy comincia a capire, questa volta per davvero, quanto Bill conti per lui, quando sia indispensabile. Una dipendenza, come la chiama lui. Una dipendenza da qualcosa di negativo, che rischia di distruggere tutto ciò che di buono ha raggiunto nella sua vita. E lui sa bene cosa significhi vivere con una dipendenza deleteria. Sa di dover decidere, ha poco tempo e per la prima volta rischia seriamente di perdere Bill. E Bill è tutto ciò che ha, tutto ciò che conta, più di tutto il resto.
Bellissima la scena iniziale, loro tre che mangiano in un ristorante, Bill e De che scherzano, Leonard che si sente bene con loro e ride, sereno. Altro capitolo bello ed emozionante. Che poi non è nemmeno così fluffoso, è molto angst, doloroso. I loro sentimenti sono espressi sempre con maestria ^_^ Mamma mia che recensione professionale!!! Vabbè, le fangirlate le ho già fatte dall'altra parte ^_^

28/01/13, ore 20:33

Fluff??? Ma a noi il fluff *ci piace*!!! E se il prossimo sarà peggio, beh... mi preparo un pacemaker vicino, perchè sono sicura che il mio debole cuoricino batterà così forte da fermarsi! ç___ç
L'ho già detto e lo ribadisco: questo trio è perfetto; anche se Bill e Len fanno coppia, De non è mai il "terzo incomodo", anzi, c'è sempre bisogno di lui, come spalla, come amico, come semplice compagnia... ed è una relazione d'amicizia così perfetta da non riuscire a spiegare propriamente con semplici parole quello che riescono a condividere. Queste piccole scenette di tranquillità in mezzo alla tempesta sono una delizia. Bella anche la descrizione del rapporto tra De e Carolyn; un matrimonio come il loro è da favola. E questo è dir poco.
La scena nel parcheggio mi ha fatto venire gli occhi lucidi. No, non può. Len non può stare per così tanto tempo lontano da Bill; e se ne rende conto persino lui; e anche tutta la sua logica sta cominciando a comprendere. Sì, è una vera astinenza; e il perchè lo si può ben capire ;) Bill sta facendo il duro, e Dio solo sa quanto questo gli risulti difficile; ma è ostinato, e sono sicura che alla fine riuscirà a raggiungere il suo scopo. E' già scritto nel destino. (Dimmi che è così, dimmelo, ti prego; dimmi che ci sarà il lieto fine D:) Dopotutto, chi mai può resistere al fascino di William Shatner!? No, cioè, non è umanamente possibile, capiamoci!
P.S. Leonard non è da meno! >.<

24/01/13, ore 20:37

Fra te e Fatanera... devo erigervi un monumento! (O almeno un piccolo altarino in camera, giusto per pregarvi e ringraziarvi prima di andare a letto a dormire.)
Non posso fare un'analisi profonda come Fatanera, perchè non ne sono mentalmente in grado (soprattutto dopo aver letto il capitolo ed essermi immersa in così tanto amore *.*), ed anche e soprattutto perchè, come ho già detto altre volte, non conosco bene questi due splendidi attori. E ciò mi dispiace da morire: merito un centinaio di frustate! =,(
Però posso dire quello che mi trasmetti attraverso questa magnifica storia, che già dalle prime battute mi ha fatto innamorare. C'è così tanto sentimento represso, esternato, nascosto, dimostrato attraverso piccolissimi gesti che tu riesci a rendere sempre importanti. E rendere importanti anche i piccoli momenti è quello che rende una storia una *grande* storia: una stretta di mano, uno sguardo, un pensiero; ma anche quel semplice scambio di battute tra Bill e De: sembrava così tremendamente reale, e per questo stupendo.
Leggere questa storia mi ha rallegrato la serata, dico sul serio.

24/01/13, ore 19:10

Alla fine siamo sempre qui che lanciamo anatemi contro Leonard e la sua stupida testa. E il brutto è che lui, in qualche modo, ha ragione. Se analizziamo, vediamo che la storia comincia negli anni 60, in America per giunta, paese che non sta benissimo neppure adesso nei confronti di certi temi. Leonard è ebreo, anzi, è un ebreo convinto. La sua religione è molto più innestata dentro di lui che non in Bill. Leonard se ne è sempre fatto un problema, per lui la famiglia è davvero tutto. Ha paura del mondo esterno, ma è molto più a disagio con sè stesso. Lo capiamo. D'altra parte ama Bill, non può fare a meno di lui e lo sa. E' terribile in fondo. Bill ha ceduto molte volte, sempre, adesso basta. Parliamo di due uomini di cinquant'anni, con tutto ciò che ne deriva, sicurezze ma anche abitudini, voglia di una certa tranquillità. Basta con i colpi di testa. Però c'è sempre quel bisogno di fondo, impossibile da eliminare. Spiega tutto quando Len pensa che nemmeno conoscere Susan e innamorarsi di lei ha scalfito ciò che prova per Bill. In questa storia riesci a spiegare perfettamente tutto questo, le mille sfumature di questo rapporto, di questa crisi. E' tutto davvero perfetto e commovente, è uno strazio per noi che li amiamo così tanto. E per quanto ne parliamo c'è sempre qualcosa da dire, da aggiungere. Menzione speciale per De! Tanto tanto amore per quell'uomo ^_^

19/01/13, ore 20:44

Ohhhhh!!!! Grazie x la dedica <3 che bello! Cosa dire d'altro dopo che l'ho commentata praticamente 'live'? Riassumendo, è bellissima, avevo una voglia che non immagini di leggere una nuova Shatnoy e in particolare una tua ^_^ E' vero che sta uscendo una specie di sequel di Emotional Security ma è inevitabile perchè loro due sono sempre uguali, anche dopo 10 anni, come dopo 50. Bill è sempre sincero, aperto, a contatto con i propri sentimenti e le proprie passioni. Len è chiuso nelle sue idee, nei suoi preconcetti, è un uomo legato alle tradizioni ed è difficile per lui accettare qualcosa che considera profondamente sbagliato. Ci sta tutto. E' una storia molto dolorosa proprio perchè molto reale. Bill è di un cucciolame in questa FF, e Len è da picchiare... al prossimo commento ^_^

19/01/13, ore 15:12

Uh, sono contentissima di leggere nuovamente qualcosa di tuo; era da un pò che aspettavo.
E te ne esci con questo e... e penso... valeva la pena di aspettare così tanto!
E' di una dolcezza infinita, di una tristezza straziante: è così difficile vederli separati, quasi impossibile anche solo pensare di tenerli così lontani; e per loro anche un metro sembra una distanza lunghissima ç___ç
Si vede attraverso queste righe il tuo grande amore verso Shatner, riesci a descriverlo fino ai minimi dettagli e mi sembra quasi di vedermelo davanti; se dovessi immaginarlo, sarebbe proprio come l'hai descritto tu. E anche Leonard, anche lui è perfetto, testardo, "conservatore". E noto anche, sì, una "somiglianza" con la storia di Fatanera: è perfetto come sequel.
Ti prego solo di non farli soffrire troppo, altrimenti soffro anch'io con loro! ç___ç
[“Sempre più belle”
Rispose orgogliosamente, Leonard sorrise
“Come il papà”]
Ma, ma, ma... Oh! Non so cosa dire. Sono parole così semplici, eppure così tremendamente dolci. Ma quanto sono adorabili!? :3