Una morte per una vita
di Moira__03

25/01/13, ore 21:59

A me è piaciuto molto anche qursto capitolo! Ho notato solo un paio di errofi di battitura, ma nulla di che :) aspetto con ansia l'aggiorbamento!!!!! :D

25/01/13, ore 17:43

Cara Moira,
non devi scusarti, alla fine è vero il capitolo è un po più corto rispetto ai tuoi standard, ma non per questo banale, mi è piaciuta l'idea del laboratorio segreto su un isoletta deserta.. certo non basterà questo per fermale un mercenario orgoglioso assetato di sangue e soprattutto non basterà una scienziata pazza!!! O forse sto sbagliando, sto saltando qualche passaggio??
La storia a mio giudizio è sempre più interessante e ora che ci hai lasciato con un Vegeta appena sveglio non può che farmi morire dalla curiosità l'evolversi degli eventi...
In bocca al lupo per gli esami e alla prossima
Anne-Black

22/01/13, ore 23:15

Ciao Moira :) mi fa molto piacere che tu sia ispirata per questa nuova storia! Non finirei mai di leggere racconti dedicati alla coppia Bulma e Vegeta, ma purtroppo sono sempre così rari quelli davvero meritevoli che non cadono nel banale, che mantengono i personaggi IC (specialmente Vegeta) e ben scritte! Le tue hanno qualcosa di speciale e come avrai ormai capito mi sono innamorata del tuo Vegeta, da te studiato meticolosamente in ogni mossa e parola... Questo inizio che si addentra direttamente nel vivo della vicenda, nel mezzo dell'azione e senza alcun preambolo, mi ha piacevolmente coinvolto! Specialmente questo primo incontro drammatico tra Bulma e Vegeta... La curiosità nascosta e vergognosa di Bulma e il suo sentimento di pietà nei suoi confronti mescolati la spingono ad aiutare il morente sayan... Questa scelta potrebbe compromettere l'incolumità di tutti i terrestri ma questa volta è Bulma che si prende la responsabilità e non Goku! Mi ha fatto sorridere l'immagine di Chichi mentre stende il principe dei saiyan :D Spero di poter leggere al più presto i nuovi aggiornamenti! Sei sempre molto brava! ;)

22/01/13, ore 18:44

Ciao ,sono Alice.
Davvero un bell'incipit, mi hai catturata!
Ben scritto: stile sobrio ed elegante con pochi fronzoli, facile da leggere, il messaggio risulta subito chairo e rimane impresso nella mente del lettore.
Anche la trama sembra molto promettente e accattivante, bravissima ! ... tra l'altro ,qualche giorno fa,dopo aver riguardato uno degli episodi trasmessi alla tv , mi sono trovata a pensare che mi sarebbe piaciuto leggere una versione alternativa del rapporto Vegeta-Bulma che partisse proprio da qui e pare che tu abbia esaudito il mio desiderio inespresso :)!  ... Hai guadagnato una nuova lettrice ! a presto Ali

19/01/13, ore 23:09

"All' ispirazione non si comanda"...ma si può sapere cosa fai per avere queste ispirazioni sei bravissima =)...
non ho mai pensato ha cosa sarebbe successo se Crilin avesse distrutto la navicella adesso sono curiosa di sapere cosa ha in mente Bulma...
posta presto bai Noe
P.S. non ti preoccupare io non ti lincio per aver creato una nuova fic ti lincio solo se ti dimentichi dell' altra storia "The prince of darkness" quella non te la devi dimenticare

19/01/13, ore 21:49

Scritta bene nn ho notato errori! E la trama mi ispira parecchio ^.^
Sto riguardando anche io la serie *0* (come sempre xD) e che dire.... aggiunta alle seguite ;) aggiorna presto :D

19/01/13, ore 14:58

.... Io e te dobbiamo fare un bel discorsetto... Lo sai?  T'agg fa nu paliaton'! La vuoi piantare di fare le stesse cretinate che faccio io!? sforni a go go e le altre storie?! T___T Ti odio\amo.
Ad ogni modo...questo incipit è favoloso. Mi è molto piaciuto l'andamento della narrazione, lo stile è davvero migliorato, fai passi da gigante, ma soprattutto racchiuderei il fulcro della trama in questa frase: l'impotenza è una piaga abominevole di cui è vittima Bulma, perchè non riesce a fare niente per non commettere ciò che farà, «So che sto sbagliando … ma non riesco a fare diversamente» sussurrò a se stessa.Nonostante tutto il male che Vegeta aveva fatto, sarebbe stato un comportamento meschino, bastardo lasciarlo morire in quel modo. Si sarebbe attuato lo stesso suo gioco. Si sarebbe comportata da assassina anche lei, così come lui, lasciandolo lì, destinato a morte certa senza alcun riguardo.
So che la mia recensione è un pò scarna, ma su questo primo capitolo c'è ancora poco da dire, nel senso che al di là del tuo nuovo lavoro e del tuo stile maturato, hai gettato con il I cap solo le ottime basi per tenerci col fiato sospeso su di loro, sono sicura che anche se breve mi piacerà perchè so bene quanto percepisci fisica questa coppia, così come la percepisco io. Sono certa che creerai qualcosa di breve ma favoloso ugualmente!

19/01/13, ore 14:38

Cara Moira,
la tua inprovvisa ispirazione è stata proprio una sorpresa molto ma molto gradita!!!
Seguiendo anche gli altri racconti, la storia finisce subito nelle preferite!! Sono sicura che non deluderai e che non farai mancare colpi di scena!!
Ottima l' idea di fare un seguito alternativo dopo l'arrivo dei saiyan ottima come la presentazione che hai dato a ogni personaggio, si si mi è piaciuta ogni singola riga del racconto,  dall'esame attento di Bulma che fa al fiero e robusto mercenario alieno, alla mascolinità di Chichi che sfoggia per salvare l'amica dalle "grinfie"nemiche, (pezzo molto comico!!!)
Brava continua così hai tutto il mio sostegno e incoraggiamento!!!
Al prossimo aggiornamento
Anne Black

19/01/13, ore 09:49

Complimenti, è un ottimo inizio! Mi piace un sacco la trama della storia, è davvero molto molto originale. Inoltre il capitolo è scritto bene, non noto nessun errore grammaticale. Scusa se lascio una recensione così breve ma siamo ancora al primo capitolo, vedremo come andrà avanti la storia, tutto quello che posso dirti è che hai avuto davvero una bellissima idea e di continuare perchè secondo me questa storia vale :) Davvero complimenti e scusa ancora!
A presto, Serena.