Voglio (Ancora) Vederti Danzare
di ViKy_FrA

Storia meravigliosa,dolce e divertente.Ho adorato come hai trasformato la principessa e il meccanico in due semplici scollarsi che si godono la loro vita quotidiana.Mi ricordo ancora quando finì le medie io(ora sono all'Università), ma purtroppo non avevamo un ballo.Spero di vederti presto in altri fandom,buon lavoro e a presto.E Jean,attento a non diventare come Piton.

Un dolcissimo racconto per rinnovare una promessa d'amore

Trovo che sia una storia molto delicata, che lascia percepire il mutare dei sentimenti dei due personaggi dalle piccole cose. Poi molto ben scritta, mi piace questo stile. Era tanto che "ero fuori dal giro" e la tua storia, in cui mi sono imbattuta per caso, mi ha fatto tornare voglia di riscrivere qualcosa. Grazie. Davvero un peccato che non ci sia un seguito :) Ciao

Allora, premetto che sono assolutamente scettica nei confronti di qualunque fanfiction che tratti di "Fushigi no umi no Nadia"... anime perfetto così com'è. Ma questa storia... lasciatelo dire, l'avrebbe potuta scrivere Anno in persona! E'... è meravigliosa! Fantastica! Non so in che altro modo descriverla! Sono loro... Jean e Nadia, Nadia e Jean, e basta. Leggendola mi sono quasi commossa, ho provato le stesse emozioni che sento ogni volta che rivedo la prima puntata dell'anime: Parigi, il circo, quell'atmosfera così francese... la tua fanfic non è ambientata a fine '800, eppure si respira un'aria così francese! E Nadia... non ho idea di come tu abbia fatto, ma sei riuscita ad inserirla in un normale contesto scolastico pur mantenendo la sua particolarità, estraneità da tutto questo, perchè lei non è francese e non appartiene a nessun altro Stato al mondo... lei è la Principessa di Atlantide, un essere fuori dallo spazio e dal tempo, come dici tu, che è qui eppure non si sa da dove arrivi! Hai mantenuto perfettamente il suo essere così "speciale", e il fatto che solo Jean sembri effettivamente accorgersene è dovuto unicamente alla sua capacità di vedere "oltre" ciò che è la normalità. Anche Jean è incredibile, hai reso benissimo quella sua curiosità nei confronti di tutto ciò che lo circonda, la stessa che nell'anime lo ha portato fin dentro il "Nautilus", mentre qui a percepire l'essenza ancestrale che circonda Nadia. Bellissima anche la trovata del circo, mi è piaciuto molto vedere che hai tenuto anche questo ulteriore aspetto quasi magico della vita di Nadia. Il fatto che le piacessero i gatti, poi... mi aspettavo quasi di veder spuntare nella fic un gatto grigio dalle orecchie grandi, le zampe enormi e un fazzoletto rosso attorno al collo! E, dulcis in fundo, sei riuscita a trasmettere quel particolare sentimento che lega i due ragazzi, per il quale Jean arriverebbe fino in capo al mondo, e senza il quale Nadia davvero non avrebbe alcun legame su questa terra. Non c'è Nadia senza Jean e nemmeno Jean senza Nadia, a mio parere. Punto e basta. Scrivi che ci dovrebbe essere un seguito per questa fanfic. Sai una cosa? Sarebbe bellissimo se riuscissi ad inserire anche qualcun altro dei personaggi originali... so benissimo che ci riusciresti, mantenendo intatto il loro spirito e il loro temperamento, e anche qualche caratteristica che li contraddistingue. Non è che potresti farci un pensierino? Bene, concludo qui: grazie per questa splendida storia, ti faccio tanti, tantissimi complimenti!

complimenti è una bellissima storia. scrivi ancora!!

(giudizio del concorso) Un AU coi personaggi di Fushigi no Umi no Nadia, due ragazzi normali con vite normali e un futuro davanti. Una storia delicata che da sola sprizza quasi una musica dolce e vivace (motivo per cui mi sono procurata la canzone le cui parole erano nella fanfic ... ed era proprio adatta alla storia). Devo dire che la versione che avevo in mano aveva un po' troppi errori di battitura (e sono sicura che gli apostrofi sono stati usati al posto degli accenti per un problema con la tastiera o similia, tuttavia ...). Errori da sistemare per permettere al lettore di godere appieno della brezza di questa trama semplice che cattura (così come è stata catturata l'essenza del personaggio di Nadia, vista dagli occhi di Jean).

sn un grande fan del mistero della pietra azzurra e questa fic mi piace molto continua a scrivere mi racc.

era da tempo che nn pubblicavano un storia su jean e nadia voglio leggere la prossima e complimenti ottima scrittura

voglio farti i miei complimenti è una storia molto bella voglio il seguito ..nn puo finire così

complimenti una storia bellissima nn vedo l'ora di leggerne il seguito

è una fic bellissima mi raccomaNDO continua così e fatti risentire presto

ti faccio i miei complimenti ..non vedo l,ora di leggere il seguito

meravigliosa anche io sn un fan di questo cartone ti prego scrivi il seguito subito

è bellissima ..nn vedo l'ora ke tu scriva il seguito