Tema su Dragon Ball.
di _Eterna_

22/02/13, ore 16:45

Ciao Ety^^
Ho trovato questo "Tema su dragonball", se così si può definire perchè non è per la scuola XD ,  adesso.
è molto bello, corto, ma riesci a rendere l'idea, e anche molto^^
Devo dire che io l'ho sempre guardato per il piacere di farlo e non per cogliere un insegnamento, pensavo che fosse un "cartone", meglio anime, come tutti gli altri, fatto così tanto per farlo, naturalmente era quello che pensavo da piccola, infondo da piccola non ti rendi conto dello scopo per cui è stato creato, dico bene ?^^
Crescendo ho colto solo qualche insegnamento, e non profondi come i tuoi, ma infatti tu sei più grande di me, quindi se non avessi letto questo tuo "tema" ora, magari non avrei mai capito gli insegnamenti veri e profondi che questo anime vuole tramandare, avrei continuato a pensare che fosse incentrato sugli scontri e basta.
I temi che hai sviluppato si comprendono bene e sono molto belli, mi ha particolarmente toccato la parte sulla famiglia, è vero vegeta è quello che cambia più di tutti, da cattivo passa a buono, e mette addirittura su famiglia, bulma è riuscita davvero tanto a cambiarlo, il detto "Non giudicare dalle apparenze" direi che in questo contesto sia azzeccatissimo, proprio perchè bulma si innamora di vegeta perchè capisce quello che è in realtà, passando ai figli hai sempre ragione, la tua teoria su trunks me l'ero fatta anche io, trunks ama suo padre con tutto il cuore perchè sa che comunque lui gli vuole bene anche se non lo dimostra, questo atteggiamento è più tipico nel mirai che nello Z/GT, infatti mirai trunks è più devoto a suo padre perchè nella sua epoca l'ha perso e non vuole perderlo ancora, questo si nota soprattutto nella saga degli androidi prima che arrivasse anche cell, ma anche vegeta non vuole perdere suo figlio, e quando questo accade si ira tantissimo, tanto da rischiarci la pelle !!! Nella saga di majin bu si sacrifica addirittura per salvare la sua famiglia !!! In questo caso ha messo da parte l'orgoglio per dar sfogo all'affetto che prova verso i suoi cari. Ritornando ai figli, trunks non ha mai sparlato di suo padre, anzi è fiero di essere suo figlio, passando a bra, lei non ha problemi, è la cocca di papà XD
Bene smetto di annoiarti,  mentre leggevi,  sempre se hai letto tutto perchè ti sarò risultata noiosa, avrai sicuramente pensato "Ma cosa mi vieni a dire ste cose, le so meglio di te, sono sposata con trunks" XD le ho dette solo perchè mi sembravano opportune^^
Va bhe, comunque veramente brava, complimenti^^
La tua
Manga_Girl ^^

21/02/13, ore 18:17

Ma č stato semplicemente FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!! Complimenti, hai saputo tirar fuori degli aspetti di Dragon ball che pochi sarebbero riusciti a fare!!!

19/01/13, ore 17:35

Complimenti ha colto in pieno gli insegnamenti di questo stupendo manga. Mi ha fatto ridere che come altri, anche tu reputi Crilin lo sfigato di turno, perņ uno cosi ci vuole in ogni storia che si rispetti.