Il gioco del silenzio
di Sibylla

15/05/14, ore 00:04

Non ho mai letto nulla di più esilarante! Mi è piaciuta tantissimo :3 Poi, complimenti per la scorrevolezza del testo! Davvero ben scritto!

-ItsBettys

02/10/13, ore 01:06

Questa one shot è semplicemente geniale.
Davvero, è nel pieno dello spirito Caskett, comico e quasi romantico, molto da metà seconda-inizio terza serie.
Davvero brava, complimentoni :)

01/02/13, ore 13:57

Cara Nightly Blossom, che carino questo racconto! Non so come, ma me lo ero perso. Mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fine!!! Kate e i "bambini" sono terribili, e Castle è sempre Castle, non c'è altro da dire. Mi piace molto l'utilizzo degli ossimori: effettivamente, il silenzio della detective è davvero assordante, ed è un'arma terribile, specialmente se accompagnato dal suo ormai collaudato sguardo assassino. Castle tira fuori tutte le possibili teorie per spiegarsi questo strano comportamento di Kate, tirandosi la zappa sui piedi quando le cita quel favoloso articolo sul New York Times, e giunge perfino a offrirle di rinunciare alle sue teorie di complotti di CIA e alieni per un mese e mezzo... davvero un'offerta irripetibile e a cui non si può rinunciare! Ma la bella detective continua imperterrita nel suo mutismo... povero scrittore, avrei tanto voluto vedere la sua faccia al momento della scoperta del motivo per cui Kate non lo ha degnato di una parola per tutto quel tempo: una semplice afonia!
Racconto ben scritto, ottima cura dei dettagli e dei termini scelti, perfetto il crescendo fino alla rivelazione finale da parte dei detective. A me è piaciuto un sacco :-)

20/01/13, ore 19:22

E' fantastica!!!! xD Da ridere e sorridere tutto il tempo!
Un Castle veramente reale con tutto i suoi monologhi arrivando a farsi pipe mentali inesistenti e alla fine a furia di questo silenzio ammette cose che neanche la stessa detective sapeva xD
Dio com'è sotto con questa donna xP con pochi atti hai raccontato tanto. Bravissima! *_*
Benvenuta e spero l'ispirazione ti colga presto di nuovo e più forte di prima!

Stefy =D

20/01/13, ore 00:15

ahahahah oddioo che ridereee xDxD bellissima ff!! Castle è strepitoso, sono morta dalle risate immaginandomelo mentre cercava di capire cosa avesse Kate e tirando fuori di tutto e di più, per non parlare della foto a pag 6 di cui lei non sapeva niente:) davvero troppo divertente:) E lei non può "solo" parlare ahah credevo all'inizio che fosse veramente arrabbiata xD mi è piaciuta tanto! complimenti :) ciaooo!

19/01/13, ore 22:17

La regola del silenzio...(o the company you keep?) qualcuno è stato al cinema ultimamente...
Sinceramente non è che sia tanto scontata la trama, piuttosto si capisce che Beckett non lo stava facendo apposta ma aveva perso la voce, almeno sul finale.
Ad ogni modo, non è affatto noioso e anzi è molto divertente il modo in cui Castle cerca di farsi perdonare senza sapere cosa ha fatto...e anche le varie cose "inconfessabili" che finisce per dire a Kate fanno molto ridere!
M.

19/01/13, ore 19:52

Ho riso per tutta storia, e questa sera ci voleva proprio una storia divertente.
Ti faccio i miei complimenti, non è facile imbastire una storia in cui il "dialogo" diventa solo un "monologo"!
Castle che parla praticamente per due, descrivere le mimiche facciali di Kate e anche quelle di Castle mentre parla e straparla... davvero ben scritta e articolata!
La fine è bellissima!
Beckett ha perso la voce! ahhahhaha, ancora complimenti!
Buona serata
R

19/01/13, ore 16:51

Ahhahhahahaah... da morir dal ridere, davvero divertente il finale e Castle csi preoccupato e poi x niente ahahah... divertente quando dice che gli può dare sua madre... oppure comprarle un pony davvero simpatica:)
Bella mi piace.... Brava:)
Xro è disposto a tt pur di parlare cn lei... ahhhh è innamorato perso *-*
A presto ciao:D:)

19/01/13, ore 16:47

Benvenuta in questo fandom innanzitutto!
La ff è fantastica, è stupendo il modo i cui Castle si arrovella per trovare una soluzione, per riuscire a farsi perdonare da Beckett che non si accinge a parlargli.
Peccato solo che per una volta, nonostante ce ne siano di cose di cui deve farsi perdonare, questa volta, sempre che così si possa dire, non aveva fatto nulla, o per lo meno non era lui la causa del mutismo temporaneo della detective!
Ahahahaha Ryan ed Esposito sempre i soliti, non lo aiutano mai quel poveraccio di uno scrittore. Ma in fondo è una piccola rivincita di Kate nei confronti del suo partner tanto dolce quanto asfissiante, egocentrico e bambinone.
Complimenti e a presto!
Ciao

19/01/13, ore 16:45

ahaha ma è fortissima!!!
l'idea potrà sembrare banale ma l'hai architettata in maniera davvero troppo divertente!
a dire il vero credevo che fosse un altro il motivo...
prima ho iniziato a leggere curiosa, poi lasciandomi fregare dal titolo ho pensato che avesse fatto una sorta di scommessa coi Bro..
quando poi so comparsi mi aspettavo che era come avevo immaginato e che era tipo uno scherzo contro Castle.... tipo quello della sedia nella puntata della mummia...
ma invece hai fregato anche me!!!
Aahaha e Beckett che si sta divertendo un mondo a torturarlo.... anche se il fatto del giornale, si è rivoltato contro a entrambi... a lui perchè gliel'ha detto... a lei perchè non ha potuto sgridarlo o infuriasi!!!

Complimenti è davvero carina e forte!!!
alla prossima!!!