Prickle
di Ailis_

15/12/13, ore 21:46

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
Partiamo dal fatto che non conoscevo la favola da te citata. No, anzi, prima che me ne dimentichi: gran bel banner, complimenti.
Poi. Non conoscevo la favola, così ho seguito il tuo link e me la sono andata a leggere.
A quel punto la curiosità era immensa e ho letto la tua storia tutta d'un fiato: mi è piaciuta tantissimo.
Oh. *-* La dolcezza, proprio.
Le descrizioni iniziali sono magnifiche: i fiori, i colori di uccelli tropicali, le rose, quel non so che che era onnipresente. Bravissima, davvero.
La parte migliore, però, è quando lei comincia a ricordare: lì hai superato te stessa.
E' toccante, sul serio. "Come tanti fasci di luce"... come i ricordi la assalgano, impossibili da fermare, uno dopo l'altro.
E finalmente capisce cos'era quel vuoto che aveva sempre sentito.
Piccola.
Arrivati alla scena con lei seduta sul letto, muta osservatrice del viso di lui... oddio, credo di aver inondato la tastiera di lacrime. **
Anche lei ha pianto però! u.u E lui si è svegliato.
Si è svegliato e l'ha afferrata un attimo prima che rotolasse sul pavimento.
Si è svegliato, l'ha afferrata e la baciata.
E io qui mi sono sciolta.
Ancora bravissima.
La frase finale, poi, quella che fa apprezzare (se possibile) ancora di più il bacio, è magnifica.
Complimenti, non smetterò mai di ripeterlo.
Alla prossima e auguri di Buon Natale anche se in anticipo,
Sara

05/02/13, ore 12:37

Ok, inizio dicendo che non conoscevo la favola da cui hai tratto i personaggi e me ne sono innamorata completamente, è una favola molto bella ed è interessante vedere come (ed è presente anche nella tua storia) a salvare Kay non si al il bacio del vero amore, ma le lacrime di Gerta, insolito ma veramente bello!
La storia è scritta benissimo, è di una dolcezza incredibile e molto delicata, come una rosa, ecco.
I personaggi sono ben delineati, i pensieri di Gerta ti fanno immergere nella sua realtà, dalla prima all'ultima parola sembra di essere a Storybrook con lei.
Quindi ti faccio tantissimi complimenti, storia veramente meravigliosa, spero che scriverai qualcos altro nel fandom di Once Upon a Time!
un abbraccio

22/01/13, ore 19:43

Quando ho letto l'ultima riga una lacrima è scivolata sulle tastiera e ti assicuro che non sto scherzando ç.ç Senza sapere bene il perchè mi sono trovata a piangere anzi, lo so il perchè.... hai una capacità incredibile nel trasmettere emozioni anche attraverso una storia come questa;D
Non smettere mai di scrivere, te lo dico con il cuore, continua sempre<3<3
Abbraccio stritolatore(?) chiara_1997