Spirali di fumo
di rosaleona

27/08/23, ore 01:33

Io onestamente non ci credo. Io rotolo, piango, mi butto a terra. Entro su efp dopo sette anni casualmente per rivangare i vecchi tempi e trovo la mia fanfiction preferita di sempre aggiornata nel 2023. Tu sei la regina di tutte le regine.

27/03/17, ore 22:33

Posso capire, sono tempi di crisi: nessuno commenta le storie, pochi autori pubblicano storie o rispondono alle recensioni, ma se leggo un capitolo così ben scritto e con solo due recensioni: allora capisco che la situazione sia davvero drammatica. Che dire.. Complimenti mia cara, davvero. Un capitolo ben scritto e costruito. Qualcosa di nuovo che mi suscita parecchia curiosità ed interesse.

Allay*Allysssss... Toc toc

Già: le origini di Alucard e della Iron Lady, davvero curioso. Inizia questa storia tempo fa, ma ero ancora piccino ed i miei interessi non erano raffinati abbastanza per godermi un tale racconto, ero più incline alla violenza e al sangue: emozioni calda ed infuocato, che passavano al gelo delle tenebre. Ma ora che leggo di un nosferatu al servizio di un piccolo fiume di lava coperto dal ghiaccio, inizio a percepire un certo gusto nel leggere storie più calme e profonde.
Diciamo che la tua è una bella impresa: descrivere con così tanta bravura e empatia l'infanzia travagliata di Integra e delle origini del suo rapporto con il Vampiro non è affatto facile. Ma, pur contenenti molti punti realistici, a me cari, e riflessioni piuttosto profonde per una bambina, i momenti comici non esagerati e di buon gusto rendono la storia piuttosto piacevole.

Allay* Allysssss...

Già, entrambi concordiamo con Alucard... Quelle fiabe sono una vero spreco di inchiostro e alberi, dato che quello su cui il vampiro scherzava, è successo davvero in quelle Creepypasta medievali rifilate tempo dopo ai bambini, dato che erano state scritte per i nobili agli inizi, e tra di loro, storie di: tradimenti, violenza, complotti e stupri erano la quotidianità. E i primi due elementi da me elencati coincidono perfettamente con la vita di Integra: il tradimento dello zio e la violenza con cui i suoi occhi si apriranno ad un'età tanto giovane e spensierata. Arthur era davvero un buon genitore, ma il tempo è la vita erano stati i clementi con lui e con sua figlia. Ma stranamente, o forse no, per quanto possa esser oscuro e "brutto" : un angelo rimane un Angelo, ed il nome dell'angelo custode di Integra è Alucard.

Allay*Allysssss...

Concordo, tu se una delle prime che ha osato, con ottimi successi, spiegare la nascita di Alucard. Posso capire tutto, ma mi incuriosisce assai scoprire la passione di Alucard per il giocare a carte, e di quante cose, tra una partita e l'altra, Master e Monster scopriranno l'uno dell'altra.

Allay*Allysssss...

"immagini che Alucard combinerà altre scemenze per stuzzicare Integra?" concordo anch'io. Camminare a quattro zampe sul muro e infastidire Walter è troppo poco, e per dimostrare la stima che il vampiro prova per la sua Master... Non oso immaginare quali regalo o "feste" combined à il vecchio cane degli Hellsing per la sua nuova padroncina.
Beh, spero che la mia recensione possa piacerti, e ti avviso che non sarà l'ultima.
Ciao ciao
_Allay_Mary_

15/05/14, ore 09:48

Adoro la tua fic hahahahaha quante risate mi sono fatte in questo capitolo hahahahaha. Aprezzo tutto della tua fic. la storia e il passato di alucard. anche se ora devo dire biancaneve hahahahhahaa.

20/01/13, ore 22:28

Ciao! ;) Ho deciso di fare un giro nel fandom di Hellsing e ho notato la tua storia. Devo dire che questo primo capitolo mi è davvero piaciuto molto! :)
Innanzitutto scrivi benissimo, davvero. Il capitolo è lungo, ma non risulta per nulla noioso o pesante. E poi, mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato Integra da ragazzina, e i dialoghi tra lei e Alucard sono molto interessanti e ben fatti.

Mi è piaciuto moltissimo questo primo capitolo; spero che ne seguano altri molto presto! :D Intanto metto la storia nelle seguite. ;)
blackmiranda