Sono solo “uno tra altri tanti”
di Freak_

20/01/13, ore 01:46

Metto recensione positiva perché tutto sommato è più indirizzata sul positivo che sul neutro, ma ci sono alcuni punti che non hai per niente approfondito...
Nel senso:
1) -Io credo…-
-Zitto frocio!-
Questo è l'unica parte si capisce in cui si intuisce che il protagonista sia un omosessuale, ma non fai capire né il perché lo insultino, né chi, né in che modo, sostanzialmente tu non hai spiegato il motivo del suicidio, l'hai descritto (e credo fosse questo il tuo intento) ma non spiegato.

2)Tra altri tanti omosessuali giudicati, che si suicidano.
Tra altri tanti chiamati “froci” solo per i propri gusti, che si suicidano.
Queste due frasi significano sostanzialmente la stessa cosa, perché scriverlo due volte?

Comunque ripeto, oltre a questi due punti il racconto mi è piaciuto molto, scelta abbastanza "poetica" pare... certo, il suicidio non è proprio un argomento allegro, ma è interessante vedere come le persone riescano ad argomentarlo e a dargli un senso... ed è per questo sostanzialmente che sono abbastanza stranito dal fatto che tu non abbia messo una descrizione; il suicidio è togliersi la vita, devi avere un motivo e considerato che gli scrittori non sono veggenti devi scriverlo, non credi?
Questo è solo un consiglio, dubito la storia volesse parlare di questo... solo un'aggiunta spero utile alla recensione.

Bel racconto nel complesso, sei molto bravo, buona fortuna nelle prossime scritture! ;)