Faramir e il dottor F.
di Rubysage

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Questa storia mi ha fatto sbellicare dalle risate!
L'idea che Faramir potesse soffrire di un qualche complesso di inferiorità è di certo venuta a molti, ma tu hai saputo renderla in modo arguto e spassoso, con questa immaginaria seduta con il padre della psicanalisi.
Il testo è scorrevole e pulito, non ci si annoia mai, anzi, ogni tanto arrivano delle battute bellissime come quelle sui cerini, sul fatto che ora i soldati che lo sfottevano siano tutti morti, sulla pietra nera e sul corno di Gondor. Per non parlare poi dell'ultimo pensiero di Faramir, sul fatto che sarebbe stato forse meglio per lui poter essere stato veramente Sovrintendente, anche se poi Sauron li avesse annientati: non proprio ciò che avrebbe pensato il 'vero' Faramir, ma grottescamente divertente (e un po' inquietante).

Complimenti e grazie per le risate!

-Ehm… mi dispiace. Vuole una sigaretta?
-Grazie, non fumo. E…per favore, metta via i cerini. Ho un pessimo rapporto con il fuoco, da quando mio padre ha cercato di bruciarmi vivo.
Ahahahaahah!!! Troppo forte! Con questa fiction ci si smascella!!!
L’idea di Faramir che soffre di complesso di inferiorità è geniale,anche se non è poi tanto strana….. poraccio, sempre per secondo viene e dopo un po’ uno si fa delle domande!
Forza Sigmund hai trovato pane per i tuoi denti!
Bellissima
LGM

GRANDISSIMAAAAAA!!! Uahuahuahuah mi sono rotolata in terra dalle risate! 😂😅
Davvero stupenda. Mettere Sigmund Freud come psicanalista di Faramir!
Quante n'ha dette! Eh già, credo anche io che "il Sovrintendente" abbia qualche problema poverino. Ma vabbè dai nulla di grave. In fondo, tutti abbiamo qualche problema no??? Davvero complimenti per questa ff che mi ha messo proprio di buonumore! Veramente fantastica

Buonasera!
Gironzolavo su EFP, quando mi sono imbattuta in questa OS: giuro, non immagini le risate che mi sono fatta!
Già l'idea del (meraviglioso, estremamente attraente, possente, ho già detto meraviglioso? intelligente ecc, ecc) sovrintendente di Gondor sul lettino di uno psicanalista, è uno spettacolo!
Poi, leggendo, ho scoperto che se ne avessero avuto qualcuno, di dottore, il nostro Faramir si sarebbe comportato sicuramente così, ahahah!

"- Uh, scusi…immagino che il vostro fosse un rapporto piuttosto conflittuale.
- Dica pure pessimo. Soprattutto dopo la morte di mio fratello. Io cercavo di fare qualcosa di buono per dimostrare che non ero del tutto incapace e lui mi smontava come un pupazzo. Come quella volta che ho lasciato andare quell’Hobbit con l’anello del potere, come si chiamava… Frodo Baggins, sì. Mi dicevo, accidenti Faramir, se Boromir è morto per quell’oggettino forse non vale la pena di darsi tante preoccupazioni per averlo, no? E ho provato a spiegarglielo, a papà, che quell’affare ci avrebbe portato solo grane, visto quello che era successo a Boromir, che era un brav’uomo, certo, ma non tanto sveglio... Dammi retta, papà, gli dico, lascia che se ne occupi Frodo, noi abbiamo altro a cui pensare…e lui niente, come se fossi invisibile. Per ripicca mi dice che sarebbe stato meglio se fossi crepato io al posto di mio fratello, e mi manda a vendere la pelle a Osgiliath. Io torno quasi morto (badi, ho detto “quasi”) e lui cosa fa? Per alleviare le mie sofferenze decide di darmi fuoco insieme a lui. Bruci Sansone con tutto il casermone, come direste voi. Non mi fraintenda, dottore, io volevo bene a mio padre…però non credo che immolarsi su una pira insieme al proprio figlio sia una manifestazione d’affetto, no?
- Mah, un po’ estrema, forse."

Rido, rido tantissimo ahahahah!
Complimenti, complimentissimi, una OS leggera e piacevole!
Un abbraccio,
e magari alla prossima(?)

Eowyn_

Oddio mio!!!! Mi sono scassata dalle risate per tutta la ff!!!!!

Ahahahah ... quando l'ho letto non ci potevo credere ... ahahahahahah!

Sempre "non mi fraintenda ... ". Fa troppo ridere!

Ahahahahah ... non ce la faccio!

-La completa sanità mentale è una prerogativa di pochi, Faramir.

Fantastica!

Ciao!!
E' davvero divertentissima!! Hai avuto davvero una bella idea!!
Lo scambio di battute iniziale è geniale e fa notare molto l'imbrazzo del povero Frarmir!! :-)
Ma come si permettono i suoi soldati a chiamarlo 'sfigato'?!? Qualcuno dovrebbe dar loro una bella lezione!! XD
Mi sono immaginata la reazione di Faramir quando vede i cerini!! Ahahah!! Sarà stato tremendamente spaventato!!
Poverino, fa tanta tenerezza!! Sembra quasi un cucciolo spaesato!
Comunque io sari caduta volenteri tra le braccia di Faramir, piuttosto che tra quelle di suo fratello... sì, preferisco decisamente Faramir!! :-D
E non ha niente da invidiare al  regale fondoschiena del Re: anche il suo non scherza!!
Comunque è scritta davvero molto bene, in una maniera che rende la storia piacevole alla lettura e molto scorrevole.
Ancora complimenti e alla prossima!!

P.S. Per il nome Dottor F. ti sei ispirata al Dottor S. della "Coscienza di Zeno"?
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 04:48 pm)

ODDIO.... VI PREGO FATEMI RESPIRARE!!! Ho un mal di pancia pazzesco per ridere !!!
Che tajo questa FanFiction !!! Ommioddio complimenti davvero !!!
Il nostro povero Faramir, che sfortunato!!! E anche Eowyn ci si mette a paragonarlo ad Aragorn !!!
E poi, quando gli dice:

<< -Però l’ha sposata.
-Sì, però sono stato…per così dire, una “seconda scelta”, se mi passa il termine.
-In che senso?
-Nel senso che lei era innamorata del Re. Ma il Re non lo era di lei. Ora, faccia pure due conti…
-Più che amore, quella di sua moglie per questo Re mi sembra una grandissima ammirazione, almeno per quel che si è saputo…
-Beh, se questo significa che avrebbe voluto crepare al suo fianco ammazzando orchi a colpi di spadone, allora posso essere d’accordo con lei. Se invece significa sbavare di fronte alla vista del regale deretano di Aragorn, invece no. >>

SECONDA SCELTA.... SBAVARE DI FRONTE ALLA VISTA DEL REGALE DERETANO DI ARAGORN..... VUOI FARMI MORIRE PER MANCANZA DI OSSIGENO O COSA ???
Per la miseria che ridere !!! Divertentissima!!! La più divertente che abbia mai letto fin ora XD Certo che Faramir poveretto era proprio complessato !!! Tra un po' mandava lo psicologo dallo psicologo XD E la cosa dello sputo nel Corno di Gondor ???? Oddio che forza !!! Complimenti davvero, bella bella bella e soprattutto divertente !!!

LilyOok_

Salve a lei ^^
Fa stranissimo recensire una oneshot del duemila e quattro, ma .. PACE!
Sul serio, amo questa fanfiction con tutti il cuore, con tutta l'anima e con tutto il pancreas.. infatti l'ho messa tra le preferite! (Cosa inevitambilmente inevitabile, comunque!!).
Ti dico solo che : cavolo, è spettacolare!!
Ogni volta che mi annoio o... o... non saprei!  Dopo una giornata luuuuuuuuuuuunghissima e noooooooooooooooooooooiosissima a scuola, leggo questa storia e il morale mi sale alle stelle.
Non è solo divertente, nossignore. E
' GENIALE!
A mio parere, non è per nulla una storiella superficiale! La tua ironia è qualcosa di incredibilmente unico!
Cioè, parliamoci chiaro:

AMO FARAMIR. AMO FARAMIR. AMO FARAMIR. (Si è capito, adesso?)
Ma è un personaggio davvero complesso ('e complessato!' cit.) e tu, cara mia, sei riuscita a renderlo perfettamente.. in chiave ironica, ovviamente ^_____^

Madonna, è una delle storie più belle che io abbia mai letto! Davvero, davvero, davvero SIMPATICISSIMAAAAH!

Ottimo lavoro!

Baci,

Shiner :)

No il mio complessato di inferiorità no ç_ç non fraintendermi....la storia è bellissima e mi sono sbellicata come una iena per non dire altro, ma quel ragazzo mi ha sempre fatto troppa tenerezza! Comunque complimenti, vorrei anch'io un'idea così...pazza u.u namarie!
Ro =)

Povero Faramir... Addirittura da un analista è dovuto andare, anzi dall'Analista in persona: il dottor F. In effetti la sua non può essere definita una vita facile: con un padre che non lo amava, la madre che è scomparsa prematuramente ed un fratello straordinario (non a mio dire, mi limito a come lo descrivono Tolkien e la trillogia cinematografica) che l'offuscò sempre; relegato in secondo piano nell'ombra... E l'unico suo atto di potere qual è stato? Accogliere Aragorn quale nuovo Re a Minas Tirith...
L'unica sua gioia è la moglie... Anche li, scarto di Aragorn... Verrebbe da dire stendiamo un velo pietoso...
E si che adoro Faramir...
Veramente una bella idea! Complimenti, davvero originale:-)

Faramir sul lettino di uno psicanalista!
Mmm, fantastico!
Dico sul serio, mi è piaciuta veramente tanto.
Anche perchè è scritta in modo chiaro e scorrevole.
Sì sì sì, mi piace.
xx

Ahahahah è davvero.. fantastica!!! x'D
Okay, Faramir è anche per me uno dei miei personaggi preferiti, ma questa fan fic fa capire un sacco di cose su di lui! :DD Complimenti davvero per il lessico, azzeccatissimo! La mia parte preferita:
-Ciò spiega quel corno che ha tra le mani?
-Beh, direi di sì…mi da’ sicurezza, ecco tutto. Mi sembra di sentire ancora Boromir che ci soffia dentro e poi lo guarda schifato dicendo “Dannazione! Chi ha sputato di nuovo nel corno di Gondor?!”. Avrei tanto voluto dirgli che ero stato io…povero, povero Boromir…
Ahahahahahahahahahahahhahahah ormai muoio! :'DD Ancora bravissima! :3

Oddio, ma tu sei un genio! Mi hai fatto morire dal ridere, erano secoli che una fanfiction non mi divertiva così tanto!
Sono d'accordo con te: Faramir è un personaggio stupendo, ma in quanto a complessi non scherza xD Anche se credo che tutti i personaggi del Signore degli Anelli avrebbero bisogno di una bella chiacchierata con il dottor F. u.u
Comunque, anche la fine con la telefonata è geniale xD
Complimenti davvero!

G.W.

E' assolutamente stupenda XD E' assurda, ma riprende molto bene la storia e in fondo questi complessi mi sembrano abbastanza reali. XP. A me Faramir piace molto e forse è per questo che mi ha tanto colpito questa storia tra le altre. Invece sua moglie non la soffro, senza offesa. Ancora complimenti. ciau ^^

Ciao! ^^
Ho beccato questa tua fan fiction letteralmente a caso girovagando di qua e di là tra un account e l'altro!
Il titolo mi ha colpito subito!
Ho pensato: "Faramir? Un Dottore? Interessante!"
Così mi son messa a leggere!
Wow! Troppo bella l'idea che hai avuto! Divertente devo dire!
Ahahaha! Ho riso! XD
Perciò i miei complimenti!
Saluti! **

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]