Bianco
di Alex D

20/02/20, ore 18:05

Cara "entità" del passato (forse) di efp,
Giungo soltanto oggi su questa tuo breve scritto...
Noterai che non ho scritto ff... Ti assicuro che non si tratta di un caso. Perchè non l' ho fatto?!
Semplicemente perchè tu non hai scritto nè di Andrè, nè di Oscar, bensì di un ipotetico appartenente
al sesso maschile, molto eccitato nei confronti di una ipotetica appartenente al sesso femminile.
Non hai nemmeno scritto riguardo ad altri personaggi della saga qui trattata. Ma forse mi sto dimen-
ticando di Cesar... Non ricordo se lo hai nominato o no. (Poco fa non ho scritto "opposto". Non è stato
un caso, dato che ormai è stato dimostrata efficacemente la non esistenza di due unici generi sessuali
determinati) Considerando il tuo scritto una "non-ff" mi trovo nella impossibilità di recensirla. Mi è
permesso invece di rilasciare qualche giudizio sul tuo scritto in se. La qualità della tua scrittura è de-
cisamente buona. Il rating è stato da te egregiamente rispettato. Sull' effettivo rispetto riguardo
l' introspezione affaccerei qualche dubbio, essendoci troppa fisicità in ciò che tu definisci introspettivo.
Tu poi dai voce ad un' introspezione di "confine", raccontandoci di un desiderio troppo a senso unico
e troppo pervaso da brame insaziabili. Ti sei espresso così perchè vincolato dalla tua appartenenza
al sesso maschile, realtà comprovata dal tuo nickname?! Mah! Personalmente io nel "leggerti"
non ho percepito la incontrovertibile prova di una entità maschile. E' mia opinione che le parole da
te scelte, sia nel racconto che nelle risposte alle recensioni, potrebbero essere usate benissimo anche
da una donna. Naturalmente da una donna molto versata nella scrittura. No, mi è troppo difficile
immaginarti di sesso maschile. In tutto il tuo procedere c'è perfino troppa artificiosità. Permettimi di
scriverti che mi dispiace!!! Tanta tua bravura sciupata per nulla... E poi per quale tesi??? Agli uomini
importa solo una cosa? Essendo io a questo mondo da un bel po' di tempo, ti posso invece assicura-
re che sono molte le cose che stanno care a coloro che vivono l' amore.
Un affettuoso saluto

14/07/19, ore 21:27

Io ti leggo solo adesso e già ti adoro! Ma perché non scrivi più? Ps le risposte alle recensioni mi hanno fatto sbellicare!

29/04/14, ore 17:17

Complimenti! Erotico e parecchio 'spinto' senza essere minimamente volgare. In più scrivi molto, molto bene. Dai l'idea che se Andrè avesse potuto farci sentire un pò di più i suoi pensieri avrebbe usato queste parole. Ancora complimenti.

27/08/13, ore 10:27

Mi sorge un dubbio, non è che ha forza di tirare di bianco stò quà,perde anche l'unio occhio vedente? Sai come si dice no? tira tira rimani cieco! hahahaaaa

15/02/13, ore 00:02

Confermo quello che ho scritto in una precedente recensione, scrivi molto bene. E hai un vantaggio nel descrivere il punto di vista maschile. Cura altrettanto quello di Oscar se mai vorrai scriverne. Continua così!

13/02/13, ore 15:26

Ciao... Ti faccio i miei complimenti per questa tua prima fan fiction, sei riuscito a rendere reale il personaggio, dotandolo di un corpo e di passioni e pulsioni... anche il tuo modo di scrivere mi piace molto, è diretto, scorrevole e mai banale, anche se a volte le frasi sembrano come spezzate... complimenti davvero ciao fink

12/02/13, ore 18:41

Sono reduce da un pomeriggio di "ri-lettura" del fumetto... e ora è "tempo di fanfiction"! Complimenti, mi piace il tuo stile introspettivo ;) e hai mostrato un Andrè passionale e terribilmente umano... come spesso succede... mi dispiace che sia già finita =) ma spero che scriverai ancora di questo fandom!! A presto
(Recensione modificata il 22/06/2016 - 03:43 pm)

03/02/13, ore 20:58

Benvenuto! hai fatto un gran colpo con la tua prima storia in questa sezione.
Hai giocato delle carte forti: sei uomo, scrivi di erotismo puro e hai descritto un André al di fuori degli schemi del principe azzurro tutto amore e purezza, ne parli come di un essere umano, con passioni, desideri, voglie, con delle pulsioni animali.

Questo può farti fare il botto, ma può anche ritorcerti contro... non parlo di me, io tendo a percorrere la tua stessa strada, mi piace uscire dagli schemi e rendere i personaggi più reali, vivi.
Il tuo stile mi piace da un lato e mi piace meno dall'altro.
Mi piace perchè è diretto e a tratti curato nei termini che io associo al periodo dell'anime, il 1700... mi piace un pò meno per le virate che mi lasciano tramortita, dandomi l'impressione che, tra una frase e l'altra, manchi qualcosa, come se mi fossi persa un pezzo.
E cosa fondamentale, la lunghezza del testo... scrivi di più!
Complimenti.

22/01/13, ore 18:37

Interessante!... Direbbe un noto personaggio di una famigerata serie TV degli anni 60....Molto interessante!
Innanzi tutto ben venuto in questo sito! Dove per la prima volta ho avuto il piacere di leggere qualcosa di insolito, ovvero una storia dove i personaggi sono sentiti e interpretati da un punto di vista maschile e ciò mi ha incuriosito non poco, mi piacerebbe leggerne di più di storie scritte da autori, per poter fare un confronto, ma finora non mi è mai capitato. Devo dire che hai descritto molto bene le scene hot di queste poche righe, sei conciso e diretto, forse un po crudo, ma a me non dispiace e sai catturare l'attenzione, o almeno questo è l'effetto che hai fatto a me. Sicuramente l'André che ci descrivi tu potrebbe essere decisamente più realistico e umano, rispetto a quello dolce e romantico a cui siamo abituate creato appunto da una mente femminile.
Oddio!| Se devo essere sincera però in questa storia il bel moro più che tormentato dall'amore per la sua cara amica, mi sembra ossessionato dal sesso e dalla voglia incontenibile di trom...sela, meglio che la bionda non lo faccia tanto arrabbiare, se non vuole ritrovarsi a gambe all'aria spalmata su un letto di fieno stavolta! ... perché il dolce André qui mi sa che sbrocca sul serio... altro che straap!!
Comunque la tua storia nell'insieme mi è piaciuta, mi ha colpito in particolar modo una frase in cui André tra se e se dice:" A cosa pensi quando mi guardi?" ... Già! Me lo sono sempre chiesta anch'io E' vero che Oscar si rende conto di amare André solo alla fine della storia, ma avrà mai fatto pensieri maliziosi su di lui in tutti quegli anni? Chissà? Comunque mi piacerebbe leggere ancora altre tue storie. A presto!

22/01/13, ore 00:04

benvenuto nel nostro regno!!e devo dire che ti sei presentato in maniera splendida,congratulazioni!!a descrivere i pensieri del nostro caro supermegastrafigobonazzo in maniera cosi' incisiva e primordiale e -diciamola tutta-finalmente realistica poteva essere stato solo un maschietto,e senza farla diventare una porno-flashfic!!..grazie di averla pubblicata !!e..a quando la prossima storia?bacioni!

21/01/13, ore 22:58

wow!! letta tutta d'un fiato! forte, intesta, "scabrosa", maschia (^^) chi se non un uomo (benvenuto, se non erro sei l'unico maschietto n qst arem) può descrivere i sentimenti, x fortuna non sempre cavallereschi (^^) di andrè?
pollice su! aspetto altre ff!

21/01/13, ore 22:39

Siccome io non ho peli sulla lingua come te ti dico subito che sono sobbalzata sul termine "scabroso", decisamente poco consono in quel contesto, ha delle accezioni troppo negative anche per una come Oscar :D... c'è un termine che supera tutti come osceno, lussurioso, lascivo etc. che è "lubrico" molto usato da De Sade, magari chissà nel Settecento andava in voga XD
Bravo ragazzo, hai l'occhio lungo, o ha dei ricordi d'acciaio, oppure hai centrato l'essenza di Oscar... ma quali fasce e fascettine e vaneggiamenti vari, la vera Oscar ci andava di scollatura ampia, soprattutto con Fersen, sia in mise da donna che da uomo XD.

Image and video hosting by TinyPic
Ma certo che la ragazza provocava, lo sapeva e si divertiva anche, anche se intenzionalmente lo faceva solo a parole.
Complimenti, in poche parole si tocca con mano, passami l'espressione equivoca ma funzionale, il desiderio erotico.

21/01/13, ore 22:02

Pure  io spero di rileggerti qui. Bella sicuramente, forte nei toni, breve e audace.  Un rosso che cmq lascia un po' di rosa sfumato insieme al bianco :)

21/01/13, ore 21:51

Beh, complimenti. Benvenuto nel sito.
Ora non vorrei sbagliare clamorosamente, ma credo che solo un maschietto potrebbe descrivere le fantasie erotiche di André così bene, senza troppi giri di parole. Bravo. Spero di rileggerti.

21/01/13, ore 19:27

bene noto con piacere che anche i ragazzi frequentano questo sito. bella la tua fic. era ora che si osservasse il punto di vista di Andre con un maschietto nei suoi panni. ci voleva proprio un punto introspettivo maschile. spero di leggere ancora qualche altra cosa scritta da te. ciao

(Recensione modificata il 21/01/2013 - 07:33 pm)