Dragon Ball A Part I: L'invasione del Predestinato
di Aven90

13/10/14, ore 16:27

Buon salve Aven :3
Ho scelto la tua storia fra tante perché io adoro alla follia Dragonball (e più specificatamente Veggy hahahaahha) e mi aveva incuriosito davvero molto questo incipit originale!!
Come hai detto tu stesso, sono più i personaggi inventati ma è la cosa che mi piace perché se c'è una realtà indiscutibile, per quanto mi riguarda, quella è proprio il fatto che i nostri eroi devono sempre avere un nuovo cattivo contro cui combattere per mettersi alla prova u.u
Questi alieni, con questi nomi strani, mi insospettiscono molto e non credere che non mi sia fatta la domanda "perché la terra è il posto buono per far nascere tutti i malvagi?"
Mi hai incuriosito molto, insomma e poi mi piace anche tanto il tuo modo di scrivere per cui penso proprio che continuerò a seguirla!!
E sappi che quoto con Mary sul fatto che Vegeta siaasgfgh mlmlmlml okay? AHAHAHAHAHAH mettiti nei miei panni e pensa a Bulma per cercare di comprendermi :3
S_K *^*

21/12/13, ore 12:06

Salve, eccomi qui a recensire come ti avevo promesso, ma sai, aspettavo le vacanze, dato che è una long di ben 40 capitoli. Dunque, come inizio non c'è male, pare che siano arrivati dei nuovi nemici sulla Terra che stanno mettendo in subbuglio la città dell'Ovest e quindi nessuno si è ancora accorto che effettivamente si tratta di alieni. Diciamo che è ancora presto per dare un parere sulla trama, visto che questo è solo l'incipit, quindi preferisco esprimermi man mano che leggerò, come faccio di solito. Per quanto riguarda lo stile è chiaramente molto personalizzato, degno di te. C'è umorismo, sarcasmo, ironia, proprio come mi è capitato di trovare in altre tue long. Hai fatto benissimo a mettere OOC, perché il modo con cui è scritta lo predispone, anche perché nell'anime (io purtroppo non ho mai letto i manga) le introduzioni alle nuove saghe sono ben diverse. Beh, aspetta che vada avanti, per il resto.
Poi ti consiglio di ricontrollarla, perché ci sono degli errori che ho notato e precisamente gli stessi che ti ha scritto kamy nella sua recensione.
Lady Syria

05/10/13, ore 22:28

Una nuova minaccia, proprio quello che ci vuole per i nostri eroi. Non mi sorprende che il capo della polizia abbia la foto di Bulma, di più che tanta gente conosca Vegeta e per di più lo chiami Veggy rimanendo impunita.
Correzioni:
della Presidente della Capsule Corporation, un uomo bellicoso ed incivile. [;]
Ma [ma] nessuno si aspettava che, oltre a quella calma apparente, un uomo con occhi vacui avrebbe fatto il suo ingresso nella scena da un tombino poco lontano dalla sede.
gocciolanti liquido verde, nero solo a causa del buio pesto. [verde reso nero dal buio pesto].
che a differenza del suo capo credere [credeva] fermamente agli alieni,
che gli occupavano solo la fonte (la nuca era nuda) [che gli occupavano solo la fronte lasciandone la nuca priva] e rispose “Non ti interessa. Davvero, no!”
Ma finalmente [Finalmente], l’aver avvertito un’aura interessante poco lontano dal punto di atterraggio, era un segno che qualcosa stava per cambiare nella monotona vita Gi’isa.
facevano distruggere in quella maniera, anzi; era piuttosto divertente sperimentare nuovi metodi di tortura. [;]
Ma non era venuto qui per quello, e vai poi a spiegare a Lothar il motivo di un bagno di sangue esagerato.
Sarebbe finita di nuovo a un litigio che non sarebbe convenuto a nessuno, tantomeno al Predestinato. [;]
Ma stavolta gli prudevano le mani. Lothar avrebbe capito.

22/02/13, ore 23:32

Ciao Aven :D
Eccomi qui a recensire: come posso non recensire una long su Dragon Ball? *-*
Bene bene bene... e chi sarà mai questo essere alieno?
E "il predestinato" ? Mmm... la cosa si fa interessante y.y
A parte qualche errorino di battitura, per il resto questo primo capitolo è ben fatto... ora non resta che leggere il seguito! :D
Julia :D

12/02/13, ore 10:30

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Complimenti!!!
Per fortuna anche in questa storia ci sta Gohan che si arrabbia. Il che mi piace :)
Spero che aggiornerai presto
Alla prossima