Il Capitano e la Cadetta
di Jooles

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/03/13, ore 01:41

Eccomi giunta alla fine. :)
Che dire, è una storia piacevole, che non impegna eccessivamente, ma che ti fa stare tranquilla per un bel po' mentre leggi. :)
Lo dimostra anche questo finale tutto comico, con una Shizune che, anche se fino ad adesso non si è fatta vedere, ha dato il meglio di sé in questo ultimo capitolo. XD
Su Sakura e Tenzo, rinnovo quello che avevo già detto, ovvero che sono adorabili e carinissimi. Mi ha fatto veramente piacere leggere questa tua fanfiction! :)
Complimenti, sei stata brava! ^.^

01/03/13, ore 01:36

Questo è sicuramente il mio capitolo preferito. <3
Hai gestito tutto molto bene (poi il bello di questa storia è che il tutto avviene sempre con un motivo ma senza perdere troppo tempo; insomma, ogni capitolo è importante), trattando dei sentimenti di Sakura verso Sasuke, lasciando che il tempo e una nuova conoscenza - Yamato - riuscisse a mutare ciò che Sakura provava per lui. O, se vogliamo dirlo diversamente, Yamato è riuscito a far affievolire poco a poco il sentimento di Sakura, in modo da farne nascere uno nuovo.
Sono dolcissimi alla fine di questo capitolo, e per questo sono curiosissima del prossimo! *^*

01/03/13, ore 01:35

Ma come? Finisce così? Di già? :( Cavolo, sono la solita...abituata a mattoni angst di minimo 20 capitoli. Mi rendo conto di avere dei problemi, gravi anche, se no non mi avrebbero dato il soprannome di "MOSTRO" (tutto maiuscolo). Che cosa dire? Mi aspettavo, ma questo è sempre il mio parere personale, che le cose si sarebbero sviluppate in più tempo. Così pare che vada tutto trppo in fretta e mi riesce difficile immaginare il Tenzo e la Sakura di questo finale. Ci ho provato, lo giuro e, nonostante le scene Tsunade/Kakashi che fanno da vecchiette spione siano davvero divertenti (anche se Shizune è la migliore), continua a sembrarmi tutto troppo poco "naturale". Oddio, detta così pare che non mi sia piaciuta per niente, ma non è così. E' carina, solo che, dati i personaggi e l'evolversi del loro rapporto, mi sarei aspettata un finale diverso o un minimo in più di "travaglio" prima di arrivare al lieto fine. Per come la vedo io, Tenzo è pur sempre un uomo adulto e Sakura una ragazzina. Entrambi vivono in una società difficile...dall'altro lato capisco anche che Naruto è un manga anche un po' scanzonato, dove non vengono continuamente trattati argomenti pesanti, ma anche allegri e più leggeri. Insomma, la storia ci sta, è bella, però, dal mio personale punto di vista, avrei preferto un approfondimento in più per la parte romantica e il modo di vivere questo evolversi di sentimenti tra i due. Per il resto, posso solo spronarti a scriverne altre :)))

01/03/13, ore 01:28

Ahw, ma che bella Tsunade. XD Ovviamente, essendo la sensei di Sakura, si preoccupava se un uomo più grande le si avvicina. XD Non condivide tutto l'entusiasmo di Kakashi (chiamiamola buonafede più che entusiasmo XD), però cerca di tranquillizzarsi. E farebbe meglio di no. XD Questo problema delle cartelle cliniche non ha fatto altro che avvicinare i due. Yamato secondo me avrebbe voluto rimproverare Sakura - o almeno dirle qualcosa per farle capire che aveva sbagliato - ma alla fine non ha resistito. <3
Ahw, sono curiosa del prossimo. <3

01/03/13, ore 01:21

Oh, credo che la staticità serva. Insomma, non ci si può - sempre - innamorare a prima vista, serve anche qualcosa che sproni. U.U
Mi è piaciuto anche questo capitolo. devo essere sincera, non pensavo che questa storia fosse così carina. Mi hai sorpresa di nuovo. XD
Però, sai, ritornando a quello che dicevo prima, qui non c'è tanta staticità nel loro rapporto. Forse nel loro rapporto d'amore, ma in fondo, come persone, cominciano ad avvicinarsi. Mi piace come tratti i personaggi, perché non sfoci nell'OOC, in tutto, da Sakura che non vuole essere un peso a Naruto che non si arrende. :)
Brava! :)

01/03/13, ore 01:19

“Seriamente Tenzo, dobbiamo parlare,” hahahahah Kakashi è più terrificante della "tecnica del terrore" di Tenzo! :) Che cosa posso dire? Mi è piaciuto moltissimo tutto il capitolo, ma non molto il finale. Prima di andarmi nel panico (???) sappi che ho le mie ragioni: è scritto, come sempre, benissimo e sono contenta dell'evolversi della situazione, così come sono stra contenta di Kakashi e del suo dialogo con Tenzo. Ho trovato tutto questo perfetto, amalgamato bene e adatto al contesto. Però... questo finale mi è sembrato troppo frettoloso, più che altro la reazione di Tenzo che, a mio avviso, avrebbe potuto/dovuto fari qualche remora in più nei confronti di Sakura. Nella mia testa, dopo i discorsi fatti con Kakashi, lo avrei visto più propenso a "respingere", anche se con garbo, Sakura. Ma questo è un pensiero mio. Per il resto la storia è sempre molto bella e sono curiosa di vedere cos'altro avrai combinato :)

01/03/13, ore 01:14

Molto bello divertirsi mentre si scrive, perché si unisce l'utile al dilettevole. E che cosa si vuole di più? UwU
Dunque, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Sarà che - ho letto lo stesso di te XD - che sono per il SasuSaku, e quindi mi ha piacevolmente sorpresa il fatto che tu ce ne abbia messo un po'. Dopotutto, credo che una Sakura inizio Shippuden che non pensi nemmeno un po' a Sasuke sia alquanto OOC. Cosa che qui non è. XD
Poi è tanto carina alla fine, perché secondo me nemmeno se ne accorge che sta nascendo un nuoco sentimento. Per me si ttrova a paragonare gli occhi di Yamato e di Sasuke così, all'improvviso. Che puccia. <3

01/03/13, ore 01:08

Non sono come mai mi ritrovo ancora a rompere le scatole proprio a te. XD E' che mi annoiavo, giravo un po' per i vari profili e puff, ho letto la tua descrizione, ho letto di Sakura e Tenzo, mi ricordavo di questa tua fic, non è troppo lunga, quindi... eccomi qua, in breve. XD
Guarda, leggendo le tue note devo dirti che io quella scena nemmeno la ricordavo. XD Ed è strano, perché sono un po' romaticona, tendo a vedere l'amore ovunque, ma qui mi era sfuggito. XD
Abbiamo un inizio molto divertente, con uno Yamato che NO, assolutamente non è ubriaco. XD Tuttavia... è un po' attratto da Sakura, dal suo fisico. èwè Sono curiosa di sapere come si evolverà questa cosa. Davvero curiosa, perché è la prima volta che leggo di loro. ^.^

01/03/13, ore 01:08

Finalmente un "incontro" tra i due protagonisti. Tenzo è meravigliosamente IC, devo farti i miei complimenti, perché finalmente qualcuno gli rende giustizia *yay* e poi è tutto molto ben calibrato. Capitoli corti, ma pieni e piacevoli da leggere. L'atmosfera che si "respira" non è affatto male. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto anche il contenuto della cartella su Tenzo. Ottima idea, fa proprio pensare a come siano organizzate lì le cose... :) Eh, Kakashi conosce benissimo Tenzo, sa che prenderà le distanze. Le prenderà...? Hihi...Complimenti ancora una volta!

01/03/13, ore 01:02

Ma io dov'ero finita? Oh, giusto, seppellita da libri e progetti universitari da terminare... Ahehm...rieccomi qui! Finalmente posso continuare l lettura (che bello avere qualche cap arretrato!) Direi che procede tutto molto bene, sono felicissima che Sakura abbia maturato questo pensiero finale. E' proprio così: Sasuke non le è mai stato vicino, il maledetto. Tuttavia, so di essere di parte, perché tutti sanno (?) del mio odio perl'Uchiha. In ogni caso un altro bel capitolo, carini loro quattro nella foresta :) e Tenzo è sempre il migliore, mi dispiace per gli altri haha ;) Ciao Jooles, al prossimo cap!

26/02/13, ore 18:15

Ciao di nuovo ^_^
Non avendo niente da fare, mi sono messa a curiosare nel tuo profilo per leggiucchiare qualcos'altro e ho trovato questa piccola... Chiamiamola raccolta!
In effetti l'avevo letto un'altra volta per caso e poi l'avevo persa, quindi non sapevo l'avessi scritta tu... ^_^"
Però adesso sono qui e rimedio u.u
Devo dire che non ho mai provato ad immaginare Tenzo e Sakura assieme, quindi per me potrebbero pure darti un'oscar per l'originalità: sei pure riuscita a rendere il tutto credibile, il che rende il tutto ancor più piacevole da leggere.
Mi é sempre piaciuto immaginare che tra Sakura e Tsunade, poi, ci sia un rapporto che vada oltre quello allievo/maestro: le ho sempre viste un po' come sono stati Naruto e Jiraya... Ma vedere pure Kakashi in questi panni devo dire che mi fa un tantino strano xD
Mi sono piaciute tutte e sei le shot, o se preferisci, tutta la mini-long.
La scena finale, poi, l'ho trovata molto divertente: Kakashi e Tsunade con "il naso appiccicato alla finestra" mentre spiano i due piccioncini amoreggiare é davvero esilarante; inoltre Shizune, con le sue affermazioni, riesce davvero bene a far innervosire Tsunade! xD
Come ho già detto, nel complesso mi é piaciuto tutto e mi dispiace non aver recensito la prima volta che avevo letto: il fatto é che sono troppo pigra e molto spesso evito di recensire anche se voglio... Ma tralasciamo che é meglio...
Complimenti!
Alla prossima ^_^

17/02/13, ore 12:04

Ecco la scena che stavo aspettand: tsunade che muore dalla rabbia, degna delle migliori scene comiche. Povero kakashi, gli hai levato il suo divertimento preferito e ora cosa leggerà? Guarda che mi preoccupo seriamente per lui. Tenzo osatore mi fa un po' ridere, anche perché non ce lo vedo, ma in fondo questa è una crack e tu sei strafatta di crack??

13/02/13, ore 20:10

Brava Jooles questa ultimo capitolo mi è piaciuto molto :)
Poi scusa, se Kakashi e Tsunade hanno problemi con quei due poveri piccioncini di Sakura e Tenzo, no
...non possono uscire tutti e due insieme o trovarsi qualcuno??? ( ok l' ho sparata grossa xD)
Ancora complimentoni!
Ciiiao
Nuvola ^^

13/02/13, ore 19:35

È... È finito. *piange indignata*
Richiedo a viva voce un seguito, se ne hai il tempo e la voglia (io lo seguirei certamente), dal momento che sarebbe lolloso (?) scoprire come possa evolvere ulteriormente la situazione.
Ad ogni modo il capitolo è carino, si legge bene e non è pesante. È stata una una lettura tranquilla e rilassante.
L'happy ending mi ha strappato un sorriso, ma forse mi sarebbe piaciuto se avessi approfondito la cosa.
Ma questo è soggettivo, eh. Sia chiaro.
Per quanto riguarda Kakashi e Tsunadesama, quei due, spiaccicati contro il vetro della finestra, li ho letteralmente adorati. Mi hanno fatto tanto ridere, tu mi hai fatto divertire con questa long. Really!
E niente, tutto qui; non ho molto altro da dire. È una recensione un po' inutile questa, ma è una recensione e spero che, in quanto tale, ti faccia piacere.
Adesso ti saluto, e grazie per avermi dilettato e alla prossima.

Emmevi

13/02/13, ore 16:32

Amorinaaaaaaaaa, ciaooo!! <3
Ecco finalmente l'attesissimo ultimo capitolo *^*
Ma quanto sono pucciosi quei due che amoreggiano? *^*
Ma è stata troppo divertente la scena in cui Kakashi ripensava ai suoi libri, irrimediabilmente rovinati xD
E Shizune, che tesora *^*
Hai proprio ragione quando li chiami genitori! xD
Eppure se lo fossero di entrambi, non sarebbero mica fratello e sorella? xD
Grazie per le noticine a fine pagina *-*
Ti lovvo tanto anche io <3
Adios!! <3<3<3<3<3<3