The call
di Rubysage

08/02/12, ore 22:56

wow... mi chiedo perchè abbia aspettato solo oggi per leggere questo (lo ammetto, conoscevo solo faramir dallo psicanalista xD che ahimè non ho recensito, ma molto divertente e godibile davvero).
le metafore che usi sanno di poesia, e poi non potevi scegliere momento migliore per descrivere le incertezze e le speranze di chi si prepara a lasciarsi qualcosa alle spalle, che sia pure un pezzo di se stesso, per gettarsi invece in un viaggio anelato, ma allo stesso tempo quasi temuto. e la presenza di un amico accanto a lui, che ricambia lo sguardo e rassicura, fa tirare un sospiro di sollievo anche a chi legge :)

12/08/08, ore 18:30

molto molto bella, delicata, malinconica con un legolas che sente il richiamo del mare, ma nonostante questo è ancora legato ai suoi boschi... complimenti!

13/02/08, ore 23:18

bella,mi piacciono molto questo tipo di storie,con Legolas preso dal richiamo irresistibile del mare,ma comunque triste di dover lasciare la terra di mezzo,secondo me racchiude un pò tutto il destino degli elfi di Tolkien,essere divisi tra mare e foresta...e tu sei stata davvero molto brava nell'esprimere queste sensazioni in Legolas,togliendolo dalla solita aura di perfezione che si porta dietro un pò in tutte le fiction e avvicinandolo di più a quello che è il vero personaggio.Complimenti!

08/06/06, ore 21:34

Bella, molto bella... Legolas è tenero! Sembra così fragilmente confuso, è combattuto davanti ad un bivio! Siamo abituati a vederlo fiero e spavaldo... :) brava! Complimenti per le metafore, io adoro queste cose!

15/06/05, ore 21:26

Io adoro le fanfiction con Legolas e Gimli che partono per le Terre Immortali...
Sto ancora rodendo perché PJ non ha messo la scena nemmeno nell'extended! ><
Cosa posso dirti, se non che scrivi benissimo?
Hai una scrittura veramente scorrevole... e mi è piaciuta da morire l'immagine della foresta-madre!
Baci,
Gil

20/02/04, ore 13:41

Lieve, nostalgica, in perfetta armonia con la dolceamara fine del libro... e Legolas è un elfo che, nonostante tutto, si ritrova diviso... bellissima e magica :) un bacione :*

Kim
09/07/03, ore 14:48

Questa fic è molto bella. Molto interessante vedere come anche un Elfo, in genere così "tutto d'un pezzo", si ritrovi spaccato in due - una sensazione che mi è sempre stata molto familiare. Ma alla fine bisogna sempre scegliere tra una delle due possibilità - purtroppo. Ancora complimenti.