Scriveranno mai il mio nome?
di Love_in_London_night

05/08/14, ore 22:32

Con molto ritardo, perdonami, passo per consegnarti i meritati premi per il tuo primo posto nel contest "Frammenti di feste" di _MoonBeam e Lutea Eos.
Ero un'ammiratrice di Robert Pattinson anch'io e avevo letto qualcosa su di lui, quindi sono stata piacevolmente colpita da come tu lo abbia caratterizzato: molto spesso lo si dipinge come un ubriaco buono, che ama trasgredire e poi trova l'amore della sua vita e smette di farlo. Ammetto anche che di solito l'amore della sua vita era Kristen. Mi è piaciuto come tu sia riuscita a dare un'immagine di lui diversa da questa ma tutto sommato compatibile con ciò che possiamo vedere nella sua vita pubblica. Anch'io ho sempre sospettato che dietro tutte quelle gaffe e quelle improvvisazioni si nascondesse un po' di imbarazzo.
Quanto a Jennifer, ho visto alcuni suoi film ma non l'ho mai seguita molto quindi non so ben dire come sia il suo vero carattere. Qui è costruita ponendo in risalto la sua naturalezza e questo è il tratto che consente di creare la coppia che hai scelto: con lei Robert si sente libero di agire senza maschere.
Hai trattato bene anche il rapporto con i giornalisti, non insistendo troppo in futili descrizioni ma costruendo l'ambiente in cui i personaggi vivono. Gli agenti sono sullo sfondo ma hai fatto bene a lasciarli lì: siamo in una one e voler caratterizzare troppi personaggi avrebbe solo generato confusione.
Complimenti e a presto!

22/03/14, ore 02:07

Cris!

Adesso ho capito!
La prima volta che ho sbirciato tale fanfic l'ho un po' snobbata perché non avevo idea di chi fosse la ragazza bionda. Solo adesso l'ho riconosciuta, quindi ho rivalutato la coppia ed ho deciso di leggerla.
Devo dirti che mi sono affezionata al Robert che descrivi tu, quindi è stato un piacere leggerla. Tra l'altro Jennifer mi sta un sacco simpatica a pelle, indipendentemente da Hunger Games. La coppia in sé non è affatto male, davvero. Stanno molto bene insieme. Credibili, con due personalità compatibili. Per come li hai trattati tu, sono adorabili. Una storia simpatica, introspettiva, romantica, divertente, e pure melodrammatica. Ahaha!
Mi fa sempre ridere il tuo rifiuto verso Kristen. A me lei piace tantissimo, figurati XD Però, a quanto pare la vuoi rappresentare come un'entità opprimente e oscura. Mi mette angoscia. Sembra che per Rob sia una continua sofferenza. Ahaha! Ma tanto qui abbiamo Jennifer che risolleva la situazione, quindi non ci sono problemi. Molto dolci insieme. Mi sono piaciuti tanto. Mi piace come hai deciso di farli incontrare/conciliare. Ripeto: l'ambientazione è attendibile. Ottima! Guarda, sono altrettanto soddisfatta della lettura. Tu scrivi da pazzi, quindi, vai alla grande. Solo ho trovato qualche svista, e cioè parole mancanti. Basta rileggere il testo et voilà. Brava Cris! Sono fiera di te! Alla prossima!
Ps. Però... Rob sta con Cris. E hanno un figlio. Ahaha! Mi riferisco a Witheout! Sono così affezionata a quella fic che le alternative mi sconvolgono! Cioè, per me Rob sta con Cris e basta! Ahaha! Bye!
(Recensione modificata il 22/03/2014 - 11:04 am)

20/03/14, ore 22:22

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso, cercando nel tuo profilo quella che avevi scritto per il contest "Red carpet: fanfiction da Oscar", ma questa è un'alta cosa. Devo dire che mi è piaciuta davvero molto. Non amo particolarmente le rpf, ma la tua mi ha davvero divertita. Mi è piaciuto soprattutto come hai reso Jennifer (che tra l'altro adoro come attrice!). Carino anche come hai gestito la maglietta, l'uscita finale è proprio "da Jennifer!". L'unico pseudo-appunto è come in alcuni momenti hai fatto uscire Kristen. In generale mi è piaciuta la leggerezza della storia e del gusto col quale hai comunque raccontato i vari avvenimenti, anche il confronto tra le diverse coppie è stato davvero ben gestito, soprattutto senza calcare troppo la mano.
A presto, _Nica89_

02/02/13, ore 00:12

Cara mente PG <3
troppo bella questa OS, ti ho già detto quanto mi mancava leggere qualcosa di tuo su Rob, ma lo sai io ti seguo da sempre e sono proprio quelle FF che mi hanno fatto conoscere te e il tuo modo meraviglioso di scrivere...sono nostalgica lo sai ;-)
Ma ora veniamo ai nostri protagonisti....Jen è adorabile e da alcune interviste che ho visto effettivamente il sorriso e la battuta pronta non le mancano e Rob.....è Rob!
Sei stata bravissima nel descrivere il senso di benessere e completezza che entrambi si regalano a vicenda ma sopratutto la normalià, che è la chimera per due che vivono nel mondo di hollywood, insomma vederli sul divano "impigiamati" con un the in mano mi ha fatto pensare....questa è la felicità!
Sulle riflessioni di Rob riguardo il suo precedente rapporto mi limito a dire che le differenze tra Jen e Kristen sono abbastanza evidenti ;-)
Bravissima Cris e grazie per questa storia frizzante e divertente!

23/01/13, ore 19:28

Bellissma OS Cris! E' inutile che ti dica quanto mi piace il modo in cui scrivi e quello che scrivi!
La storia, seppur breve, mi ha preso molto.
E che dire dei protagonisti? Per come li hai descritti me li sono visto proprio davanti agli occhi. Lui impacciato e lei sempre sorridente!
Li vedo bene insieme...almeno in questa storia. Poi chi sa...

22/01/13, ore 12:06

Storia bellissima,mi piace molto,e mi piacerebbero insieme,certo questa è una storia di fantasia ma credo che molte cose siano azzeccate,Rob avrebbe bisogno di una donna come la Jen descritta da te,e sono convinta che prima o poi arriverà, una che lo merita veramente e che saprà apprezzarlo!

22/01/13, ore 11:43

Ma sono dolcissimi loro! <3
Non conosco molto bene Jen (né lavorativamente parlando, né per come si presenta nelle interviste ecc, anche se ho letto qualcosa su Facebook e anche a me è parsa intelligente e autoironica), fatto sta' che accanto a Robert, secondo me, ci sta benissimo e non lo dico solo perché odio Kristen (un po' anche per quello, devo ammetterlo xD), ma anche perché sono convinta che Rob meriti una donna con la D maiuscola e non una specie di ragazzina come Kristen. Insomma, passi il tradimento, passi che accanto a lei, lui sembra sempre una sorta di sottomesso, infelice e a disagio, come hai scritto tu stessa, ma il fatto che lei non sia in grado di mostrarsi matura, è la cosa che più mi infastidisce. Insomma, chiunque sarebbe più intelligente di lei! Ok che nessuno è perfetto, ma quando è troppo, è troppo, o no?
Comunque, tornando alla Ff, è vero che si nota una sorta di astio (xD) nei confronti di Kris, ma è del tutto giustificato, anche perché, se davvero fosse finita la storia tra loro due, sarebbe ovvio che Robert faccia, almeno all'inizio, dei paragoni con una nuova possibile fiamma, per cui non sono affatto stonati e poi credo che gran parte delle cose che hai descritto nel rapporto tra Rob e Kris siano vere; cioè, d'accordo, non sappiamo come sono andate realmente le cose tra di loro, ma io, guardando quelle poche foto rubate dai paparazzi, ho avuto le stesse tue impressioni sui loro atteggiamenti, per cui, anche se siamo di parte, non penso che siamo così cieche da non accorgerci che qualcosa non quadra, o no? Anche se sono solo foto.
Mi è piaciuto molto il fatto che hai reso Jen una ragazza normalissima, anche se famosa, perché mi sarei comportata come lei anch'io. Insomma, non puoi stare a casa con un vestito per guardare un film! Anch'io sarei corsa a fare cambio con il mio adorato pigiama *.*
E comunque, ribadisco, sono troooppo carini insieme ed è quasi nato anche in me lo spirito di fangirl della coppia Jenbert *.*
Che poi, non scriverai di Rob anche da un po' di tempo, ma non credo affatto che tu sia arrugginita, perché sono morta dalle risate quando ho letto che per il suo essere sempre imbranato, le era finito praticamente addosso xD Ce lo vedo Rob che si scontra con la gente, specialmente se parliamo di un luogo affollato xD Anzi, io avrei immaginato una situazione anche peggiore xD Magari lui reggeva un drink in mano e glielo versava addosso xD Che disastro! Ma ok, non voglio inveire troppo sul povero Rob *.*
Il succo di tutto questo sproloquio comunque, è che questa shot mi è piaciuta moltissimo e credo che dovresti scriverne almeno una all'anno xD *.*
E poi, bravissima come sempre *.*
Un bacio e un abbraccio immensi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di "Ti ruberò il cuore" <3

22/01/13, ore 10:42

Bellissima come tutte le tue storie, mi piace molto l'inizio: è vero che non sappiamo come stanno realmente le cose, ma dopotutto le storie sono scritte anche per "sognare" o vivere realtà alternative, mondi passati e mondi futuri, è questo il bello della letteratura.
se ci si dovesse basare su fatti realmente accaduti e documentati allora si sarebbe più uno scrittore ma un biografo e questo spazio, questo gruppo non dovrebbe raccogliere fanfict
continua cosi. un bacio