Salutandoti affogo
di Finnick_

22/01/13, ore 16:04

è stupendo. Fantastico. Punto.
Penso che molto probabilmente questi possano essere stati davvero i pensieri di Merlin alla fine, mentre la barca se ne va e con lei Arthur.
Inoltre la sua ostinazione nel guardarla allontanarsi è veramente toccante, o almeno a me hanno fatto sentire un qualcosa che non so spiegare pienamente; forse dolore, forse semplice commozione.
Perchè insomma, chi non piangerebbe rivedendo quello stramaledetto ultimo episodio? O leggendo queste parole?

"L’ultima magia la faccio per te, adesso. Chissà quando dovrò riusare i miei poteri per salvare una vita. Non sono riuscito a salvare la tua e, ora, l’ultimo gesto che faccio per te è magico. Sento le lacrime che si accumulano e una scende a riscaldarmi la guancia. Sai cosa penso? Che non ho mai pianto davanti a te. Perché volevo farti vedere quanto fossi forte. Adesso piango su di te. Mi avevi detto di stringerti, prima di morire e io l’ho fatto.
E quell’abbraccio resterà con me e te, per sempre. Lo pronuncio, l’incantesimo e la barca si muove."

Ma nonostante tut L'ultima frase poi è meravigliosa, a mio parere leggera e, beh, ci voleva proprio.
Ancora tanti complimenti.
kuri10