Heart of ice and fire
di Naco

30/06/09, ore 20:42

Recensisco questa storia dopo tanto tempo dalla sua pubblicazione, visto che ho iniziato a guardare la prima serie dell'anime giusto un paio di giorni fa... Mi ha subito incuriosito e ho cercato qui su EFP delle fics a riguardo, scoprendo che sono davvero pochissime tra parentesi ._.
Mi è piaciuta, non ho ancora deciso con chi mi piace di più Kaho ma sicuramente Len è interessante e potrebbero stare bene insieme. E' difficile scrivere su personaggi con un carattere come il suo, e ci sei riuscita. Carina anche la contrapposizione fra i due nomi!
Brava ;)
Flea

30/11/08, ore 19:01

perchè non la continui?? come inizio non è male... e poi a me piacciono tanto questi due personaggi....cmq io vado ..ciao ciao.. baci baci da Sonia93...=)

Murasaki
11/10/07, ore 18:39

Così sei riuscita a scrivere qualcosa ed io come al solito non me ne sono accorta. Meglio tardi che mai comunque. Penso che la tua sensazione di insoddisfazione sia davuta principalmente al fatto che questa one-shot sembri fissare un punto preciso nel tempo che non ha una vera e propria evoluzione. Come inizio però non è male: i sentimenti del protagonista sono percepibili, come è percepibile una sorta di ambientazione notturna, anche se forse questo non era nei tuoi programmi, ma io ho immaginato una scuola deserta e un chiaro di luna (il sole di Hino non brilla molto XD). Non sto a scrivere commenti sulla forma, una quasi laureata in lettere non ne ha bisogno, ti segnalo comunque una svista "Sì, Hino-san era il sole, così come era la luna." manca il soggetto della seconda frase. Baci, Murasaki

12/08/07, ore 19:01

Copio qui la recensione che ho scritto anche nel tuo sitino.
"Naco *_________*
Che meraviglia di storia. Non so come faccia a non convincerti, ma posso garantirti che a me convince in ogni sua sfaccettatura.
Sarà che sono notevolmente di parte (io adoro la coppia Hino/Len), sarà che comunque ti stimo come autrice e dubito che qualcosa che scrivi sia oggettivamente brutto o privo di quella passione che riscontro sempre nelle tue storie, tuttavia mi è piaciuta molto anche questa storia, anche se breve e, sì, anche semplice.
Ora, non mi fraintendere.
Io dico 'semplice' riportando le tue stesse parole, ma credo, per l'appunto, che la bellezza intrinseca di questa storia sia appunto la semplicità con cui hai reso l'animo di Tsukimori.
Nell'Anime ce lo mostrano come una persona complessa, problematica, insondabile e mi è piaciuto davvero questo tuo renderlo 'umano'.
Brava, bravissima *__*"

11/08/07, ore 18:09

Uhhh che billu! Alla fine ti sei decisa a metterla eh? Ma poi non capisco perché ti ostini a dire che non ti convince, a me piace* *
Che poi, sembrerà facile tracciare i contorni di un carattere come quello di len, ma invece è difficile, per cui, un complimento è dovuto visto che, a mio parere, sei riuscita a mantenerlo IC!
Bella introspezione del personaggio non c'è che dire; ci troviamo di fronte ad un Len che, cerca di rimanere ancorato al suo solito personaggio freddo e distaccato, ma che pian piano, vuoi per la presenza forzata degli altri componenti del gruppo, vuoi per la presenza della fanciulla, comincia ad uscire da questa sua freddezza, attraverso le sue considerazioni, se pur non troppo... ma è meglio così dopotutto, lo amiamo perché così*_*
Che dire? Glassie per averla pubblicata e per avermela fatta leggere alla sua fase iniziale*_*
Che dici? Ci vediamo alla prossima fic?;P
Solarial