Un soffio nel vento,una lacrima nell'oceano
di Aky ivanov

10/03/13, ore 11:30

Ciao Aky!
So che sono in immenso ritardo per recensire la tua storia, quindi per farmi perdonare di questo e dell'altra cosa, tenterò di farti una recensione più bella possibile!
Allora, partiamo con ordine. La storia è strutturata molto bene, la trama è interessante e abbastanza elaborata per attirare l'attenzione del lettore ma abbastanza semplice da consentire una lettura fluida e piacevole. Riguardo alla narrazione, il continuo cambio di focalizzazione dei personaggi ha sia dei pregi che dei difetti, perché permette sì al lettore di capire meglio ciò che provano i personaggi, ma come altra faccia della medaglia rende la narrazione un po' caotica, anche se hai saputo gestire al meglio la cosa!
Il monastero cambia veramente tanto il carattere e i pensieri delle persone, per essere bambini sanno formulare pensieri molto profondi! Riguardo all'inserire la nota OOC, concordo pienamente con te, dopotutto sono sempre bambini!
Bellissima la scena con il lupo e Yuri che lo accarezza, ispira tanta tenerezza!
La grammatica è perfetta e non ho notato errori, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Alla prossima
Vegeta Hiwatari
E...scusa ancora.

15/02/13, ore 18:54

Ecco il ritardatario giudice sostitutivo xD.
Perdonami per il ritardo mostruoso con cui ti sto recensendo ><.
Allora, parto fin da subito col dirti che gli errori trovati nel testo sono stati i cambi di narrazione dalla prima alla terza persona, cambi che tendono a confondere il lettore e a rendere il testo pesante e di difficile impatto (attenta anche a tutti i puntini di sospensione che sono sempre tre e mai due o quattro!). I personaggi, anche se come già detto sono stati un po' stravolti proprio nel loro essere bimbi, con quei cambi di personalità da un momento all'altro, devo dire, comunque, che sono abbastanza canonici nel loro ambiente reale. Anche l'utilizzo della sfida per sopravvivere, che come già specificato si svolge in un universo animato dove tutto è possibile, è stata una bella idea, molto originale e ben congegnata. Il pregio principale di questa fanfiction è proprio la sua freschezza, la sua semplicità, che rende di facile comprensione il rapporto tra i personaggi e la trama della vicenda. In definitiva l'ho trovata davvero una lettura piacevole e anche molto dolce e triste, peccato per quei sbalzi di narrazione che rendono il testo poco percettivo, perché è un lavoro che potrebbe dare davvero molto.

23/01/13, ore 16:34

Buongiorno!
A meno che io non abbia già recensito una tua storia, questa è la prima volta che ci incontriamo...
Perciò piacere, sono Kya ^^ *stringe la mano*
Mi è piaciuta molto questa storia (anche perchè Yuri mi sta simpatico ^^)
Che dire... è commovente. Le parti che mi sono piaciute di più sono quella della catenina (quando Yuri si butta e la restituzione compresa) e la parte dei lupi :)
Che in pratica sono quasi tutta la fic XD
Ho trovato qualche errorino di grammatica quà e là, un po' di sbalzi dal presente al passato...
Comunque mi è piaciuta molto :)
Ora vado, ciao!
Kya