Forse lei è il nemico, ma io devo salvarla
di MockinGleek_

23/01/13, ore 21:34

Ciao! Non avevo mai letto del momento in cui Peeta avverte Katniss dell'attacco di Snow al distretto 13. Ti dirò, quando ho letto che Snow usava gli aghi inseguitori per costringere Peeta a dire in tv ciò che gli veniva detto, ero un po' perplessa, non perchè non abbiano usato aghi inseguitori su di lui, ma vedo difficile che possano essere usati come minaccia o "persuasione" ad assecondare i voleri del presidente (soprattutto perchè durante le telecamere Peeta doveva apparire lucido). Invece mi sono ricreduta, sei riuscita a gestire il tutto molto bene, il primo momento dei saluti di rito, con Peeta che come un burattino recita, per poi combattere contro il veleno e, con un ultimo sforzo di mantenere un minimo di lucidità, riesce ad evvertire Katniss. Per chi ha letto il libro le conseguenze sono scontate, ma ammetto di non aver capito se il sangue che vede Peeta è reale, o è l'effetto del veleno degli aghi inseguitori. Alla prossima, nica.

23/01/13, ore 17:58

Com'è possibile che una cosa così bella non ha ancora recensioni?
Beh, innanzitutto io amo Peeta e quando ho letto questa parte pensavo di morire.
Soprattutto quando il suo sangua schizza le telecamere.
Sei riuscita a ricostruire qualcosa di veramente bello, e interessante.
Complimenti per la scelta del momento da raccontare.
Non nascondo di aver già letto sul depistaggio di Peeta, ma mai di questo momento in particolare.
Quindi, complimenti.