And then I met you... Maybe everything change now
di rose princess

Okay, premetto che io ADORO questa coppia, ma cercherò di contenermi il più possibile.
Dunque, questa storia è proprio carina!
Adoro Merida e Jack, sia singolarmente che messi insieme, perché sono due spiriti liberi che nella loro libertà si rispecchiano a vicenda.
Ho adorato il pezzo di Merida da piccola, era così carino e mistico!
E mi è piaciuta tanto la parte in cui Jack la faceva volare sopra la foresta. Era tanto carina!
E niente, dei bei pollici in su per questa Shot! :D
Ucha.

Ciao Rose!
Essendo la prima recensione ad una tua fiction, mi sento in dovere di presentarmi: sono shadowdust, detta shadow.
La tua fiction su Merida e Jack Frost mi è piaciuta molto, davvero. Entrambi sono due personaggi che mi piacciono, Jack per la sua storia ed il suo coraggio (sebbene alternato a volte da insicurezza) e Merida per la sua indole ribelle e fiera.
Come coppia non l'avevo mai vista, però devo dire che hai avuto un colpo di genio: sono davvero perfetti.
La parte che ho preferito dell'intera fic è proprio la prima, quando Merida vede per la prima volta Jack. La descrizione di lei da bambina, la sorpresa negli occhi di Jack, Fergus che la chiama e Jack che vola via... Sono tutte immagini che mi hanno riportata ai rispettivi film e che hanno reso il tutto molto più REALE.
La One shot mi piace molto, complimenti per la narrazione e anche per la grammatica. Non ci sono errori, se non un piccolissimo errore di battitura proprio all'inizio:
"teneva un mano uno strano bastone ricurvo.". Mi sono sentita in dovere di fartelo notare, ma a parte questo è tutto perfetto.
A presto, complimenti! ^^
shadow

Buonsalve, Roselina linda! :D
Finalmente hai pubblicato! Cominciavo a credere che questa storia sarebbe marcita in una delle cartelle dei tuo pc ò__ò Ma chi sono io per giudicare?
Alloraaa, cominciamo!
Hai cambiato titolo? O__o Ok, questa domanda non centra niente.
Toh! Una Merida! :D Ma sallveee! Cosa fa di bello da queste parti?
... Il cinese ha un brutto effetto su di me ò__ò'''
Genitori! Pfui! Ti disturbano proprio quando non dovrebbero nemmeno essere lì. E, ovviamente, quando servono non ci sono mai ò_ò Deh!
Però mia madre non me li concede cinque minuti! Cos'è 'sta mafia?
Neve, neve, neveee ... Jack Frost io ti uccido; e nascondo il tuo cadavere nella gabbia del mio pappagallino; non rimarrà nemmeno un pezzettino; e se non basta chiamo anche Ido ... Si vede che voglio che nevichi anche da noi? ^-e
Lo lascio in vita solo per Merida, non voglio farla soffrire.
Però ... quei due sono un'associazione a delinquere! Mi fanno quasi crepare Moody! ò_ò Povera cocca.
Che teneri :3 Sono così ... fluffosi.
Cosa succederà dopo? ò__O Jack e Merida chiariranno i loro sentimenti? Le tre pesti si daranno una regolata? A Dentolina verranno le carie? Riuscirà l'Empire State Building a sfuggire dalla furia del Coniglietto di Pasqua? ò__O Ma soprattutto ... riuscirà la sottoscritta a smettere di acquistare sospette piantine di menta da Lau?
Non lo scopriremo mai!
Comunque, ricapitolando.
Bella storia. Certo, c’è qualche errorino di battitura qui e lì ... però niente di gravissimo, tranquilla.
Ah, grazie. Ti commento anche la storia e tu mi tratti così? Insensebbele! Sabbato e Dommenica! ò-ò Ecco!
Schirzi a parte, sono contenta che abbia pubblicato u^u
Meglio che vada, altrimenti domani sono uno zombie.
Ci si sente spero.
Ciaossu!

Black

WAAAA che bello ^^: la prima a recensire! E ... WAAAAAAAAAAAAAA che stupenderrima notizia XD: un'altra fan del MeridaxJack XD
Bellissima storia ^^
Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai impostata. Merida era perfettamente caratterizzata e la sorpresa di Jack quando lei lo ha visto era decisamente realistica.
Le parole scorrevano bene e non c'erano intoppi nella lettura. L'unica cosa che forse non andava era il libro riportante tutte le leggende (non so se ai tempi di Merida esistesse già la leggenda di Babbo Natale O.o) ma questa è una piccolezza in confronto con le belle scenette che hai creato.
La scena del volo è stata proprio carina, mi è dispiciuto solo che sia finita ç.ç. Ho visto che è una one-shot (ho capito bene?): perchè non la trasformi in una long. ^^ Credo tu abbia le capacità per farlo e così com'è la storia sembra incompleta (anche se è carina anche per questo ^^)
Pensaci su ^^ se per caso lo farai sappi che hai già una lettrice prenotata XD!
Baci da Fred