Fotoricordo
di Leyton_Nenny

09/03/13, ore 15:05

Da un punto di vista grammaticale non ho notato errori di sorta, quindi complimenti. Per la punteggiatura hai usato troppi “due punti”. Ci sono delle frasi che vengono interrotte in modo troppo brusco, sarebbero state sicuramente meglio percepite se, al posto dei due punti che inserisci spesso, avessi usato congiunzioni e simili. Non solo avresti ampliato la trama e reso un linguaggio più sciolto e piacevole, ma avresti anche avuto la possibilità d'incantare meglio il lettore.
Lo stile non è malvagio, ma risente l'utilizzo della punteggiatura, rendendo il testo, che già di suo è molto corto, troppo schematico.
Per quanto l'utilizzo del prompt sia corretto manca di spessore all'interno della trama, il ché è un peccato perché se il racconto fosse stato più sviluppato avrebbe avuto un impatto emotivo più profondo e coinvolgente.
Devo dire che io sono sempre stata una fan di Morgana ed Artù, non tanto nel telefilm che mi ha profondamente irritata essendo io una grande amante del ciclo bretone (o ciclo arturiano), quanto più nell'opera stessa. Non fraintendermi, non sono una grande amante dell'incesto, anche perché avendo una sorella delle volte mi fa un po' impressione [LOL], però per come è gestita la loro storia viene spontaneo amarli e distruggersi per loro nello scoprire che, per cause di forza maggiore, non possono stare insieme (anche se nell'opera originale il loro rapporto è profondamente diverso, l'amore di Artù è solo a senso unico).
Devo dire comunque che la caratterizzazione di Morgana è abbastanza in linea con il telefilm (sebbene non c'entri una cippa con l'opera originale, ma questi sono dettagli personali, scusa xD) e che, sempre restando sull'orda del telefilm, le sue azioni e i suoi pensieri sono abbastanza plausibili.
Quindi complimenti per l'ottima caratterizzazione, che ho trovato davvero gradevole e in linea con l'opera televisiva.

P.S. perdonami per l'assurdo ritardo e il volgarissimo copia-incolla, ma madama sfortuna si diverte particolarmente a maltrattare noi povere vittime innocenti. Spero che, anche se è solo il giudizio dl contest e non una vera recensione, tu possa apprezzarlo comunque. E perdonami tantissimo per l'inghippo, ma non volevo farti soffrire ulteriormente la mancanza di recensioni ><.

26/02/13, ore 14:41

Io ho sempre amato Artù e Ginevra, ma questa storia è a dir poco fantastica! La narrazione è davvero delicata.. c'è in realtà non so se s dica così, ma comunque bella!

25/01/13, ore 21:48

Hello :D
Finalmente una ArMor! Adoro Arthur, adoro Morgana e adoro il rapporto che si era creato nella prima stagione tra loro due. Perché hanno dovuto far finire tutto così, non lo capisco. Pensavo che fosse perché non era politically correct a causa del legame tra fratelli, ma poi Julian Murphy ha detto che invece Morgana e Morgause erano canon DD: quell'uomo è da manicomio, spreca le coppie più belle. Come Morgana e Gwaine, per esempio! XDD Mi sentivo in colpa verso la mia ship ufficiale ù.ù Ma anche solo Morgana. Non le ha mai creato un interesse amoroso, dopo Arthur.
Che brava, comunque! E' poesia *W* mi hai fatto (ri)innamorare di loro! Povera piccola la mia Morgana <3 Così... sconfitta e triste... siiiiigh ç_____ç
Complimenti ancora!
Un abbraccio!
Gaja.

23/01/13, ore 21:19

Ciao :) Nella prima stagione ero pazzamente innamorata dell'Armor; secondo me era palese che Artù e Morgana fossero innamorati l'uno dell'altra, ed erano così belli insieme, perfetti.. Poi hanno fatto finire tutto in malo modo, senza nemmeno una giustificazione apparente.
Ho letto anche in qualche altra fan fiction che la colpa veniva data alla scoperta del non potere stare insieme a causa del loro legame di sangue; tuttavia credo che, anche prima di questa scoperta, avessero già alterato il loro rapporto nella serie, avvicinando (purtroppo) Arthur a Gwen.
Nonostante questo, mi piace davvero come hai scritto questa fic; mi piace il tuo stile, la tragicità dei sentimenti di Morgana e come hai saputo esprimerli. Sei andata in profondità e ogni parola che hai usato esprime il suo dolore e l'impossibilità del suo amore. E la rabbia di Morgana, nelle serie successive, diventa così più comprensibile, il suo personaggio può essere visto sotto un'altra luce. E' un personaggio senza dubbio affascinante, e credo che dovessero darle un finale migliore!
Ti faccio tanti complimenti :) Alla prossima!
Sheireen

23/01/13, ore 11:46

Il mio povero cuore è distrutto. Ho appena finito di leggere una cosa a dir poco meravigliosa, sublime. Non importa se non conosco bene il legame tra questi due protagonisti: mi è bastato immergermi nella lettura dei pensieri di Morgana per capire appieno il suo profondo amore. Dio mio, hai scritto qualcosa di davvero struggente. Viene la voglia di soffrire insieme a Morgana e perfino di piangere insieme a lei.
E, in realtà, sono così masochista da desiderare che restino: se dovessero sparire, questo vorrebbe dire che avrei dimenticato Artù.
E io non voglio nel modo più assoluto che questo avvenga: la mia sofferenza è il mio baratro e la mia unica salvezza è costituita dalle sue dolci attenzioni.

Questa è puro amore, pura poesia, pura drammaticità! Insomma, puro talento! Sappi che sono rimasta davvero colpita da questa One Shot. Brava, i miei più sinceri complimenti!
Lou

23/01/13, ore 08:17

Non sono davvero una fan delle MorganaxArtù, ma questa breve storia è talmente delicata che mi ha presa da subito. Con uno stile piacevole ed un'idea originale, ritrai questa Morgana nostalgica e distrutta. Il fatto che abbia amato Artù sembra quasi una scusante per l'odio che proverà in futuro. Mi è piaciuta moltissimo. Vorrei scriverti una recensione più dettagliata e completa, spiegandoti esattamente i motivo per cui mi ha colpita, ma sono sulla cumana col cellulare e la cosa è un po' complicata. Ti basti sapere che meriti tanti miei complimenti. Brava. A rileggerti!