Amore di farfalla
di ELE106

01/02/14, ore 02:58

E sono arrivata anche dai Wincest...O.o... Premetto che non conosco Supernatural *ma dove vive questa?!* perciò non conosco la loro storia a parte che sono fratelli... XD
Conosco gli attori perchè Tumblr è pieno di post su di loro e vedo che sono shippatissimi *si dice così??*
Comunque, bando alle ciance e torniamo alla tua storia... Dire che è coinvolgente è dire poco.. mi fai venire voglia di cominciare a guardare il serial! *ma credo di essere indietro di circa 8/9 stagioni* *la vedo dura*
Bravissima come sempre... so di essere ripetitiva ma non so come altro esprimermi *non sono brava come te con le parole*
A presto.
Ciao.
Rosa

10/10/13, ore 21:03

Ma è meravigliosa, è la prima volta che leggo una fic dal punto di vista di Sammy e devo dire che secondo me lo hai caratterizzato magnificamente e hai centrato bene il bandolo della matassa, ha Sam si lascia passare tutto perché è il più piccolo, perché non ha mai conosciuto la mamma, perché è cresciuto in un ambente non proprio emotivamente sano.
Passi Dean, ma Jhon, non è proprio un bell'esempio per un bambino piccolo con tutto il rispetto.
và bene dopo questo sproloquio ti saluto, ciao ciao alla prossima.

29/07/13, ore 23:02

Sono iscritta a questo sito da tipo due anni, non so quanto in realtà, leggo molto, ma non avevo MAI recensito nulla. Immagino che in cuor mio stavo aspettando di trovare qualcosa come questo. E' veramente un piccolo capolavoro, mi ha emozionato veramente molto, mi ha fatto sorridere e mi ha fatto pensare.. Inoltre, è così reale. Non come tutte le altre storie che ho letto che, seppure splendide, erano chiaramente impossibili, così come era impossibile immaginare che simili cose sarebbero mai potute accadere sul serio in Supernatural. Mentre qui, la tua storia, ecco, riesco a immaginarla davvero, riesco a vedere queste immagini inserite in un episodio.. Come se tutto questo fosse sempre accaduto,così, come l'hai descritto tu, ma noi non l'avessimo mai saputo, proprio perché ‘Quel che succede nel motel, rimane nel motel.’ E poi è esattamente così che io immagino il Wincest: si prendono a pugni e un momento dopo si stringono forte; litigano e subito dopo si sorridono; si concedono alla passione ma non ne parlano, si guardano soltanto e si dicono tutto così..
"Non parliamo… non parliamo mai quando stiamo insieme in questo modo. Non lo abbiamo mai fatto, né prima, né dopo... non vorrei nemmeno lo facessimo. Così non gli diamo un nome. Così è più semplice, così possiamo sempre negare che sia mai successo, ancora e ancora. Così è solo qualcosa di nostro." STUPENDO, COMPLIMENTI DI CUORE

04/02/13, ore 12:33

Assolutamente adorabile, un bambino che ha perso la sua mamma, che ha un padre talmente sconvolto dallo stesso dolore da non preoccuparsi del benessere emotivo del suo piccolo cresce con un bagaglio di insicurezze e ostilità verso la vita che sono facilmente comprensibili…. ma pur nella tragicità di una situazione del  genere, tra le mancanze e i dolori che premono sul cuore Sam è stato fortunato, non ha conosciuto la tenerezza di una madre, il suo caldo abbraccio rassicurante ma mai l’affetto o quel senso di protezione, di vicinanza, di casa gli sono mai mancati perché c’era Dean lì per lui, a prenderlo tra le braccia nei momenti più duri, a scavare insieme a lui nel cuore l’uno dell’altro per trovare un posto solo loro, dove non c’è l’apocalisse e la missione a disturbare il loro amore!
Amo il fatto che Dean sia sempre stato tutto per Sam, madre, padre, fratello, migliore amico, la persona più importante della sua vita nel bene e nel male, superando tutto l’egocentrismo, la rabbia di essere diversi, di essere sfortunati, di essere stati privati di molte cose, ma in fondo c’era sempre Dean per lui, lì pronto a trasformare il suo malanimo, la sua tristezza, la sua rabbia in quei momenti adorabili che potevano essere speciali solo se a viverli erano loro due…Sam e Dean!
meraviglioso il gesto di Sam del togliere le croste dal pane di Dean e la sua reazione, tipica di lui, scontrosa ma autenticamente emozionata!
La frase finale è meravigliosa, l’amore è un sentimento così fragile e così potente allo stesso modo, può travolgere e inondare il cuore di un fiume inarrestabile di sensazioni ma quando è reale e sincero come il loro non si può mai rischiare di distruggerlo…sarà sempre lì, anche quando le difficoltà sembreranno farlo affievolire, perché un amore del genere dura tutta la vita e anche di più!
Speriamo che il nostro piccolo amato Sammy se ne ricordi il prima possibile, perché anche a me manca molto, moltissimo ;______;
sei sempre la migliore Ele *___* come descrivi tu i fratelli Winchester nessuno mai!
un abbraccio
alla prossima

31/01/13, ore 23:54

Amata, Amata, sono io! *saluta col braccio ♥*
Sai, secondo me, sei riuscita a sintetizzare benissimo il loro rapporto così difficilmente etichettabile. Dean ha fatto da madre e padre a Sam, è vero, sempre restando suo fratello però. Alla "leggerezza" di un normale rapporto fra fratelli si aggiunge quindi, nel loro caso, anche quel desiderio di libertà nei confronti di una figura che finisce per essere troppo ingombrante. Sam è il passerotto che vuol lasciare il nido, in un certo senso. E gli ci son voluti anni di fughe e lotte e sangue per capire che da quel rapporto non sarebbe mai riuscito a scappare e che, in fondo, neppure l'ha mai voluto davvero. Ultimamente riflettevo proprio sul fatto che, anche nelle ragazze che si sceglie, Sam ricerca suo fratello, in una sorta di rapporto edipico con l'unica figura "materna" che abbia mai conosciuto. Jessica, che divide addirittura il compleanno con Dean, rappresenta il lato più dolce del fratello, quello che sa prendersi cura di Sam in maniera discreta, vuoi con una barretta al cioccolato o con dei biscotti appena sfornati. Ruby, per arrivare a Sam, si costringe a imitare Dean, i suoi atteggiamenti, le sue attenzioni, le sue rassicurazioni: si trasforma in ciò di cui Sam ha più bisogno. E questo è forse il motivo per cui la odio di più. Per ultima c'è Amelia, con la sua aggressività atta a mascherare un dolore profondo e un'enorme fragilità. Vabbè, la smetto che sennò viene fuori la Bibbia, e quella è appannaggio della tua Thinny XD
Che dire? Hai sviscerato alla perfezione quelli che sono i fratelli, ma senza perdere il contatto con la realtà. E sempre col dito puntato su quella colpa che colpa non è. Non per loro, non finché non ne parlano.
Dolcissimo Sam che toglie la crosta dal pane; anche se, ti ricordo, il nostro beneamato nel tf ha rinfacciato a Dean che nessuno aveva mai fatto una cosa del genere per lui. Vabbè, basta rivangare il passato, torno a sciogliermi per quel bacio sul collo... ♥
Ti segno due frasi che ho amato particolarmente.
Una tragica sintesi di John e della sua vendetta, ancora più toccante dopo la 8x12. "Una vendetta, che andava lavata col sangue e nel sangue si sarebbe consumata." E il nostro onnipresente toppy!Dean. "E prende lui il controllo, perché l’aver cominciato non mi da vantaggi.
Complimenti, davvero. E fa' come Sam: torna anche tu al podere avito! ♥
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 11:57 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 11:58 pm)

25/01/13, ore 20:38

Io...io non so cosa dire. Questa dedica non me l'aspettavo davvero..grazie tesoro mio *occhi a cuore con i lucciconi*
Veniamo alla shot ora :l'ho trovata dolcissima seppure con una vena di tristezza,come azzecchi tu Sam ,nessuno mai!! Tra l'altro qualcuno,molto magnanimo,mi ha detto che io azzecco il carattere di Gabriel,quindi? Amore della mia vita è il destino che ti ha messo sulla mia strada ,il nostro sarà AMORE ETERNO XDDDDD
Per quanto riguarda il resto,TU SEI NATA WINCEST, sei riuscita a farmelo accettare e poi amare.Scrivi comunque bene ,su questo non ci piove,ma questi due li rendi davvero alla grande.
Ti stritolo alla Sam Wincester e ti sbaciucchio con tutto il mio amore *cosparge il tuo cammino con cioccolatini e petali di rosa *
PS: prima o poi ti riporterò sulla retta via (Gabe ottiene sempre ciò che vuole ) ;-)

24/01/13, ore 11:20

O mio dio è bellissima*.*
*.*
Davvero!!! A volte penso anche io come deve essere stato per Sam non avere avuto una mamma e non avere un ricordo di lei, delle sue carezze etc... però poi mi viene in mente Dean e penso che Sam in qualche modo ce l'abbia avuta una mamma! :) perchè Dean per lui è tutto, e specialmente è una madre. Esattamente come hai scritto tu in questa stupenda ff :) al di là del wincest:)
E riguardo a questo, l'ho trovato molto romantico e commovente nella tua ff, la frase dell'anonimo (che io l'ho già sentita comunque, ma non ricordo dove ahah:D) dice tutto sul loro rapporto. Sanno che è sbagliato quello che fanno ma non ne parlano perchè hanno paura di perderlo e di perdersi. Hanno bisogno di sentirsi vicini in questo modo e l'unico modo per salvare il loro strano, complicato rapporto è non parlare, non discutere... :)
In definitiva mi è piaciuta davvero tanto, e da quanto che non leggevo una wincest 0.0 ..non se ne scrivono più ultimamente :( ..per fortuna ci sei tu che ogni tanto vieni fuori con queste piccole perle *.*
Complimenti davvero:)
Un bacione:)

23/01/13, ore 22:51

Ma che meraviglia questa one shot, assolutamente perfetta e dolce come il miele, oh il mio Sammy *-* a dire il vero io non l'ho mai visto egoista e il fatto che lui invece se ne accusi per me lo scagiona del tutto; gli egoisti veri non sanno mai di esserlo e anzi se glielo si rinfaccia negano sempre con veemenza, ma lui invece è sempre pronto all'autocritica sempre convinto di poter fare di meglio, anche nell'essere fratello, se è possibile me l'hai fatto amare ancora di più, anch'io come te avevo bisogno di ritrovarlo un pò, visto questa ottava stagione che mi sta piacendo sotto tutti gli altri aspetti ma non in quello per me più importante, lo sviluppo del personaggio che amo di più da sempre, spero davvero che abbiano un'asso nella manica da sfoderare per ribaltare la situazione
Ti prego non smettera mai di scrivere le wincest *^*
dany baby

23/01/13, ore 19:26

E meno male che ti sembrava una cosa piccola piccola e insignificante. Invece è proprio bellina, un piccolo fiore delicato che fa capire quando profondo sia il legame tra i bros.
Ho trovato troppo dolce il gesto di Sam di voler fare i toast a Dean, un modo per ripagare un pò dell'affetto che suo fratello gli ha dato nel corso di tutta la sua vita.
Nonostante ci sia questa spada sulla testa, in un mondo che sembra andare a pezzi intorno a loro, in quella camera di motel rubano un pò di spazio ad una realtà così difficile, conquistando un po' di felicità, fragile come le ali di quella stessa farfalla, ma allo stesso tempo sempre presente e forte come il legame che li unisce.
Ottimo lavoro tesoro :) e come sempre è stato un piacere betarla per te ;)

23/01/13, ore 11:43

Stupenda. Carica di tenerezza, materna e anche così innocente da essere quasi "perversa". Loro due insieme, fusi completamente: madre, padre, fratello, amore di una vita, immersi in una quotidianità che non sarà mai e poi mai normale, ma che è loro. Loro e di nessun altro. Mi piace, li descrivi fragili e forti insieme. Sei davvero bravissima ed il tuo modo di scrivere è speciale :)
Anche a me manca molto Sam. L'ottava serie lo sta a dir poco distruggendo!
Meno male che capolavori come il tuo lo riportano in vita!
Davvero complimenti!

23/01/13, ore 09:30

Santo Cielo Ele ci sei riuscita un'altra volta! Ma come fai? Come fai a scriverli così veri, così reali, così loro perfino mischiandoci il wincest che porca miseria me lo fai sembrare canon! Forse perchè comunque è così dolce e fluffoso in questa fic. E poi ho adorato che questa storia sia vista dal punto di vista di Sam, che ci dà quelle immagini di Dean da piccolo, prima con Mary (tra l'latro adoro quella scena e mi commuove fino alle lacrime ogni volta!)e poi con lui perchè è così facile immaginarseli da piccoli mentre il fratello maggiore si occupa di tutti i bisogni di Sammy. E anche il modo in cui Sam parla di quello che c'è e non dovrebbe essereci perchè è sbagliato *si bè ma chi lo dice?;p...* una cosa che esiste perchè loro non possono farne a meno ma a cui non vogliono dare un nome, che non possono etichettare...e come potrebbero? E' mai esistito qualcuno come Sam e Dean? C'è mai stato un legame come il loro? Insomma tutto questo per dirti ancora una volta BRAVA! Perchè comunque tu ci metti sempre il cuore ed è per questo che li rendi così realistici! Geazie per questa nuova meraviglia e spero che tu non smetta mai di scrivere le tue storie di questo amore soprannaturale! Baciotti Cris!!!!

23/01/13, ore 00:20

Elena che bella veramente brava!!!! Mi è piaciuta veramente tanto tanto la dolcezza con cui hai scritto hai esternato il lato del carattere di sam che io vedo benissimo e che non mi piace, mi ha colpita molto positivamente... in fondo ma non troppo, anche io ho sempre pensato che è l'egoismo la caratteristica del suo carattere e che mi da un enorme fastidio questo suo modo di dare per scontato che dean sia sempre li... e se prima lo potevo giustificare (faccio e facevo veramente fatica a farlo) adesso proprio no...
tutto questo però per dean non ha motivo di esistere lui sa che il suo fratellino c'è... e anche sam sa che il suo fratellone c'è... quindi ragazzi godetivi l'un l'altro nel vostro personalissimo modo :D
ancora brava elena e alla prossima
un bacio
marzia :D

p.s.: nel leggere "fuori c'è tutto il resto..." e "qui dentro c'è il solito motel..." mi è venuto in mente un racconto di Edgar Allan Poe che non c'entra un tubo con questa storia **la pazzia dilaga e ha contagiato anche me**

p.s. del p.s.: scusa per il p.s. :D
(Recensione modificata il 23/01/2013 - 12:26 am)

22/01/13, ore 22:51

Vedi, anche io ti vizio sorellina mia, non preparandoti il toast senza croste (farò anche quello quando andremo in vacanza io e te insieme, da vecchiette *__*), ma recensendoti per prima <3 <3 <3

La metto nei preferiti ma un po' a malincuore, perché vorrei metterla nei Preferitissimi... perché non creano la categoria?
Non ho nienta da dire, solo che è tanto tanto dolce e l'ho adorata dalla prima riga all'ultima, e mi ha lasciata con una dolce e struggente malinconia... ma anche con un senso di speranza e fiducia nell'amore, di qualunque genere esso sia.
Spero tanto che non sia la tua ultima Wincest, perché come scrivi le wincest tu non c'è proprio nessuno <3

Notte scemotta che è fuggita da skype, tvtb <3