Il signore degli anelli
di Alexis Rotten

01/11/13, ore 18:00

Premetto che non vorrei tu te la prendessi a male, ma non posso non esporti le mie perplessità.
Per prima cosa, le battute con il personaggio che le pronuncia fra parentesi sono davvero orribili. Possono andar bene ad uno stadio di progettazione, ma se decidi di pubblicare qualcosa tutto dovrebbe essere amalgamato e reso fluido.
Poi: qui e li ci sono verbi palesemente sbagliati, come ad esempio "Il Signore degli Anelli scomparì nel nulla".
Ho iniziato da queste cose lasciando per ultimo il difetto maggiore di questa tua: non si capisce bene per quale ragione Frodo all'improvviso, dopo aver affrontato difficoltà inimmaginabili per distruggere l'Anello, decida di colpo di tenerselo. L'idea di un Frodo che cede al male potrebbe anche essere buona ma dovrebbe essere motivata ed affrontata con un minimo di profondità. E che cosa c'entrano con il mondo di Tolkien termini dal suono decisamente giapponese o comunque orientale, come ad esempio Akuryo Sauron o Kiroii Tayo? Perché dei personaggi risultino credibili in uno scenario penso che dovrebbero se non altro avere dei nomi plausibili all'interno di quel mondo! Anche l'aspetto fisico dei tuoi personaggi originali risulta del tutto sconclusionato, non in linea con nessuno dei popoli mai esistiti nella Terra di Mezzo!
Concludendo, penso che l'idea di base sia buona ma lo svolgimento francamente è molto deludente e pertanto non posso che darti una recensione critica.

24/01/13, ore 01:30

Sam muore???? ma non ci posso credere! é tragico.... come farà Frodo senza di lui? attendo novità alla prossima