Religione
di XXXBEAXXX

17/08/07, ore 16:14

Ho ricevuto la tua mail, e volevo scusarmi, perchè in effetti mi sono spiegata molto male. Ripeto che mi complimento per il lato "estetico" delle tue poesie, ma per me era sottointeso complimentarmi anche per il resto. Poichè ti preoccupi di poter offendere qualcuno, la mia recensione voleva solo essere un incoraggiamento, e che forse il termine "riflettere" poteva dare a pensare a qualcuno che tu volessi inculcare il tuo pensiero, modificando così il significato stesso della parola "riflettere", credimi intendevo solo questo. Per me era sottointeso complimentarmi per le tue poesie non da un punto di vista strutturale, ed essendo questa una recensione, non mi è parso il caso di andare oltre quel tipo di complimento, perchè le emozioni e i pensieri che sei capace di trasmettere con le tue poesie non possono essere descritte, in quanto puramente personali, ma questa è una cosa che ovviamente riguarda solo me. Scusami ancora, se hai frainteso il mio commento, spero di essere stata più chiara questa volta.

17/08/07, ore 13:00

Non so se "riflettere" è il termine più adatto, perchè potrebbe sembrare che tu voglia inculcare il tuo pensiero in qualcuno, quando in realtà non è così. Si tratta forse più di uno sfogo, un tuo sfogo, che può rispecchiarsi nei dubbi e negli sfoghi di altre persone. Ma ad ogni modo, guardando un lato puramente "estetico" e strutturale delle tue poesie, le tue poesie sono davvero belle, complimenti.

16/08/07, ore 12:27

Ciao.senti io volevo solo dirti che secondo me sei molto brava a scrivere e non stai offendendo nessuno anzi sei molto pacata nelle tue convinzioni.Tuttavia io ho un punto di vista strano dato che non sono molto credente,non so nemmeno io il motivo,forse perchè a volte ,quando mi guardo intorno, vedo così tanto dolore e così tanta sofferenza che non so più che pensare...sei molto brava comunque!!Continua così=)bacioni

Rinoa
15/08/07, ore 10:48

ma cosa stai dicendo????? è bellissimaaa!! tutti i credenti prima o poi hanno dei dubbi ma poi ne escono tranqui!!!

15/08/07, ore 00:55

no tranquillo...anzi...questa mi è piaciuta molto...forse più della prima...ti esprimi davvero molto bene, le tue poesie mi toccano ^^ attendo un aggiornamento!

13/08/07, ore 17:56

Sinceramente non ci trovo assolutamente nulla di offensivo, anzi. Si tratta di pensieri, di tuoi pensieri, che, come hai detto tu, hanno come scopo quello di far riflettere. Mi sembra sciocco farti i complimenti per questa poesia, se non mi fosse piaciuta ora non sarei qui a recensire.Comunque non dovresti interromperla, dubito che qualcuno possa sentirsi offeso.

13/08/07, ore 13:52

Io invece sono credente...e in questo momento sto attraversando un periodo difficile al riguardo...ho passato il mio periodo di smarrimento e di paura (perchè di questo si è trattato), ed ora di nuovo anelo alla fede. Ma sono successe cose che mi hanno scosso. Trovo che questa tua idea e questa poesia cada a pennello in questo momento della tua vita. Non dico nulla di speciale, ma solo che nel leggerla mi sono sentita abbastanza compatibile con le parole. Se ne scriverai altre sarò più che felice di leggerle :)

13/08/07, ore 13:51

sistro
13/08/07, ore 13:39

non è che mi faccia impazzire...anzi. Per quanto riguarda il dibattito su dio non mi inserisco nemmeno dato che non sono nemmeno battezzato ;)