Di come volano gli albatros (e altre diavolerie romantiche)
di screaming_underneath

Mamma che bella!! Cioè non riesco a dire altro, è bellissima. E poi sarà che Paul è lo ''scontroso'' del gruppo e quindi non è facile vederlo in atteggiamenti carini, però quando succede i miei occhi si trasformano in cuori!
Brava davvero!
-Carmen Black

Oh, finalmente una storia (o drabble che sia!) che mi fa capire veramente cosa prova Rachel. Si, ho letto di lei che fa la dura o che la dura lo è davvero, ma qui si parla di altro: perchè lei è andata lontano e non torna quasi mai a casa? Cosa significa per lei l'imprinting con Paul?
Bella Vì. Complimenti.

Boh, io amo tutto quello che scrivi e sto sclerando, davvero, perché come mi fai amare tu una coppia non me la fa amare nessuno. Amavo Jacob e Bella a prescindere, poi tu mi hai preso Nenè e Seth insieme e me li hai fatti amare, mi hai preso Paul e Rachel e me li hai fatti amare e grazie, grazie, grazie perché è questo quello che cerco, amare quello che leggo, amarlo tanto e disperatamente, come con i tuoi personaggi che sì, sono "tuoi" anche se i nomi li ha scelti la Meyer. Grazie <3 <3 <3
Questa drabble è stupenda, e Rachel sei tu, un po' più Blackizzata ma tu, e credimi, è una delle cose più belle che ti potevano venire in mente. Il "ti amo" è emozionante e ti fa perdere il respiro, lo ha fatto perdere a me. E il paragone con albatros è... non saprei, fine, ricercato, ma allo stesso tempo toccante, come sei tu. Tu che dici di avere un cuore rinsecchito e poi da quel cuore nascono mille e mille cose belle, e emozionanti e commuoventi e angustiose e divertenti, quel tuo cuore che mi ha voluto come mogliA perché io ti voglio proprio tanto bene e sei bravissima <3 <3 <3 A quando la prossima storia? Sai che mi manchi e mi manca leggerti ** Ma ogni volta che torni... be', eccome se torni. Bravissima, tesoro. BRAVISSIMA.
Ti voglio bene
Ania <3

Si può dire che sia stato un Flash Contest quasi interamente dedicato a Paul e Rachel. Meglio così, li adoro insieme!
Una drabble molto bella. Mi piace questa Rachel travolta dall'intensità dell'amore per Paul, che si scopre innamorata, che rimane incredula e stordita di fronte alla scoperta appena fatta, che in un certo senso ha anche paura e non sa bene come comportarsi.
Meno male che Paul la capisce al volo e la rassicura.
Brava!

Ciao Vi, non me ne intendo tanto di drabble, ma devo dire che questa è davvero particolare.
Dici poco eppure è come se esprimessi il contenuto di un tomo enorme.
Si capisce che ami molto i personaggi che hai inserito.
Alla prossima.

Già dal titolo avevo capito che si trattava ancora di Paul e Rachel.
''Diavolerie'' lo potrebbero usare solo loro come termine.
Soltanto che mi aspettavo un POV di lui, invece mi hai spiazzato.
E' Rachel a parlare, a lasciarsi cappare di bocca quelle parole, a guardare gli albatros e a sentirsi legata, vincolata a quel posto.
Lei, però, al contrario di Paul si è incatenata da sola. Non può dare la colpa alla magia, ma solo al suo cuore...e non sno sicura gli dispiaccia troppo non volar più via.
Anche per un nomade, prima o poi, arriva un momento in cui si ha bisogno di stabilità, di certezze.
E quelle certezze, per Rachel, giungono sotto forma di una felpa che si appoggia sulle spalle e di una promessa che mai mi sarei aspettata di sentir uscire dalle labbra di Paul, ma che suona dannatamente bene.
Brava, tesoro.
Anche se tu sei forte sui poemi come la sottoscritta, anche quando fai ''zack'' ''zack'' con le forbici qui e lì, il risultato non cambia: ottimo.
Un abbraccio <3

Ellie.

Secondo me dovresti proprio lavorarci, insistere.
Lo so che ti fa strano tagliare, tagliare e tagliare ma la strada è quella e tu lo stai facendo nel modo giusto.
Nel complesso originale ed emozionante, "diversa" da tutto il resto. Da tutto il resto che scrivi tu e da tutto il resto delle drabble in circolazione.
Applauso per l'uso sbarazzino della punteggiatura e per il corsivo dei pensieri in libertà.
Ho storto un po' il naso per la metafora dell'albatros con le ali legate ma quella è questione di gusto personale.
E se avessi bisogno di scrollatine&calcinculo quando scrivi le prossime drabble (perché lo so che le scriverai) sai già a chi chiedere!
Bacio.
cen.

Le drabble sono proprio il tuo terreno. Ed è davvero strano per una prolissa come te ma ogni volta che ne sforni una,  asgiugando all'osso il tuo stile, che comunque resta sempre riconoscibile, escono delle piccole perle.
Poi ormai Rachel e Paul li caraterrizi così bene che mi sembra di vederli in quella spiaggia abbracciati, scossi dalla paura, perchè l'amore fa paura, ma allo stesso tempo felici.
Ultima menzione d'onore. L'impaginazione che dai è sempre impeccabile e trovo che sia quello il vero valore aggiunto.
alla prossima storia tesoro.

Ciao!!! Grazie per avermi avvisato si questa tua nuova piccola opera.
Premetto che le drabble non mi piacciono le trovo troppo corte e non mi dicono nulla.
La tua mi è piaciuta molto. Sai sempre rendere al meglio il mio Paul e anche Rachel.
Che posso dirti peccato che sia una drabble e non una shot delle tue. Io le adoro.

Brava, Vì. Bella, con tanto di magone finale. Ti dirò di più: a me le tue storie piacciono un casino ma mi succede spesso di avvertire del "troppo". Ho tipo il sospetto che quando sei costretta a tagliare resti solo il meglio e tu dia veramente il massimo.
Comunque si conferma che questa è la serata di Paul e Rachel, non ci sono più dubbi. Bella, bella e ancora bella, Ma davvero.
Leccata sul muso dalla lupa grigia.