Recensioni per
E' ancora qui
di paolozza

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/01/13, ore 10:56

Ciao! ^^
Allora... inizio col dire che questa è la seconda storia tua che leggo ( mi piace così tanto come scrivi! )
Il titolo spiega già molto, tutto praticamente. E la breve trama sulla Home toglie ogni dubbio.... e la chiarezza è tutto per un buon Horror che si rispetti! :)
E' una storia che mi ha fatto venire i brividi, davvero... io ho perso mia nonna il 30 Maggio 2012... e le volevo un bene dell'anima. Purtroppo non riesco a percepirla, se non dentro di me. Vorrei con tutta me stessa che si facesse sentire, che mi parlasse, che mi deicesse cosa c'è al di là di questo mondo piena di vuoto. Ma non sento nulla. Soltanto un dolore dentro che va e viene. E quando va è perchè non vuole accettare il lutto, è un rifiuto della mia mente.

Trovo che questa storia sia incredibile proprio perchè un bimbo ama i suoi nonni ( a meno che questi non gli abbia fatto chissà cosa, si intenda.... ci sono nonni e nonni... crudeli e buoni, ovviamente! ) e poi, quando hai scritto che " E’ capace di uscire dalle fotografie, anche se mamma dice di no. " è un passo davvero molto bello. Che descrivi così bene da immaginarmi tutta la scena. Soltanto che non mi piace il fatto che il nipote non voglia comunicare con suo nonno... però è anche vero che un in un Horror si deve provare paura, e perciò il nipote ne prova per il nonno....

Beh, scusami per la recensione un pò lunga... ma mi hai toccato profondamente con questa bellissima storia.... non so come spiegarlo ^^
_Eva

Nuovo recensore
25/01/13, ore 18:28

Questa storia è molto, come dire, inusuale. Spesso si racconta di fantasmi o presenze che rimangono nel mondo dei vivi con noi, ma non sempre pensiamo alla possibilità che una di queste presenze possa essere un nostro conoscente, un nostro amico o in questo caso un nostro parente. In quest'ultimo caso spesso si sente di genitori che vogliono proteggere i figli, di fratelli e sorelle che rimangono per farsi compagnia e stare l'un con l'altro per sempre, ma non ho mai pensato all'evenienza che potesse essere un nonno. sinceramente penso che un nonno voglia farsi sentire almeno una volta nella vita un "ti voglio" bene dal nipote, ed è probabile che non accetti di aver passato la vita senza poter godere di una cosa così. io avevo due nonni, uno è morto poco prima che nascessi, quattro mesi prima, l'altro più o meno un anno fa, e anche se ho avuto mille opportunità non penso di averglielo mai detto, ma avendo lui molti nipoti oltre a me penso che si sia accontentato. la tua storia però ha un non so che di tenebroso e oscuro, sembra che il nonno cerchi un ti voglio bene cattivo, non so perché un ti voglio bene violento, non so come esprimermi spero che tu abbia inteso. comunque complimenti per la storia, è riuscita a farmi rimanere molto perplesso su argomenti che fino ad ora non mi avevano nemmeno sfiorato minimamente. Continua con storie così, Daek.

Nuovo recensore
24/01/13, ore 16:02

Ho detto parecchie volte a mio nonno che gli voglio bene xD
Comunque è molto carino e mi ha fatto desiderare di leggere ancora