Shining tears [waiting for the sun]
di Artemisia89

16/09/07, ore 00:10

Ho letto finalmente, anche con il mio proverbiale ritardo -.-''. Che dire? Che è splendida, accecante, incredibile. È come un treno, ecco. Travolge. Non immaginavo che dalla bozza che mi venne mostrata quel dì (xD) , senza un futuro certo e un sacco di dubbi, sarebbe venuta fuori una cosa del genere O.O
Sai che non sono del campo, e FF lo conosco in modo marginale e sommario, ma la scena dell'attacco al WRO è di una potenza incredibile, come dicevo prima, travolgente. E la pioggia, e la luce. Il tempo che scorre, e Avrebbe dovuto essere quello, il momento
E la fine.
Io non so che dire. Se ho collaborato, anche in parte insignificante a questo, io sono felice, ecco.
Paperella Accecata

15/08/07, ore 17:48

Hmm, niente male.
La cosa che mi ha colpito di più è lo stile che ho trovato molto particolare, e anche se all'inizio non ci si capisce molto e si fatica un po' a seguire e a leggere (parlo per me:D), lentamente viene quasi voglia di andare a cercare quelle parentesi, che a volte anticipano, a volte svelano, e a volte semplicemente sottolineano una frase, una parola, delle lacrime. Basta guardare il titolo.
Poi in generale mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Tifa, apparentemente così perfetta e così disposta a morire… Eppure ancora forte, all'occasione fredda, pronta ad urlare contro la gente e a scrollarla, se necessario. La trama alla fine non ha tanta importanza (lol, tanto io DoC non l'ho ancora finito del tutto), ma la fine, con quel sole tanto costante in tutta la storia quanto le lacrime che quasi assorbe i due protagonisti, è molto appropriata. Anche se a dir la verità mi aspettavo un finale tragico, a giudicare dalle prime righe della fanficXD Vincent pure non è niente male, ed ho apprezzato anche il fatto che si rende conto che forse di Lucrecia aveva amato soltanto l'immagine (credo che dovrei finire DoC, sì). Però Tifa mi è piaciuta di più :P
Mi piace anche la visione 'globale' della coppia che hai e che hai impresso nella fanfic, ovvero: "prima tanta sofferenza, poi una felicità abbagliante". La trovo una combinazione molto probabile, visti e considerati i due personaggiXD
Comunque secondo me non dovresti farti problemi di sorta a scrivere delle Tifa/Vincent. Personalmente, DoC o non DoC, nelle fanfiction li trovo interessantissimi da leggere, molto più di altre coppie*_*
Spero di rivederti presto in questo fandom, che c'è sempre bisogno di nuove (brave) leveXD
P.S.: ti ho mandato un'email, perché mi sono resa conto che stavo facendo un pappone a momenti più lungo della recensione su cose che non c'entravano niente sulla fanfic. Scusami del disturboXD

15/08/07, ore 12:52

Sinceramente, non sono una fan di questa coppia, anche perchè, come hai detto giustamente tu, (a proposito, la tua postilla non mi ha annoiata! Anzi!) questi due personaggi, non hanno punti d'incontro.
Quindi, devo ammettere (mea culpa) che quando ho cominciato a leggere il primo capitolo ero un pò scettica, ma come al solito, mi hai sorpresa, rendendo magnificamente anche questa coppia!
Quindi, bhè, che dire, se non Complimenti?

Dastrea
14/08/07, ore 21:26

molto bella anche se preferisco le Yuffientine, però anche alcune Tifa/Vincent sono belle e questa mi è piaciuta, molto semplice e il riferimento alla pioggia è stato bello, anche quando si sono baciati mentre sorgeva il sole... peròò... povera Yuffie abbandonata vicino una cassa.. sigh... complimenti comunque^^