Petit mort
di SophieCharlotte

17/05/13, ore 22:42

Eccomi qui :)
Be', che dire...
Capitolo stupendo, sul serio.
Riesco a capire perfettamente Naruto e Hinata, personaggi psicologicamente complessi.
Ci sono stati passaggi molto belli, come, ad esempio, quando hanno ballato insieme nel locale.
Ma la parte che mi è piaciuta di più é stata quella al parco.
Sì, al parco, quando in quella notte senza stelle se ne potevano vedere solo due.
Be', io credo che loro due assomiglino tanto a quelle stelle, così vicine, ma non troppo da poter unire la loro luce.
Perché se così fosse, insieme, invaderebbero il cielo.
Ecco, io credo che Naruto e Hinata siano proprio così: vicini, ma non troppo per potersi unire in una notte d'amore.
Mi é piaciuto il fatto che, in questo capitolo, abbiano realmente comunicato.
Imparando, così, a capire; a capirsi.
Penso che, in quella notte, ognuno abbia conosciuto una parte nascosta dell'altro, ecco.
Ti faccio ancora i miei complimenti :3
Domani continuerò a leggere la storia e a lasciarti una recensione.

R y o k o
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 10:44 pm)

16/05/13, ore 23:05

Ciao, eccomi qui :D
Allora, non ho notato né errori di battitura, né errori grammaticali.
Come sempre, capitolo stupendo, anzi direi perfetto.
Perfetto perché riesci a descrivere benissimo l'atmosfera che si crea tra Naruto e Hinata e il silenzio che si crea durante il loro primo incontro.
Questo capitolo ha un che di nostalgico e malinconico.
Poi c'é il momento intimo di Naruto, che non mi é parso per nulla volgare, anzi le descrizioni avevano un che di raffinato.
Mi é piaciuto il fatto che lui si sia immaginato di unirsi ad Hinata.
Ancora complimenti :3
Domani continuerò a leggere la storia e a pubblicare una recensione ad ogni capitolo.

R y o k o
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 09:56 pm)

13/05/13, ore 13:51

Eccomi qui :D
Come sempre, capitolo stupendo.
Mi spiace che Hinata si isoli e che non riesca più ad amare, come una volta.
Ho perfettamente percepito le sensazioni provate da Naruto e Hinata.
So di essere molto ripetitiva, ma amo il tuo stile.
Amo le metafore e le similitudini che usi.
É tutto così dannatamente perfetto.
Ancora complimenti :D
Corro a leggere il quarto capitolo.

R y o k o
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 10:44 pm)

12/05/13, ore 14:47

Ciao, SophieCharlotte :)
Mi presento: sono Ryoko e ho iniziato a leggere la tua fic perché la NaruHina è la coppia che più adoro nell'anime.
Scrivi bene e la storia è molto scorevvole, infatti, non sono riuscita a distaccare gli occhi dal foglio, perché troppo presa dal capitolo.
Ho letto solo il primo e il secondo capitolo, ma ho voluto comunque lasciarti una recensione.
Allora, hai detto che l'hai scritto di fretta, quindi gli errori che ho trovato saranno stati assolutamente di distrazione, poiché scrivi molto bene dal punto di vista lessicale e riesci ad emozionare il lettore.
Ho notato ad esempio, che hai scritto "nel pavimento" anziché "sul pavimento", poi hai scritto "sé stessa" invece di "se stessa".
Questi sono errori dovuti proprio alla distrazione, perciò ti consiglio di visionare il capitolo.
La trama è originale, bella e ha un non so che di malinconico.
Mi piace l'idea che Hinata fumi e i personaggi sono completamente IC. Brava :D
Ora devo andare, spero seguirai il mio consglio, ovvero quello di visionare i capitoli, perché questi errori rovinano la fic.
Spero che tu non ti sia offesa, poiché i miei sono semplici consigli.
Comunque, tranquilla, la bandierina è assolutamente positiva ;)
Ora corro a leggere gli altri capitoli :D

Ryoko

P.S. Ho messo la fic tra le seguite, ancora comlimenti :D

27/03/13, ore 01:32

Storia stupenda, scritta in modo stupendo. Incontra al 100 per 100 i miei gusti! Bravissima!

25/03/13, ore 14:29

Non credo di meritarmi i tuoi ringraziamenti,visto che il mio commento rimarcava semplicemente un fatto inconfutabile...il fatto che tu sappia trasmettere una vasta gamma dei emozioni,attraverso frasi semplici e concise.Sono io che dovrei ringraziarti,per queste storie così fantastiche e piene di "musica".Tornando al capitolo,non l'ho trovato per nulla noioso,tutt'altro,credo che sia un capitolo di "introduzione" ad una serie di eventi ,seppur in ambito introspettivo,molto movimentati e piene di fragore.Ma forse sono fuori strada e i miei sono solo vaneggiamenti di una lettrice troppo entusiasta.Non mi resta diriti di tornare il prima possibile con i prossimi aggiornamenti...non vedo l'ora di leggerli.

25/03/13, ore 10:54

:O (questa è stata la mia reazione quando ho letto l'ultimo pezzo della ff)...Wow!!Un altro capitolo splendido...molto espressivo;
Mi sono immedesimata perfettamente in Naruto,ho provato il suo stesso malessere,il suo stesso rimpianto,il suo stesso senso di vuoto,la sua stessa voglia di dimenticare Hinata e,allo stesso tempo,la voglia di fare il possibile per non perderla,per ritrovarla....e poi,all'improvviso rabbia;rabbia per lo spettacolo a cui ha dovuto assistere Naruto...lei,felice e spensierata(ma qualcosa mi dice che,quella dell'Hinata felice,è solo una maschera :P)che ride e scherza con un altro ragazzo(che penso sia Kiba :P)nel ristorante in cui lavora il povero Naruto :( Povero Naruto :(
Inutile dirti che non vedo l'ora di scoprire cosa succederà non appena Naruto andrà(sempre se andrà :P)a prendere le ordinazioni a quel tavolo *______*
Brava Sophie,riesci sempre a stupirmi :D
Un bacione :*

11/03/13, ore 21:16

Non sono solita commentare i lavori altrui,non penso di essere qualificata per fare una cosa del genere.Ma il tuo lavoro,il tuo durissimo lavoro,merita di essere commentata ed apprezzata.Adoro il fatto che hai reso questi personaggi davvero originali ed interessanti,a livello introspettivo emozionale ecc...
Non vedo l'ora di leggere i capitoli seguenti...non abbatterti se non ricevi dei commenti,non è facile commentare il lavoro altrui

11/03/13, ore 11:04

Ciao Sophie :)Torno finalmente a recensire!Ma su una cosa puoi stare tranquilla,se non ho recensito i 2 chap precedenti non è stato perchè la storia non mi è piaciuta o non ha soddisfatto le mie aspettative,anzi :) Inutile dirti che penso e credo tu sia un vero talento nella scrittura!!Mi son sentita in colpa quando ho letto le note finali...non devi demoralizzarti solo perchè nessuno commenta il capitolo,sei brava,bravissima!La storia è sempre più appassionante,avvincente e in ogni capitolo i personaggi diventano sempre più affascinanti!Se non ho commentato è stato per via di questi dannatissimi esami universitari...uff,il peso della cultura :) Tornando alla storia,che dire:povero Narutoooo!!Hinata lo manda via così,come niente,e poi sparisce nel nulla....Hinata dove sei?Non vedo l'ora di scoprire dove si sia cacciata :) In questo capitolo,mi sento di parteggiare per Naruto...povero Naruto!Sta facendo di tutto per farsi accettare e per "guarire" Hinata,ma lei è sempre scostante,diffidente e completamente immersa nel proprio io.Non ti nascondo che,nell'ultimo pezzo del capitolo,quello in cui c'è Sakura sulla soglia dell'appartamento che guarda malissimo Naruto,avrei voluto mandare a quel paese Sakura!Perchè lo guardi male?Ok,magari pensi che possa aver fatto chissà cosa alla tua amica Hinata,ma il beneficio del dubbio,no?! D'altronde Sakura conosce Naruto da anni...sa che non potrebbe fare nulla di male ad Hinata...Che situazioneeee :)Spero solo che Naruto trovi Hinata e che lei finalmente si "conceda" a lui...:D Aggiorna presto,miraccomando...sono preoccupata per Hinata,non vorrei che faccia qualche sciocchezza :( Un bacione, Francesca (:

16/02/13, ore 01:07

E' fantastica. E' assolutamente fantastica. Una storia allucinante, descritta in modo perfetto.
Tu devi spiegarmelo, come, come, COME fai a scrivere così... è assurdo... cosa diavolo ci fai su sto sito?? Cambia nome ai personaggi e qualche carattere fisico e corri da un editore, su su, muoversi!
L'atmosfera, le situazioni, le senzazioni... è tutto palpabile, lo posso toccare con mano, posso vedere il grigio che aleggia attorno a questa storia con la stessa chiarezza con cui vedo del fumo da un camino.
E' assolutamente allucinante. Talmente tanto che non riesco a fare una recensione di senso compiuto... cioè, c***o, wow!
Complimentoni davvero.

15/02/13, ore 22:46

Ciao:) ho letto la tua storia e devo proprio dirti che scrivi in un modo fantastico:) poi mi ha preso parecchio la personalità di Hinata... e Naruto *-* è dolcissimo!! L'ho messa tra le seguite! Aggiorna presto che aspetto con ansia u.u  baci:**

-OnlyPapito

09/02/13, ore 15:54

Eccoti qui: ancora una volta ci hai regalato un capitolo bellissimo! Ancora complimentoni!
Il tuo stile sta migliorando sempre di più e soprattutto, mi piace questa idea di inserire il tempo, ricordo una frase che continuamente era presente in un film animato "La ragazza che saltava nel tempo" che dice: Time waits for no one.
In questo caso, la tua storia, si addice perfettamente alla frase!
Hai descritto in modo molto delicato il momento intimo di Hinata e soprattutto il modo in cui Naruto la scopre.
Sono incuriosita nel vedere come reagirà il biondo, e soprattutto mi piace tantissimo il modo in cui cerca di non reprimere le sue emozioni per Hinata.
Brava!
E poi... e poi penso che ti adorerò per tutta la vita, addiritura due omaggi a Kerouac! Il mio preferito è stato assolutamente il momento in cui i due protagonisti entrano in ecstasy mentre ascoltano la musica jazz... Bellissimo, bravissima, complimenti!
Non ho parole per descrivere il momento che i due passano da soli, assolutamente magnifico, in ogni senso. Mi sono immersa nella lettura, dentro di me c'era un fiume in piena di emozioni indesrivibile.
Ancora ci hai fatto immergere nella storia: bravissima, BRAVISSIMA!
Da come ho capito, credo di aver capito qualcosa sul capitolo precedente! :) Posso fare concorenza a Shikamaru a questo punto!
Un bacione e ancora complimenti!
Hina93

07/02/13, ore 20:30

Ciao cara :) Rieccomi quì a recensire un altro capitolo-capolavoro!E fidati,non sto esagerando :) Credimi,le sensazioni che mi fai provare con la tua storia non le ho provate quasi mai leggendo altre fanfictions!Sai analizzare perfettamente il subconscio dei personaggi,riesco ad immedesimarmi perfettamente in ognuno di loro;ma tutto questo te l'ho già detto nella scorsa recensione...ma sai io credo che,quando i complimenti sono davvero meritati,non bastano mai!Prima di passare al recensire il capitolo,volevo ringraziarti per avermi nominata/ringraziata nello spazio dedicato all'autrice ^^ Spero che,il mio farti agitare,sia stato positivo :) Passando al capitolo,che dirti?!In primis che sei un fenomeno della scrittura :) Amo da morire le descrizioni degli ambienti;all'improvviso mi sembra di essere a Tokyo,e Dio solo sa quanto vorrei esserci davvero lì *.*Quindi ti ringrazio per questi piccoli viaggi(ahimè solo mentali)che mi fai fare :)Ho adorato il momento in cui Hina e Naruto ballavano nel locale **Giuro,quei fiumi di alcool e musica Jazz,hanno stordito anche me...sembrava di essere nel locale e non ho mai desiderato come in questo momento,un buon bicchiere di whiskey ;)Tornando ai due piccioncini,il loro ballare così liberamente ha espresso esattamente la loro volontà(inconscia?)di lasciarsi tutti i problemi alle proprie spalle e di ricominciare a vivere,dando un pò di fiducia l'uno all'altra(forse la mia analisi non ci azzecca niente,ma io me li sono immaginati così....anche perchè,come tutti sappiamo,l'alcool rende più facile l'esternazione dei sentimenti...come si dice?In vino veritas :D).Ma al primo posto c'è la scena del parco :)Mamma che bella scena ** Lui,Lei,il freddo pungente,un cielo (poco)stellato,il profumo dell'erba,la musica(e che musica!!**),il loro raccontarsi e spogliarsi di tutto il malessere accumulato,il sorriso di Naruto e il suo calore sul corpo di Hinata,la paura di Hinata e il suo chiudersi in se stessa....WOW!!Me li sono immaginati così:Naruto come un Sole che cerca,con i suoi raggi, di penetrare le nubi nere che avvolgono e "sporcano" il cielo(Hinata)...Che dirti di più...solo che sono onorata di poter leggere e commentare questa meravigliosa storia...Bravissima :) Un bacione,Francesca ^^ ps non vedo l'ora di leggere il prossimo chap ;)

31/01/13, ore 20:48

Ma ciao^^ eccomi di nuovo quà a recensire questo nuovo capitolo, e che capitolo,mi è piaciuto molto,inanzitutto ho trovato azzeccato il modo in cui è avvenuto l'incontro "casuale" tra Naruto ed Hinata ,Lei da sola in un bar a leggere un libro e intanto osservando con distacco il mondo circostante, assorta nella lettura viene portata alla realtà dalla voce squillante di Naruto,che si presenta davanti a lei completamente bagnato dalla pioggia,e i due non possono far altro che scoppiare a ridere per quella scena !Ho amato questo pezzo,così leggero e allo stesso tempo intenso,come ho trovato interessante il piccolo dialogo tra loro,chissà cosa cela dietro la permanenza di Naruto a Londra mmmm....
Le parole di Naruto"solo perchè non lo vuoi veramente"hanno colpito nel profondo Hinata,tanto da indurla a terminare quell'incontro lasciando lì un Naruto deluso,che poi si accorge che la ragazza dalla fretta ha dimenticato il suo ombrello(o forse l'ha lasciato lì apposta per lui?).
Davvero profonde ed intese descritte in modo impeccabile ,l'introspezione di Hinata che ferma davanti al treno osserva il suo alter-ego andarsene ,mentre lei rimane immobile ,intrappolata da sè stessa,e il momento per così dire "intimo" di Naruto che si masturba pensando alla figura di Hinata ,come se ella riuscisse a teletrasportarlo in un altro mondo.
Complimenti ancora Sophie ,questa storia più entra nel vivo ,più ti coinvolge ,se devo proprio farti una critica c'è qualche piccolo errore d battitura ,ma nulla di chè .Continua così è emozionante questa storia.
Alla prossima allora^^ e fai con calma ,ti aspettiamo tranquilla XD
By Mery :)
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 10:08 pm)

31/01/13, ore 19:39

Ciao! che dire! ogni volta sprofondo nelle tua storie, la psicologia dei personaggi, le descrizioni...tutto PERFETTO!!!
é stato un capitolo molto intenso, so visto una Hinata perdersi nel suo mondo e magnifica la potenza descrittiva di lei
davanti al treno! è stata dolce la parte dove lascia l'ombrello a Naruto! Complimenti continua così!! sei fantastica!
le tue narrazioni mi fanno davvero vivere la tua storia in prima persona!!! un bacione!! =)