Un muro nero che non mi fa guardare
di Cheonefer86

15/07/14, ore 17:06

Non aggiorni da poco meno di un anno e bah... Perchè??? Adoro questa storia, mi piace davvero molto, mi sto accorgendo sempre più che è difficile trovare delle belle Fanfiction sulla mia coppia preferita e tu, devo ammetterlo, sei assolutamente una delle mie scrittrici preferite, sei davvero brava e sei parte di una categoria purtroppo scarsa (di persone intendo!), inoltre non mi puoi lasciare con questo senso di attesa, con tutte le domande che mi ronzano nella testa, con l'aspettativa di qualcosa di finalmente dolce tra i due protagonisti. Quindi ti supplico e supplico anche la tua ispirazione di mettervi in moto e tirar fuori un altro magnifico capitolo! Perfavore!!! Sei bravissima e non privare noi poveri idioti dalla bellezza delle tue opere! Spero che tu legga al più presto la mia recensione e che tu ci faccia un pensierino su!

14/10/13, ore 18:32

Severus ritratto nelle memorie di un suo compaesano...tenero, tenero, tenero. Il vecchietto ha giá capito tutto dagli occhi di Hermione. Mi è piaciuta l'idea di un tuffo nel passato di severus che ha destato ancor più curiositá ad hermione, permettendole di conoscere un severus gentile, educato e timido, oltre ad averle messo davanti la triste situazione famigliare in cui ha vissuto. La parte.con la McGranitt (scusa ma io mi ero affezionata alla versione tradotta, perció nei cognomi temo leggerai Piton, Silente ecc...sorry) è molto bella, forse anche lei pian piano inizia a farsi delle domande su Piton... Non preoccuparti per gli aggiornamento, pazientiamo piú che volentieri. Ciao Fink

13/07/13, ore 12:58

Ma chi è la persona che si è recata in ospedale? E cosa vuole? Mmmmh...mi piace questo nuovo mistero...
Minerva a cavallo di una scopa, scusa ma....ahahaha oddio fa troppo ridere me la immagino, purtroppo avendo prima visto il film un poco sono condizionata nella rappresentazione dei personaggi, perció immaginarmi la Minerva del film fa troppo ridere...peró lo avevo immagibato che fosse stato severus a mandarle la scopa, anche per far un piacere a qualcuno agisce nell'ombra...che dolce peró.
Mi è piaciuto molto anche il suo sfogo finale e mi è piaciuto il fatto che Minerva non si sia svegliata, darebbe stato troppp scontato che lei sentisse tutto, così invece lei continuerá ad odiarlo ancora per un po' e la cosa si fará piú interessante.
Oddio Ron che poi chiede ad Hermione se è andata nel letto di Pito, mi ha spiazzata.
Continua così che stai andando bene e non ti preoccupare se gli aggiornamenti sono a distanza notevole, abbiamo tutti i nostri impegni, la storia è bella e attendiamo volentieri e con pazienza.
fink

01/06/13, ore 15:29

No, non ce la faccio... vedere Severus trattato così, fa male... perchè nessuno ha fiducia in lui, perchè? Povero, povero Sev.
La parte di Draco poi è fantastica... ecco, ho scoperto un altro personaggio che mi piace molto (e qui devo fare una confessione: fino a qualche mese fa non avevo la più pallida idea di che cosa parlassero di preciso i libri della rowlings... eh sì, lo ammetto (non cruciatemi) Ho iniziato vedendo per caso la seconda parte de I Doni della morte e da lì è iniziato... prima tutti i film e ora, pian piano mi sto leggendo i libri, e se prima adoravo solo Sev ed Hermione, piano piano, pagina dopo paginaho iniziato ad interessarmi anche a Draco e al suo personaggio.)
A Parte questo, stai rendendo la storia in modo perfetto, avvincente, profonda e anche molto triste e tormentata... lo dico di nuovo, povero, povero Severus...speriamo che almeno prima o poi qualcuno capisca quanto vale e tutto ciò che sta facendo per la scuola e per i ragazzi...
Alla prossima
Fink

Una splendida premessa. Molto originale l'idea di ispirarsi a The Wallche è album, a mio parere, splendido. La tua prosa elaborata e poetica che invoglia a perdersi tra il chiaro/scuro delle parole e di questo capitolo in bilico tra luce e oscurità. Parole da leggere con attenzione per non perdersi nemmeno una descrizione che sono di una bellezza disarmante. Mi hai messo i brividi. Ho intenzione di leggermi ogni capitolo con calma e se ti fa piacere ti darò per ognuno il mio pensiero.

Questa long fiction mi ha colpito particolarmente e non solo per il progetto ambizioso che ci sta dietro. The Wall è un album complesso ed adattare quelle 26 canzoni a una Long mi sembra un impresa titanica, eppure, l'autrice l'ha fatto con un ottimo risultato. La prosa è scorrevole ma elegante, in alcune parti persino lirica e con una buona dose di introspezione nei personaggi. A mio parere è una storia molto bella e meritevole di essere letta.

23/05/13, ore 09:39

Ciao, finalmente ho trovato un po'di tempo per leggere questo capitolo...
Lo scontro tra Severus ed Hermione è stato favoloso, forse è solo una mia impressione ma vi ho scorto una tale tensione tra i due (anche di tipo sessuale ad un certo punto) che pensavo "o mollano tutto e si buttano uno nelle braccia dell'altro, oppure si ammazzano a vicenda", la tua soluzione però mi piace di più...
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno.
Povero Piton, i pantaloni sporchi di terra perchè ha seppellito Lucius (è per quello vero che il caro severus è tutto lercio?) ed Hermione pensa a tutt'altro, però mi è piaciuto quando gli ha detto "mi mancavi", anche se penso fosse un po'ironico da parte sua.

08/03/13, ore 15:29

Ciao, mi sono imbattuta in questa ff cercando una storia sulla coppia Hermione/Piton e l'ho letta d'un fiato. Il tuo modo di scrivere mi piace molto, trasmetti emozioni e amo le descrizioni lunghe (anche se a volte, ammetto, ci sono punti in cui è stato un po'faticoso leggere). La trama è molto avvincente e sei molto brava a gestire situazioni diverse, spostando l'attenzione su varie scene, riuscendo così a mantenere viva l'attenzione e senza mai annoiare... spero continuerai presto.

10/02/13, ore 21:02

Salve! Mi sono imbatutta in questa long oggi e devo dire che la trama mi ha catturata, ma stilisticamente mi rimane molto difficile da leggere, la trovo poco scorrevole in alcuni punti (sempre secondo me), ma nel complesso mi piace. Spero di essere stata costruttiva e non distruttiva. A presto!

Sono molto belle le immagini che crei anche solo coi dialoghi e i gesti, quasi un film da guardare con attenzione che pian piano si svela sempre da una nuova angolatura. Sai che non amo questo pairing, non ne ho mai fatto molto mistero, eppure tu riesci ad incuriosirmi e mi fai venire voglia di sapere cosa succederà dopo.

Devo fare i complimenti, quello che scrivi per certi versi si potrebbe paragonare alla poesia. La lettura prende molto e le emozioni sono descritte in modo così veritiero e dettagliato che quasi le sento sulla mia pelle. "Meraviglioso" è tutto ciò che mi è uscito leggendolo, sono senza parole. Quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e vedere come andrà a finire questa storia.
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 01:02 pm)

Finalmente ti sei decisa a buttarti in una long Fic.
Mica facile scrivere una FF usando the Wall, sono curiosa di vedere come farai... mentre resto in attesa di tue nuove ti posso dire che questo prologo mi piace un sacco: molto oscuro, molto altisonante, in un ritmo che ti trascina fino alla fine.
Brava Lella, la storia promette bene.