di hachicat

05/04/13, ore 22:46

Hola! La nostra comune amica (che ho appena letto essere ben metà del tuo cervello o_o che responsabilità! xD) mi ha fatto da uccellino e ha spifferato che anche tu hai messo mano alla tastiera e partorito qualcosa su EFP... e potevo forse non farti visita io che ci vivo quotidianamente? ^^
Innanzitutto: quanti sentimenti!!
E' uno stile leggero, quel che basta, fa intuire molto e intravedere ancora di più. Speravo, dalla tua premessa, in un qualcosa di ancor più elaborato ed approfondito... ma sono io che quando attacco con un'idea non mi fermo prima di millenni e quindi dimentica questa mia frase. Forse dovrei cancellarla, uhm...
Premessa importante per aiutare nella comprensione della mia recensione è il fatto che mi sia resa conto, leggendo Reached, che io amo il personaggio "di scarto", nel senso quello che fa il bravo ragazzo fregato. Sì, mi sto spiegando da schifo, ma appunto leggendo il libro io tifo incondizionatamente per Xander. Come avevo fatto con Jacob. Come ho fatto alternativamente con Damon e con Stefan ora. Quindi credo che mi sarebbe realmente piaciuto Gale, se avessi letto i libri prima di farmi travolgere dal film (ahah come ci volevi malmenare al compleanno della Laura, proPeeta e proGale che si azzuffavano xD) e tutto questo sproloquio non è solo per prendere i punti del programma recensioni (pfffbwuahahah) ma per farti capire che sono dalla tua parte. No, odierò Gale per la fine -come dice anche la tua Katniss " incapace di distinguere la morte di Prim dal pensiero di lui"- ma in effetti nei primi due libri l'avrei amato. Soprattutto nel primo, che era un pensiero un po' più fisso dato che non c'era da fingere troppo amore e pure una gravidanza ^^
Dannazione, devo iniziare a tirare le fila del discorso!
Mi è piaciuta molto la tua flash, è pulita e precisa anche seeeeee no, non te la passo su tutta la linea :P
Fattore figli.
Katniss ha sempre messo prima di tutto la sua famiglia. Quando Gale nel secondo le aveva detto che potevano scappare e sfuggire all'edizione della memoria, lei ha rifiutato per proteggere mamma&sorella. Non credo che sia IC dire che potrebbe tradire i figlioletti perché il suo cuore si è svegliato...
Ma è una fic, le fic sono fatte per sognare e immaginare e, ripeto, hai reso benissimo il tuo desiderio di vederli assieme! La parte finale, con mora-respiro-paragoni all'arco teso (che classe poi il "scatta" *.*) è divina, hai dipinto molto bene tutte le sensazioni!
... oh! Ho finito! ^^
Aspetto altri tuoi lavoretti, eh, ti tengo d'occhio!

Shark

10/02/13, ore 13:51

Bravissima!! Anche a me il finale dell' ultimo libro non è piacuto volevo a tutti i costi che Katnis e Gale stesero insieme.
Preferisco di gran lunga questo finale che quello del libro:)

25/01/13, ore 23:37

Ciao! Per prima cosa complimenti! La storia mi è piaciuta veramente molto. Ti dirò, io sono sempre stata molto scettica su un possibile riavvicinamento tra Gale e Katniss, perchè per quanto il dolore per la morte di Prim possa trasformarsi in un ricordo malinconico, non credo che Katniss possa riuscire a non associare la morte di Prim alle bombe di Gale (anche se ufficialmente non c'è la certezza che fossero le sue). Però la tua storia riassume alla perfezione il mio pensiero sulle coppie Peeta/Katniss e Katniss/Gale (eccetto che per il tradimento di Katniss): Peeta è l'uomo per la vita, l'ancora alla quale aggrapparsi, l'affetto incondizionato, è l'amore "razionale" di Katniss. lei più che esserne veramente innamorata è legata a lui dal senso di gratitudine per quello che lui ha fatto per lei. Gale, al contrario, è un po' il simbolo di un amore più istintivo, come hai saputo descrivere perfettamente durante il loro incontro (clandestino?) tra i boschi. Spendo due parole anche sull'accenno di descrizione del bosco: mi hai fatto impazzire con quella mezza riga, veramente bella e ad effetto.
Alla prossima, nica.

25/01/13, ore 19:06

Bene, premettiamo che io sono e sempre sarò pro Peeta. ^^
Devo ammettere che il loro rapporto visto in modo così appassionato potrebbe convincermi, però in fondo questa è Katniss dopo 15 anni quindi, visto che le è scattato l'interruttore "love", potrebbe quasi essere un'altra persona rispetto a quella descritta dai libri... Sì dai più la leggo e più mi piace in quest'ottica! :D Comunque, mi piace proprio come è scritta! Sono rimasta stupita dal fatto che l'hai narrata in prima persona e al presente, cosa che se non sbaglio non ti entusiasma, ma suppongo sia per continuità con lo stile della Suzanne... ^__^ Poi l'argomento è decisamente da parte destra del cervello, quindi non avevi bisogno della tua parte sinistra (cioè moi v.v) XD
Bella anche l'idea della mora! "Galeotta fu la mora e chi la colse" eheh :3
Dai dai, se ne scrivi ancora prometto che te le recensisco tutte! :D baci <3

25/01/13, ore 15:54

Wow! *-* Non esiste parola migliore per descrivere questa OS,
mi ha letteralmente commossa. È semplicemente fantastica! ^^
Gale e Kat sono troppo dolci insieme e quando si baciano,
non ci sono parole per descrivere quel magico momento.
Devo farti i miei complimenti, scrivi in modo sublime!
Devo essere sincera,inizialmente questa OS non mi ha detto un gran che,
il titolo non mi ha attirata, mentre l'introduzione già un po' di più.
Ma quando l'ho letta mi sono dovuta correggere. Brava!
Beh dopo questa recensione ti lascio.
Sciau! :3 Un saluto Jess