Sic Volvere Parcas
di Johnee

23/04/13, ore 01:07

Sono spiazzata. Spiazzatissima. E sto ridendo da quando ho cominciato a leggerti. Questa Shepard è la personificazione di una dea della vendetta, della giustizia, della rabbia, della guerra.
E' terrificante. Mi affascina. La riassumi in questa frase "Shepard era una letale Vedova Nera che ordinava ai suoi compagni di attirare l'attenzione dei nemici mentre lei occupava le posizioni rialzate". Per la miseria, Shep...
Penso al mio Garrus e spero lei stia alla larga da lui... e viceversa :D
Prima che pensi che non mi piaccia, ti assicuro che la adoro... sempre a patto che non mi tocchi il turian ;D

Da qui in poi ti scrivo frasi sconnesse, che commentano la tua storia seguendo il tuo ordine narrativo. E' quasi l'una di notte: cercare di fare un discorso articolato sarebbe un'impresa, ma ormai ho cominciato a leggerti e non ho voglia di interrompere la lettura :). Perdona la forma che sarà semplicemente una lista di annotazioni.

"E così James Vega svenne, mentre Shepard continuava con quella sua ramanzina al limite del grottesco, davanti a un'infermiera allibita e all'immagine del suo soldato migliore che cadeva in catalessi". Qui credo di immedesimarmi con l'infermiera allibita... mentre continuo a ridere e a cercare di convincere il mio turian del cuore che questa Shepard non fa per lui... Spiriti! Len diventa un dolce soffice e cremoso al suo confronto :P

Quando leggo Cloto mi chiedo se verrà Lachesi e soprattutto Atropo... Mi fai paura J.

So perfettamente che non avrò mai la forza di portare avanti tutti i capitoli di ME senza alcuna storia per arrivare al DLC della Cittadella libera di avere una romance con James (anche perchè non potrò mai rinunciare a Garrus), ma lui è uno dei personaggi più riusciti della Bioware. Credo siano stati veramente cattivi nel non permettere la romance e forse nel DLC hanno voluto parzialmente rimediare.
Se la tua Shepard è un personaggio riuscitissimo (anche se terribilmente inquietante, lo ripeto), James non è sicuramente da meno: la descrizione dei suoi tentativi di guidare l'Atlas è favolosa.

La frase "Perché insisti nel flirtare con me se poi non vuoi andare a fondo della faccenda, Vega?" riflette il pensiero esatto che credo un po' tutti provino nel giocare una Shepard femminile in ME3. Si rimane un po' spiazzate con Vega...

Mi sono commossa di fronte a James che tiene Shepard fra le braccia e cerca di farle ritrovare l'energia necessaria per farla vivere. E' una scena straziante e realistica. Molto commovente.

No, non sono infime le tue qualità di scrittrice, te lo assicuro, e questa storia è davvero riuscita, nonostante sia assolutamente inusuale e piuttosto spiazzante, se si ragiona in termini di contenuti "classici". Anzi, se non fossi stata così brava a rendere l'ambientazione, questa storia sarebbe potuta sembrare troppo incredibile per poterla apprezzare. E invece io l'ho apprezzata proprio per l'originalità e per il coraggio che dimostri nel saper descrivere perfettamente qualcosa che si discosta molto dai soliti clichè.

25/01/13, ore 12:36

Ma che infime e infime!
Signorina, lei ha reso pienamente giustizia alla mancata romance. Sì, quelli della Bioware avranno bevuto dell'acido muriatico quando hanno deciso di mettere un personaggio come Vega sulla Normandy senza renderlo disponibile .___.''
Il livello di tensione in questa one-shot è altissimo... A ogni paragrafo pregavo che quei due finalmente riuscissero a combinare qualcosa, ma i due maledetti no, la dovevano tirare per le lunghe, vero? XD D'altronde, anche nel gioco, si stuzzicano a morte per poi... non combinare un bel niente XD
James è un personaggio davvero interessante e cavolo sei tu non l'hai reso bene! Il tuo James è perfetto!
La parte che ho preferito? Probabilmente questa: "Per un attimo, i loro sguardi si incrociarono nuovamente, stavolta posti sullo stesso piano, non più divisi da un vetro. E dopo essersi allacciati, non cercarono più altri soggetti da osservare, trovando reciprocamente magnetico il riflesso che le luci al neon proiettavano nell'iride dell'altro."
Ahhhh, THAT SEXUAL TENSION.
Dolcissima la parte in cui Shepard giace incosciente fra le sue braccia e lui le confessa cosa prova, li mi sono sciolta proprio *w*
Anche la parte finale è perfetta... ebbene sì, hai reso poetica una relazione che a prima vista potrebbe sembrare (perchè certamente lo è) una relazione puramente carnale. D'altronde... quale Sheppa non fantasticherebbe sul giovine soldatino?

Davvero, davvero bella! Vaneggia più spesso cara mia *w*

Ps. Devo commentare l'inserimento ARRANDOM di Garrus? Ah, come si vede che sei una CalibrationGirl! XD