Ortica
di Mendori

13/11/18, ore 19:54

Molta profonda. Eh sì, é proprio come dici. Infatti mi ci ritrovo, solo che nessuno lo capisce. Comunque, va beh. Molto carina davvero! É vero che è senza pretese ma... in fondo non bisogna tirar fuori qualcosa che non si pensa. Dovrei imparare anch'io questa leZione, che so dare ma non mettere in pratica. Spero che continuerai a scrivere e a interessarti ai vari stili e generi di scrittura. Un saluto da Alba

01/07/10, ore 08:30

Questa storia mi ha fatto molta tenerezza. Mello è così, bisogna prenerlo nel modo giusto e nel momento adatto, altrimenti punge. Come un'ortica, come una rosa. Il mondo di Mello è affascinante nella sua ingiustizia, nella sua logica, nel suo insieme. Nella tua storia appare ancora bambino, perciò potrebbe essere che la sua natura sia in parte rimasta ancora pura....ma in fondo Mello deve combattere, in lui vivono due parti, una inquietante e una splendida.

Complimenti!

Errors11

13/06/10, ore 16:08

Cucù!
Ma davvero carnissima questa storia di innocenti dispetti, ortiche, bimbe ingenue e microinfami! Beh, Mel è godibilissimo in versione Mini-Piero-Angela a mostrare la propria erudizione ad una piagnucolosa ed incauta Linda. Bellissima la scena della piccola che riflette sulla similitudine della piantina spinosa e della peste platinata! Una perla di leggerezza, carina, godibile, ariosa: davvero brava! Un bacino verde! ^^

09/09/07, ore 10:56

Eh eh, certo che mi ricordo di Linda! Che vuoi, noi “fan non normali” di DN… XD E poi come si fa a dimenticare quegli adorabili ritratti di Near e Mello fatti da lei? A parte questo, mi perdoni la monotonia se ti dico che mi è piaciuta un sacco? Hai proprio un dono per questi paragoni affascinanti, che ti fanno fare un sorriso di ammirazione per come “tornano” e per come sanno restituirti un’idea vivida e precisa di un personaggio, una situazione… Hai reso veramente alla grande Mello, è…perfetto, tratteggia troppo bene sia come dev’essere stato da piccolo, sia gli aspetti del carattere che mostrerà anche da grande… E il paragone finale tra Mello e l’ortica è…semplicemente da applauso! W la Wammy’s!^__^

21/08/07, ore 22:12

Nemmeno io conosco Linda, però da quello che hai detto di lei nelle note mi sembra caratterizzata bene, così come Mello. Anche io trovo che l'analogia con le ortiche sia davvero azzeccata, ma d'altronde so che le analogie sono il tuo punto forte XD In quasi tutte le tue fic i personaggi vengono accomunati a qualcosa o a qualcuno, e in tutti casi hai sempre trovato analogie perfette! inoltre le tue storie hanno sempre quel tocco delicato, intimo, che lascia scoprire il vero io dei personaggi senza scavare nel loro io o senza ricorrere all'introspezione. Ti servi delle analogie proprio per mostrare la vera natura dei tuoi personaggi in modo semplice, chiaro e poco invasivo, e per questo ti ammiro molto!Ti faccio i miei complimenti!

19/08/07, ore 12:17

Mi piaceeeeeeee! *_*
Seppur non conosca bene Linda, mi è piaciuto come l'hai caratterizzata, e anche come hai caratterizzato Mello (my love *ç*), questa fanfiction è davvero, davvero bella! Sei bravissima, continua così!
Il paragone con l'ortica mi è piaciuto moltissimo, trovo sia perfettamente azzeccato.
Complimenti!

17/08/07, ore 20:47

Mi piace molto! Mello è caratterizzato molto bene, ed il paragone con l'ortica è proprio azzeccato! Invece, non conoscevo Linda. Quindi non compare nella storia originale, ma è un personaggio inventato dai fan, giusto? Hai uno stile molto bello, delicato e scorrevole. Continua così! ^.^;