i know you will find us..
di _it was all a dream_

28/01/13, ore 21:57

Okay, saró sincera:
Questo capitolo non mi ha fatto impazzire.
Eri partita bene, davvero bene. La premessa era introgante e mi aveva colpito davvero molto. Al contrario questo capitolo non mi ha trasmeso nulla, mi ha lasciato indifferente e credo che la cosa fondamentale di una storia sia il passaggio di emozioni tra lo scrittore e l'autore.
Questa non é assolutamente una critica, ci macherebbe, ma semplicemente un'impressione personale.
Infatti non posso dirti cosa é sbagliato o cosa é giusto...é l'insieme che non mi é piaciuto.
In particolare alll'inizio del capitolo il personaggio di Adrianna mi ha lasciato un tantino con l'amoro in bocca. Mi ha ricordato Isabella Swan, personaggio che non mi fa impazzire e penso che proprio la prima arte, quella delle rughe e dei capelli bianchi, abbia abbassato il livello del capitolo.

Ripeto, non é una critica, non posso permettermi di giudicare con cosí poco ma la mia semplice impressione di lettrice.

E proprio per questo lascio altre osservazioni a capitoli successivi, in quanto ora ho le idee molto confuse, divise tra i due capitoli.

Un bacio, Aletheia

25/01/13, ore 21:11

Allora, come inizio é promettente.
A me Biancaneve non sta simpatica sia come personaggio Disney (non ha spina dorsale. Andiamo! Non fa nulla se non scappare) sia in OUAT (semplicemente perché opposta a Regina).
Inoltre ritengo che ci sia del bene e del male in ognuno di noi e quelli che tendono a vedere solo uno dei due aspetti proprio non li mando giú (Biancaneve).
Perció leggere una fanfiction in cui il cattivo non é la mia adorata Regina, bensí la sua figliastra é come un sogno che si avvera.
E qui la domanda sorge spontanea: dov'é Regina?
Dal contesto Snow é una donna quindi lei dovrebbe giá essere sposata con Leopold, seguendo la storia originale. In questo caso sono proprio curisa di sapere come potrebbe agire: usare ció contro la principessa o manipolarla?

Ció che mi ha colpito é la caratterizzazione di Snow. Da quel che ho capito é una donna a cui manca la madre ma che non sopporta la troppa atrenzione del padre. Sono decisamente ansiona di scoprire di piú sulla 'tua Biancaneve' in quanto si presenta come un personaggio degno di tale nome.

Un piccolo consiglio: modifica l'html.
Quando il testo é tutto attaccato la lettura diventa difficile e piú un capitolo é lungo piú il lettore potrebbe perdere la voglia di leggere.

Per il resto, per essere la tua prima storia é davvero un buonissimo inizio.
Continua cosí
Un bacio, Aletheia