Armodio e Aristogitone
di serelily

19/11/13, ore 02:39

Mi piace! Ben fatta e trovo che, nella sua semplicità, colpisca. Inoltre l'attenersi ai fatti senza steavolgerli è sempre motivo di lode.

12/08/13, ore 22:16

Non avrei mai sperato di trovare una fanfiction su di loro. Ma dimmi, preferisci il marmo o in bronzo per la tua statua?
No seriamente, ave o grande donna per aver fatto questa fanfiction. Quando il mio prof di storia aveva raccontato la loro vicenda e il fatto che in realtà o avevano fatto per amore (anche se aveva accennato ad una ulteriore motivazione data dalla offesa recata da uno dei due tiranni alla sorella di uno dei due amanti) la storia mi era piaciuta anche se tutti i miei compagni avevano fatto tipo "ew, gay", e non mi aspettavo di trovare fanfiction su di loro cioè nei libri di storia non vengono trattati molto ed è difficile trovare persone che li conoscano a meno che non siano interessati, appunto, alla storia soprattutto antica.
Good job, good job C:

26/05/13, ore 19:09

Grazie a dio c'è gente che scrive queste cose! Giuro, amo troppo leggere storie del genere, ambientate in questo periodo storico e soprattutto basate su storie reali ** Poi c'è da dire che esistono anche quelle scritte male, ma questa è davvero meravigliosa! Bravissima :3

Oh, e loro due sono davvero l'amore. Mi affascina moltissimo il loro coraggio e tutto ciò che li riguarda **

04/02/13, ore 23:27

Questa parte di storia la conosco ed è fantastica *--* cioè..

Comunque i due innamorati lo erano davvero e hanno davvero ucciso i due tiranni, però è stato meraviglioso il modo in cui siano giunti a farlo e molto interessante e anche un po' commoventi gli ultimi pensieri, quelli che vanno a quando si ritroveranno negli inferi.

davvero complimenti, sei bravissima *___*

SWEETNEMY <3

03/02/13, ore 13:28

In attesa del mio esame di storia greca, non potevo non andare alla ricerca di qualche racconto su quell'epoca. Ah, Armodio e Aristogitone, quanto sono adorabili! Tutte le volte che leggo di loro o vedo le loro statue continuo a pensare a come sarebbe potuta svolgersi la vicenda. Mi fa davvero piacere che qualcuno l'abbia messa per iscritto! :)
Tristissimo il finale, mi si è stretto il cuore persino quando l'ho letto nel libro di storia, che diciamocelo, non è questo gran concetrato di drammaticità. La tortura di Armodio è qualcosa di atroce, soprattutto perchè il suo amante è costretto ad assistere. Bello anche l'ultimo sorriso di Aristogitone, che sa che tanto si reincontreranno! Beati loro! XD
Se continuerai a scrivere storie sull'antica Grecia, continuerò a seguirle con adorazione... alla prossima.. :)

26/01/13, ore 20:50

Io te l'ho già detto che storia greca ti fa male. Forse è meglio che arrivi presto giovedì, e che tu superi l'esame, perché ho paura di quello che potresti tirare ancora fuori con tutti i pg storici che stai studiando (e che, realmente, erano gay).

Comunque, mi piace la tua rivisitazione storica. Credo che la storia, studiata così, sarebbe molto più piacevole (almeno per noi slasher XD).

Non so nulla di questi due tizi, credo di non averli nemmeno mai letti sui libri di scuola, ma Ipparco come nome me lo ricordo (ma chissà se era lo stesso Ipparco... mah, non so dirtelo).

Comunque, buono studio e alla prossima.

Baci.
SNeppy.

26/01/13, ore 15:44

oddio fantastico *^*
due amanti assassini, troppo belli!!
sono andata subito a informarmi (grazie, wikipedia :3) e sono rimasta a bocca aperta!!!
voglio dire, è... è fantastico!
coppie così vicine (e un po' fuori di testa) esistevano già ai tempi dell'antica grecia...
oddio *O* sto svenendo con litri di sangue dal naso.
beh, non è che posso esattamente commentare un fatto storico...
mi piace solo l'attinenza che hai mantenuto con la storia reale! mi dici dove li vai a pescare tutti questi bei nomi??
mmh vabbè
a presto!
Mystery

25/01/13, ore 21:38

questo esame ti sta prendendo parecchio, eh? a parte i nomi dei personaggi (LOL) - perchè, devo ammetterlo, ho ridacchiato nel pronunciarli - la flash è molto carina, anche se inevitabilmente tragica per esigenze storiche. i tiranni sono tiranni, per questo sono odiati, e alle volte finisce male, come qui. ma mi piace pensare che i due amanti si siano ritrovati nell'aldilà :)
complimenti e un bacione!
lady1990

25/01/13, ore 21:15

Davvero carina :)
Mi piace l'ambientazione nell'antica grecia, un'epoca che adoro davvero..
Come ho scritto un sacco di volte, preferisco i finali felici,ma qui era davvero inevitabile...
A domani con l'altra One Shot
Giulia

25/01/13, ore 21:10

XD decisamente a te fa bene studiare storia greca.
Ottimo lavoro con questa flash, anche se il finale non rientra esattamente tra i miei preferiti, ma immagino che fosse inevitabile.
Cooomunque bravissima.
I tuoi personaggi (lo sono) sono sempre tanto ben espressi quanto teneri ed è per questo che sei la mia autrice preferita (senza nulla togliere alle altre, non voglio finire sulla loro lista nera).
A domani con la shot dello spogliatoio