Infrangere le regole
di mamie

27/01/13, ore 21:16

Come al solito, sei bravissima in poche righe a tratteggiare il personaggio nel momento che sta affrontando, trasmettendo i giusti pensieri ed emozioni.
Questa piccola riflessione è profonda e fa riflettere.
Complimenti.

26/01/13, ore 20:35

Vivere secondo le regole va bene, esserne schiavi no: il confine tra la liberta' di scegliere e il rispetto delle leggi e' a volte confuso e contraddittorio.
E poi...come dice Matilda nel musical..."Sometimes you have to be a little bit naughty!"
Comunque bella questa flash fic, incisiva, sul riscatto di Irita.

26/01/13, ore 14:36

complimenti cara Mamie per aver descritto in poche righe e cosi' bene la voglia di riscatto di Irita. Di E.O. ho molto apprezzato il momento in cui lui confida ad Harlock di aver combattuto sotto la bandiera sbagliata e proprio per riscattarsi si lanciava contro la Fata Morgana. Tu hai reso benissimo i suoi pensieri, brava.

26/01/13, ore 11:35

Bellissima FF, com'è nel tuo stile. Incisiva ed evocativa. Senza leggere l'avvertimento non riuscivo a capire chi fosse questo personaggio di cui parlavi ma era tutto molto profondo... Poi ho letto il nome: Irita. Ed è stata una folgorazione, percjé tutto si è illuminato. Bella l'immagine della scacchiera: calza a pennello con la vicenda: Harlock è un re solitario, Irita solo un pedone. ma anche un pedone può far vincere la partita, se il re si salva e fa la mossa giusta ^_^
Grazie per aver aggiunto questa piccola perla alla collezione di FF della sezione Capitan Harlock.