Sfumature all'odore di benzina
di V a l y

23/08/14, ore 15:37

Perfetta. Mi sono appena avvicinata a questo minuscolo fandom, sono una sostenitrice accanitissima di Jayne e Kaylee, e non sai la mia felicità nel trovare e leggere questa piccola perla. Bravissima nell’introspezione di Jayne, molto estrema.
Complimenti, mi piacerebbe davvero leggere qualcos’altro di scritto così bene su questa coppia!

06/08/14, ore 11:43

Io... Io... Adoro tutto di questa storia :°D
Mi piace il modo in cui si sviluppa, con quel suo progredire di quella che; mi piace il modo realistico in cui è descritta l'evoluzione di un rapporto; mi piacciono i passi che hai scelto, le parole che hai usato, la lingua che ognuno parla.
Valy, certo che tu non mi deludi proprio mai, nemmeno con i pairing più impensati del mondo - perché, sul serio: io questi due non li avevo nemmeno mai presi in considerazione, e ora invece funzionano, e funzionano pure bene. <3

27/02/14, ore 22:18

Assolutamente stupenda. Sei riuscita ad approfondire un rapporto particolare in modo efficace ma non banale, tratteggiandone i caratteri principali e lasciando anche spazio all'immaginazione. Da grande fan di Whedon e Firefly, posso dirti che questa storia è stata un colpo al cuore. *corre a rivedersi tutta la serie* I miei complimenti, e sempre viva i Browncoats! P.s.: sebbene io shippi Kaylee con Mal, mi hai fatto amare questa strana coppia.

02/01/14, ore 18:08

Complimenti! Gran bella one shot, scritta bene e delicata. Sei stata molto brava nel cogliere gli aspetti fondamentali di Kaylee e Jayne. Devo dirti che anche io ho sempre avuto le tue stesse sensazioni: anche per me Jayne aveva una cotta per Kaylee che lei avrebbe ricambiato se la serie non l'avessero assassinata prematuramente. Sigh sigh! Un'altra cosa che la serie non ci ha potuto dire! Mi piace molto come riesci a trasmettere il lento passaggio che avviene nella mente di Jayne da "la sconosciuta" a "quella che puzza di benzina" a "Kaylee". Ti riesce perfettamente, così ci porti senza sfumature e senza fronzoli nelle reazioni semplici ed animali di un bel personaggio come Jayne. Un personaggio che di certo non è brillante come gli altri e non si distingue per arguzia ma che senza dubbio rappresenta la voglia di sopravvivere e di cavarsela sempre. Quello che di più vicino all'animale può venir fuori se cerchi di sopravvivere senza pretese e senza lamentele.

24/06/13, ore 20:12

Una one-shot veramente molto ben scritta, che analizza degnamente il rapporto fra la strana coppia Jayne/Kaylee. Ancora complimenti per il tuo stile, veramente di qualità.

Complimenti, e alla prossima!