Con tutto l'amore possibile
di _Fox

24/12/15, ore 22:56

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Ho trovato questo racconto entusiasmante e leggendola mi sono sentito leggero e sereno.
Trovo buonissima la scelta delle parole usate. Anche l'esposizione del materiale, dei sentimenti sono ottimi.
In poche parole mi hai lasciato senza fiato
Sono rimasto con gli occhi incolati alla storia finchè non è finita, tale è stato il mio interesse nel leggerla. Devo confessare che mi sono venuti i brividi per l'emozione.
Nelle tue parole c'è poesia. Racconti i fatti reali, come sono, con le emozioni giuste. Usando i vocaboli adatti che lo rendono comprensibile.
Complimenti, per questa piccola meraviglia.
Auguri buon Natale.
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

12/12/15, ore 21:36

Ho scoperto questa flash quasi per caso, e perché sono il tuo Babbo Natale segreto e ... che dire, a dir poco meravigliosa
sarà che io sono verbosa per natura ma adoro chi riesce a condensare in poche parole una scena come quella che hai descritto, io mi sarei persa per strada e invece tu sei stata diretta e concisa
corta, intensa, di poche parole ma quelle giuste, passionale e romantica, a dir poco perfetta, complimenti

06/07/13, ore 23:36

Ahimè, sono una romanticona. Io amo, amo col cuore, con l'anima, col corpo. Amo. E questa flashfic, io l'amo da impazzire! Mi hai fatto ricordare quanto io possa amare il ragazzo con cui sto da ben 3 anni, anche in un momento come questo, dove la mia vita mi induce ad odiare tutti e tutto. Grazie a te ho amato ancora, mi sono ricordata cosa si prova, cosa si sente quando si ama senza paure. Come si sta bene ... Questa flashfic è una poesia, la più bella che abbia mai letto su questo sito in degrado. L'adoro, l'amo, ''con tutto l'amore possibile''.
Ti devo ringraziare, Fox, mi hai illuminato d'amore in una serata come questa, dove l'odio regna indisturbato.
Tua fedele lettrice da oggi in poi, Harmonia.

01/04/13, ore 20:38

Carissima Fox, ho letto la frase della settimana su SN, mi sono venuti i brividi, così sono andata a curiosare un po' e mi sono fiondata a leggere.
Ti recensisco qui perché trovo sia bello, per uno scrittore, rileggere ogni tanto le recensioni che si ricevono (senza dover andare a ricercarsele nei meandri di un forum).
Che dire: ho avuto i brividi lungo tutto il corso della lettura.
Non hai perso la mia attenzione, sono rimasta incollata alle tue parole - vibranti - sperando di non giungere troppo presto alla fine.
Ah, quanto mi piacciono i testi introspettivi. Sono sempre così carichi di verità individuali, di quelle che non puoi mettere in discussione perché ognuno prova sentimenti differenti, ognuno li elabora in modo diverso. Ognuno sente e pensa distintamente.
Mi hai emozionata con poche parole, leggere nei modi, ma cariche nei sentimenti.
Ottima la scelta stilistica, che mi ha ricordato un po' Baricco (cosa del tutto positiva, visto che è uno dei miei scrittori preferiti!) e che mi ha fatto sentire esattamente come se fossi anche io nella psiche di questo personaggio.
Persino con la punteggiatura sei riuscita a donare al tuo testo una sorta di intensa familiaretà al lettore.
C'è poesia, nelle tue parole, senza che siano melense. Racconti le cose così come stanno, ma scegliendo i vocaboli giusti, disegnando materialmente le emozioni. Da brividi. (Mi ripeto nel caso non avessi ancora capito che sì, mi hai fatto venire i brividi).
Ti ringrazio per questa piccola meraviglia.
Ancora complimenti, con un sorriso grande.

Ann.

PS: Va dritta nelle preferite. E no, non è un pesce d'aprile.
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 08:40 pm)

23/02/13, ore 23:09

Wow....questa OS mi ha letteralmente tolto il fiato!
E' un crescendo continuo di emozioni, sensazioni ed è così...intensa (non trovo un sinonimo adatto, perdonami >.<) che mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Non so veramente cosa dire se non che scrivi in maniera eccezionale, davvero!

Complimenti!
-Alex <3

21/02/13, ore 15:29

Eccomi qua a recensire come promesso♥
Wow. Mi hai lasciata senza fiato!
Ogni singola parola di questa flashfic sembra il tassello perfetto di un puzzle. Mi hai tenuta con gli occhi incollati alla storia, dall'inizio fino all'esplosione dei sensi.
È meravigliosa ed ogni lettera sembra calzare a pennello con ciò che vuoi raccontare e far vivere. Hai catturato la pienezza dei sentimenti di un attimo, di due persone che si amano talmente tanto da annullarsi negli occhi dell'altro. E poi gli occhi, quale calamita migliore degli occhi? Non a caso si dice siano lo specchio dell'anima, e tu, con poche ma ben studiate -seppur semplici- parole, hai dato voce e sviluppo a quel detto.
Non so se tu sia una persona innamorata, io sì e devo dire che la tua storia mi ha colpito nel profondo e... no, non saprei proprio che altro aggiungere senza sembrare ripetitiva e completamente scema xD
Mi hai veramente lasciato senza parole (e non è cosa facile, per niente ù.ù). Ti faccio i miei complimenti e aggiungo immediatamente questa storia alle ricordate, casomai mi venisse voglia di rileggerla.
Un bacio, Calhin.

21/02/13, ore 14:38

Bellissima flashfic. Trovo buonissima la scelta delle parole che hai usato per questa esposizione di sentimenti.
Mi piace che ti sei soffermata sugli occhi come "veicolo" dei sentimenti (in un certo senso). Predo che anche tu, come me, penserai che gli occhi sono molto importanti, sono il cosmo di una persona. Gli occhi riescono a non mentire mai ed aiutano ad esporre tutti i sentimenti di una persona anche se non usa le parole.
Comunque trovo bello il climax discendente (che probabilmente non c'è ma che forse ho visto io avendo una visione strana delle parole e dei sentimenti) che parte da "anime in fiamme" e finisce con "ti amo", come se dall'amore che fa bruciare le anime e le fusiona insieme al semplice ti amo, che ovviamente si può dire anche ad un figlio, fratello, miglior amico. (senza nulla togliere al "ti amo" che è una delle parole più importanti e troppo abusata di questi tempi, ma era per far capire che dal semplice ti amo, poi si sale all'amore e basta...come se ci fosse solo quello. Al brivido pelle contro pelle, ovvero si arriva ad amarsi in modo più forte e carnale per poi arrivare alla fine della climax).
Beh recensione verde per te!
Un abbraccio.
-Happillion