The crew
di elenri

14/07/13, ore 19:57

Ciao :)
Ecco la prima recensione premio che ti aspetta, allora che dire di questo prologo?
Allora scritto bene è scritto bene, però devo essere sincera, a me personalmente non ha preso. Non fraintendere, non è scritta male o altro, ma non mi ispirano il prologo e la trama, però per chi piace è un ottimo inizio.
Spero di non averti offesa.
CiaooooooooooooooooooooooooXD

31/05/13, ore 20:00

Ciao Carissima, visto... alla fine sono venuta a farti visita!!!!
Le promesse vanno mantenute... e, se avrai pazienza, tenterò di rimettermi in pari; purtroppo ho poco tempo da dedicare alla lettura, lo ritaglio qua e là...

Veniamo a noi: il prologo è interessante e mi incuriosisce.
In realtà dice tutto e niente, ti da un'idea di questa Bella, comandante di una missione spaziale, con le sue priorità e le sue insicurezze che la caratterizzano.
Mi è piaciuto il rapporto con Alice ed il fatto che sia così dedita al lavoro da riuscire ad isolarsi da tutto e da tutti (non sente neanche il telefono proprio accanto a lei).
La scelta dell'equipaggio sarà difficile, immagono, ma posso essere praticamente certa sul nome di uno dei componenti!? :P
Mi piace il tuo modo scrivere è fluido e ben descritto, continua così!

Un abbraccio ed un bacio
Uvetta S.

10/03/13, ore 23:52

La tua storia mi piace molto e trovo l'idea davvero originale. Corto subito a leggere il secondo capitolo. Baci

29/01/13, ore 15:00

Ciao. Ma quanto è carina :) la seguito sicuramente. C'è poco ancora ma sicuramente il prologo e la descrizione sono molto convincenti. Mi entusiasmano molto. Sei riuscita a catturare la mia attenzione con poche righe. Brava complimenti. Soprattutto per lo stile. Molto scorrevole. È piacevole davvero leggerti. Beh credo proprio che andrò a leggere il prossimo. Posso chiederti ogni quanto aggiorni la storia? Hai un giorno speciale? Complimenti per l originalità. Mai lette di simili. Brava in bacio

28/01/13, ore 19:34

Il prologo e' molto interessante e originale aspetto il prossimo in bocca al lupo

28/01/13, ore 11:08

Ciao Teresa! Sono davvero contenta che tu abbia deciso di buttarti. E' giusto tentare e dare spazio alla vena creativa che è dentro ognuno di noi. Io non me ne sono mai pentita e sono certa che anche per te sarà così.
Il prologo è davvero interessante, soprattutto il tema trattato. Credo di asserire con certezza che nessuno, in questo fandom, ha mai trattato un argomento del genere. Sono certa che la tua storia non mancherà di originalità e sarà senz'altro interessante. In questo pezzetto ancora Bella non sa chi porterà come equipaggio, ma posso già immaginare a chi toccherà. SOno davvero curiosa di sapere come proseguirà. Per ora ti faccio un enorme in bocca al lupo. Alla prossima!

27/01/13, ore 21:12

Ed eccomi qui a darti il mio giudizio!!! Non potevo mancare ^_^
Prima di tutto sono molto felice che tu ti sia buttata, hai scelto un tema ed un ambientazione molto particolare che non mi è mai capitata. Veramente complimenti.
Hai una cura per i dettagli che ho letto veramente in pochi scritti quindi il tuo stile di scrittura mi piace veramente molto.
Quindi sappi che ti ho già messo fra le seguite e sarò qui ad attendere i tuoi agiornamenti per leggerti.
Un bacione ed a presto
Micky

27/01/13, ore 17:11

Ciao, complimenti è veramente deliziosa. Nessuno fino ad ora, per quel che mi ricordo, aveva scritto una storia sui nostri che fanno gli astronauti.
Ora non vedo l'ora che entra in scena Eddy.
In bocca al lupo per questa tua storia e buona domenica <3

26/01/13, ore 22:00

ottimo prologo e primo capiotlo della tua prima storia elenri!!mi è piaciuto moltissimo, hai uno stile personalissimo che adoro letteralmente!!!continua così, l'inizio è buono, e promette bene!!!

26/01/13, ore 20:44

Ciao Ele!
Appena mi ho letto la mail, mi sono "fiondata" a pesce sulla tua storia.
L'inizio mi piace molto e forse qualche pensierino su chi andrà nello spazio cosmico con Alice e Bella mi fa intuire qualcosa..
Sono contenta che hai iniziato a srivere sai? Per quanto, a volte, possa essere un po' stressante, perchè magari non riesci a creare un bel capitolo, oppure perchè sei tremendamente in ritardo e incappi in imprevisti che ti fanno arrivare ancora più in ritardo.. Scrivere è una cosa bellissima, e sapere che il frutto dei tuoi pensieri viene apprezzato da qualcuno, almeno per quanto riguarda la mia persona, mi rende molto felice e paga.
Adesso ti lascio, ho già scritto troppo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bravissima!
Un bacione, Nihal

26/01/13, ore 16:34

Ma finalmente!!!!!!!! Non vedo l'ora di entrare nella tua t estolina! ForzA forza; sono piacevolmente intrigata.

26/01/13, ore 14:08

Eccomi tesoro! Credo di non aver mai letto una storia di questo tipo su efp, e sicuramente non in questo fandom. Idee originali e ben scritte, questo ci vuole. Bella Credo sia una tosta e questo mi piace. Vediamo chi è Edward in questa storia, e se saprà tenerle testa. Un bacio e in bocca al lupo ;)

26/01/13, ore 13:09

Ciao Teresa! Innanzi tutto, bello scoprire il tuo nome! :) Passando a fatti concreti però, ti faccio davvero i complimenti! Certo è solo un prologo e quindi non posso ancora dare un vero e proprio giudizio, ma è sicuramente intrigante! Ed è giusto che sia così! (se non incuriosisse dall'inizio, difficilmente verrebbe seguita) Quindi... che altro dire? Ah si, qualche consiglio per il futuro! (che non guastano mai ;D) Non scoraggiarti mai se per qualche capitolo non vedrai troppe recensioni o meno visite... È assolutamente normale, quindi tranquilla! E niente... non vedo l'ora di rileggerti! ;D Un bacio Rox

26/01/13, ore 12:47

Ciao Teresa!
da dove devo incominciare? dall'incoraggiamento, senza dubbio!
questa storia promette bene, mi ricorda un telefilm che ho visto su sky (di cui onestamente ho visto solo pubblicità e tre scene) in cui parlavano di un gruppo di astronauti che dovevano partire per una missione su Marte. beh, tanto non ho visto nulla quindi per me è tutto nuovo.
ricordo con nostalgia i tempi di Startrek e Spazio1999 (telefilm che definire vecchi è un complimento) però queste cose agli isotopi mica le dicevano! sei davvero brava nella tecnica, non so se è giusto quello che hai scritto ma mi facevi pensare di essere lì nel bel mezzo di una ricerca alla Nasa.
l'inizio promette bene e molto, la storia è interessante e poco sfruttata, quindi ti lascia ampi margini di azione (il che è sempre un bene: se scrivi di lui al liceo e lei sfigata ce ne sono talmente tante che rischi di scrivere un doppione senza accorgertene e trovare un antefatto originale è sempre un'impresa)

adesso passiamo alla parte tecnica (ti rivolto come un calzino... scherzo!)
perchè scrivi i punti all'inizio del dialogo? indicano titubanza? onestamente non so se sia corretto dal punto di vista formale ma fosse anche così, credo che in questa parte tu ne abbia un pochino abusato, va bene una volta o due ma davvero hai usato questo sistema tantissimo.
interessante la parte relativa al pensiero, scrivi in grassetto tutto e in normale quello che si pensa in prima persona, oltretutto con le lineette, cosa che normalmente si usa per i dialoghi e le virgolette per i pensieri. qui fai il contrario (ho avuto un piccolo sbandamento all'inizio, poi ho capito).
per il verbo, usi il presente e mi sembra che tu non abbia sbagliato neanche una volta (pazienza il resto, ma se si sbaglia il tempo del verbo sembra che suoni il campanaccio al collo della mucca milka!)
in ultimo, solo un piccolo consiglio: prova a usare un passo leggermente più grande, non perchè non si legga, ma visivamente parlando sarebbe più rilassante. per il resto l'impaginazione va benissimo.

complimenti per l'immagine di copertina... anch'io voglio! imparare intendo. mi piacerebbe...
beh, bando alle ciance e ancora congratulazioni per il grande salto!
alla prossima
baciotti
Grazia

26/01/13, ore 11:36

Insomma diciamo che c'è ancora poco da commentare, aspettiamo il primo capitolo.
Curiosità? Chi ti ha fatto il banner?
Bacio a presto