Beautiful Tragedy
di The queen of darkness

15/08/14, ore 15:42

Inizio a recensire facendoti la stessa domanda che ti ha fatto Dave1994: perché questa storia si trova nella sezione Nonsense? Il senso c'è.
Sai, su questo tema si è scritto e detto molto. È una di quelle tematiche inflazionate, se così si può dire. Eppure tu sei riuscita a trattare questo tema in una maniera potente, spiazzante, assolutamente tua.
Hai descritto benissimo una delle tante problematiche di questa società che non ammette difetti, una società dove il bello è automaticamente il bravo.
Complimenti.

The Sorrow.

29/01/13, ore 16:13

Di una rara e terribile potenza espressiva.
Sono sbalordito,e per molte ragioni. Sei migliorata tantissimo da quel giorno in cui ti lasciai una recensione puntigliosa,sulla grammatica e simili: ora mi ritrovo davanti uno stile compositivo che non vanta soltanto di una perfetta lessicalità,ma ha quasi vita propria. Sai comunicare immagini e pensieri con la stessa efficacia di un cazzotto in mezzo agli occhi,e permettimi: non è assolutamente un insulto,soltanto una constatazione. Mi levo il cappello davanti alla scelta dell'argomento da trattare,da tantissimi reputato banale; questa comune decisione ha qualcosa di sconcertante,in se.
Mi domando:perché hai inserito questa shot nella sezione nonsense? Il tuo scritto non ha solo un senso assolutamente e perfettamente chiaro,un lampante monito a tutte le persone accomunate dal problema della totale perdita di appetito (spesso scaturente nella bulimia),ma è anche d'esempio.
Sul serio,sono esterrefatto. Mai nella mia permanenza su questo portale di fanfiction avevo visto trattare con tanta abilità questo tema così delicato,e diamine...sono rimasto terribilmente colpito. Anche dal fatto che nessuno abbia lasciato una recensione: diffusa pigrizia o pericolosa superficialità?
Your sincerely,
Dave.
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 04:20 pm)