Come in un sogno
di Roxanne Potter

07/09/13, ore 17:47

Eccoci qui, ultima recensione premio ^^
Come ti ho già detto, mi piace molto il tuo modo di fare poesia, questi versi sciolti che scandiscono il ritmo delle scene che vai a descrivere :) non sei mai pesante o troppo intricata, le parole sono sistemate sempre al posto giusto e non ce n'è mai nessuna che stoni con il resto, proprio un bel lavoro.
Sai, è bello per una volta non vedere la gelosia descritta come rabbia bruciante ma come triste malinconia. A volte ci si stufa un po' di questi personaggi che strepitano e si infuriano anche solo per un nonnulla - una frase a caso vagamente equivoca, ad esempio. La protagonista di queste due poesie vede addirittura il suo amato baciare un'altra (che pure le assomiglia, a quanto si intuisce) e pur soffrendo non pianta casini melodrammatici. Scusa la mia scarsa eleganza, il tutto vuole essere un complimento per te! E tra l'altro descrivi benissimo la gelosia, lo struggersi per il non poter avere ciò che si desidera, ma lo fai in modo delicato, non violento. La scena sembra soave, senza imprecazioni o pianti disperati. Quasi rilassante nella sua malinconia, proprio un effetto particolare e che mi risulta nuovo. Complimenti, sul serio!
Un bacione, alla prossima ^_^

26/01/13, ore 23:47

*O* ma che storia bella bellina che ho trovato così all'improvviso, una poesia deliziosa che ben esprime il desiderio e la gelosia, sentimento che brucia dentro.
Credo che pure il suo non esser troppo lunga abbia influito molto.
Potevo sentire dentro, nel petto la sua morsa mentre leggevo. Non è facile comunicare sensazioni ma ce l'hai fatta egregiamente. In particolare mi hanno molto colpito gli ultimi versi - il mio sogno disperatamente agognato,
che ora va ad infrangersi
sulle mie labbra mute
e i miei occhi di falsa indifferenza - Credo siano pregni di significato, insomma, molto molto intensi. In più mi piace molto l'idea dell'atmosfera un po' 'nebbiosa' (oddio xD si dice così? non mi viene in mente nessun altro termine decente). Credo che tutti almeno una volta nella vita abbiamo provato un sentimento simile ed è bello come attraverso le parole questo acquisisca un non so che di speciale. Per ultimo mi è piaciuta molto l'immagine del corpo che Trema, credo renda l'idea di come anche quest'ultimo reagisca al tremare dell'anime.
(L'unica scemenza che mi viene da dire è che prima della poesia io metterei nuovamente il titolo, magari in un carattere più grande, così, per dare ancora più evidenza al componimento e alla sua essenza).
Ti faccio ancora i miei complimenti, un bacio :)