Non basta un minuto di silenzio..
di Dark prince

Uhm, eccomi qui, la tua Gilberta <3 Dunque, iniziamo questa recensione come si conviene.
E' la prima fanfic che leggo scritta in seconda persona, e devo dire che mi piace. Però ogni tanto hai dimenticato la lettera maiuscola dopo il punto, e le frasi che iniziano con "ma" sono tante. La prossima volta, metti qualche sinonimo o una virgola, o anche un punto e virgola. A volte sei scivolata sui plurali, per esempio "alzi lo sguardo in modo da poter guardare dritto,davanti a te.Subito incroci quelli rossi di tuo fratello": se dici che alza lo sguardo, poi avresti dovuto mettere "subito incroci quello rosso di tuo fratello", al singolare.
Ecco, sono stata cattiva all'inizio, ma ci sono tanti altri punti positivi che meritano la bandiera verde: hai uno stile lineare e scorrevole, e il fatto che tu abbia scritto in seconda persona aiuta a immedesimarsi. Inoltre, hai scelto un argomento delicatissimo e l'hai affrontato in ottimo modo. Non ci sono contraddizioni e la trama è lineare.
Che dire, in complesso è una bella fic, mi piace tanto! Se continui a scrivere poi, migliorerai sicuramente!

...bella, davvero bella e toccante. Mi sono immedesimata nei pensieri di Ludwig, mi ha fatto pena, e la parte di Gilbert è ancora più toccante: si sente in colpa per non essere riuscito a salvare il fratello da quel pazzo.
Complimenti, davvero complimenti, e concordo col titolo: un minuto di silenzio non basta per quello che è accaduto.

Veramente toccante, mi è piaciuta moltissimo questa ff così chiara e riflessiva. Secondo me è importante ogni anno scrivere una storia che riporti alla memoria queste orribili cose, per ricordare di non dover commettere più cose del genere. Davvero bellissima, complimenti :D

Come ogni giornata della memoria mi aspettavo una fa-fic su Ludwig e suo fratello che ricordano questo giorno...Lo stile è molto chiaro,la storia è ben scritta e rendi bene le emozioni,chissà perchè me lo immagino Ludwig che sta in silenzio tutta la giornata cercando di dimenticare tutto ciò che ha fatto e non avrebbe voluto commettere.Ma non ho capito una cosa secondo te Ludwig durante la guerra è impazzito e l'ha permesso o il suo capi lo ha costretto a farlo? Comunque bella storia e l'immagine finale ha completato il tutto . :-)