Dirty Paws
di TurningSun

10/07/15, ore 22:24

Ma Dio mio, questa storia è la dolcezza...!
Devo dire che, come ti ho detto in questi giorni, sono un po' perplessa sulle dinamiche di coppia una volta avuti i figli, eppure qui sembra proprio come nella più bella delle favole: i figli rafforzano l'amore.
C'è Ron che arriva dopo una brutta giornata, eppure alla fine, grazie a Hermione, Rose e Hugo, riesce a terminare la serata nel migliore dei modi, addormentato sotto la coperta fatta da Molly con le mani nei capelli di Hermione... che immagine dolce...
Hai descritto proprio bene la Romione nella loro complicità nel creare la storia mano a mano: sono semplicemente perfetti!
Rose è dolcissima, un pasticcino!
Davvero una bella storia.
Un bacio,
Herm

17/12/13, ore 18:21

Ciao! Sono ancora qui;)
WOW. WOW. WOW.
Rose è fantastica! Dolcissima e curiosa! Ron ed Hermione sono la coppia perfetta. I genitori perfetti.
Sono riusciti ad inventare una storia istruttiva al momento.
Questo momento di vita familiare mi ha fatto davvero sorridere e mi ha commossa!

ElfaFelpata

27/02/13, ore 13:32

Ma come fai a sfornare delle storie così originali, magiche e dolci? Me lo chiedo ogni volta, ma l'unica risposta che trovo è che tu sia un genio. Punto e basta!!!!
L'originalità di questa storia è impressionante: non so come ti sia venuto in mente di inserire la canzone in questo modo, ma è stato un modo azzeccatissimo, direi!!!
L'immagine, quasi istantanea, di Hermione stanca morta a causa del caos provocato dai figli piccoli è realistica e adorabile al tempo stesso. Ma soprattutto, devo lodarti per Rose, per come l'hai fatta agire e per come l'hai descritta, dal modo di parlare fino ai suoi gesti (le manine giunte sotto il mento, lo sguardo ipnotizzato nell'ascoltare la storia, e naturalmente, la sua intraprendenza nella scena finale!): l'hai dipinta in modo eccezionale!
E ovviamente non posso che ammirare la storia dentro la storia creata dai due genitori: ha appassionato me, quanto la piccola Rose!!
Una storia adorabile, per la quale ti merito mille e mille complimenti!!

21/02/13, ore 15:46

Io Rose la adorooooo! E adoro anche gli spezzoni di vita quotidiana del post guerra.
Penso che la tua storia sia ben mixata, non si concentra su un unico tema: la simpatia della storia raccontata a Rose, il realismo della stanchezza di un fine giornata, la tenerezza di una bambina che crede alle favole... sono un insieme di punti che rendono la storia piacevole, scorrevole e simpatica.
E poi confesso che l'idea di Hermione che si trattiene dal fare un incantesimo a Rose per farla stare ferma mi ha fatto sorridere: contrariamente a quanto potrebbe sembrare, io la trovo una cosa assolutamente plausibile! ;)
Ora, non so quale fosse il tema del contest, quindi non posso dire se la traccia sia stata rispettata o meno... oggettivamente, non si può negare che la storia sia stilisticamente ben scritta, corretta dal punto di vista grammaticale e nel rispetto del carattere dei personaggi. Non vedo proprio dove i giudici avrebbero potuto toglierti punti!
Ti mando un abbraccione,
Titti

28/01/13, ore 21:40

E io che l'ho letta in anteprima???
Te l'avevo già detto che era dolcissima e lo ribadisco! Sei stata veramente geniale a collegare il tutto con la canzone e poi Rose è troppo carina!
Loro, Ron e Hermione, sono loro, adorabili, dolci...eppure riesci a far trasparire quella nota dolente della guerra, si sente che lo pensano, che è lì in mezzo a loro!
Veramente pucciosa, per utilizzare un termine da efp!
Un bacio

Ciara <3<3<3

27/01/13, ore 20:04

Hooo che dolce,la bimba :) la storia e fatta benissimo,scritta nei minimi dettaglia,mi hai fatto immagine tutta la ff ,solo che ho trovato alcuni errorini,la maggior parte di attacatura,(uno di grammatica per dire ) e sono:
1)"comeun angioletto",le parole si scrivono staccate.
2)"...Epoi a letto!” stessa cosa
3) "a convincere Hermione a stendersisul divano" la medesima :)
4)“Bene, allora.. sì, l’aperegina." lo stesso
5)"dove trovò i suoi genitori dormire", dormivano.
scusa la mia precisione ma vedere gli errori aiuta tantissimo te lo assicuro.In ogni modo aggiungo la ff alle seguite.
A presto Federica :)

27/01/13, ore 17:10

Semplicemente meravigliosa! Dio, ho amato questa storia *__*
Non mi piacciono molto le Ron/Hermione ambientate dopo il matrimonio, preferisco vedere quei due alle prime armi XD però l'introduzione mi ha incuriosita tantissimo ed ora sono davvero contenta di aver letto la tua fanfiction. Dolcissima, davvero! La tenerezza di Rose è sorprendente, mi sembrava di vederla davanti agli occhi e sentirla davvero parlare in quel modo un po' infantile ma tanto dolce *__* la storia delle api ha coinvolto anche me, pensa un po' XD una one shot da leggere tutta d'un fiato, uno spaccato di vita su una coppia speciale scritto con uno stile molto delicato e curato. Ci sono solo alcune parole attaccate, ma credo sia colpa dell'html XD niente di grave, la storia rimane comunque splendida. Complimenti per l'ottimo lavoro svolto.

Soly Dea