Monofocal lens
di heyitsliz

13/05/13, ore 23:57

Morta.
Cavolo è perfetta sul serio.
È quasi una Pwp data la semplicità della trama ma é tutto molto calibrato, credibile, soffuso e intenso insieme. Anche il fatto del buio, dei sussurri. Cavolo l'atmosfera era perfetta. Bravissima

04/02/13, ore 22:43

Eccomi qui a commentare questo capitolo conclusivo.
E’ stato assolutamente all’altezza dei precedenti, non c’è niente di cui tu non debba essere soddisfatta, credimi.

Ho letto attentamente tutta la scena, cercando di focalizzarmi il buio, le loro confessioni sussurrate, per non svegliare nessuno, le loro paure che si sciolgono lentamente e a fatica e alla fine, questo dolcissimo momento d’amore che chiude il tutto.

Mi piace come hai caratterizzato i personaggi e, soprattutto, mi piacciono in quest’ultima parte. Sia Jonghyun che Taemin sono ragazzi maturi alle prese, però, con qualcosa di nuovo con il quale devono i fare i conti e che, giustamente, li spaventa. Taemin che ha paura di non essere ricambiato, è una paura proprio legittima.
Mi piacciono perché non sono i soliti personaggi (che purtroppo mi capita troppo spesso di leggere) di poco spessore, Taemin che è il solito bimbo che non capisce nulla dalla vita e Jonghyun quello o totalmente idiota o assatanato di sesso. No. I tuoi Jonghyun e Taemin sono belli, veri, realistici (non nel senso che sono come quelli veri -perché chi può davvero sapere come sono loro?- ma sono plausibili. Io suppongo che due ragazzi delle loro età possano comportarsi come li hai fatti agire tu senza risultare irreali. Non so se mi sono spiegata ^^”).
Tutto questo per dirti che hai descritto personaggi realistici, ed io amo il realismo nella fanfic. Quindi, tutti i miei complimenti.
Parlando più propriamente della smut, mi è piaciuta molto. E’ dolcissima, ben descritta passo per passo senza per questo risultare noiosa o banale. Davvero, un bel lavoro!

Mi sono piaciute, poi, moltissime frasi, disseminate qua e là, che hanno impreziosito la fanfic. In particolare te ne cito tre.
Una è questa (che lo so che sono solo due parole ma mi hanno smorzato il respiro in gola!): « Allora cercami. », e le altre due sono queste:
Una pausa, un respiro e forse un pensiero.; E se prima credeva di avere il cervello fuori uso per quel corpo che fremeva sotto le sue mani, adesso poteva affermare di essere completamente fuori controllo. -> il parallelismo tra fuori uso e fuori controllo mi è piaciuto moltissimo!

Ho trovato però alcuni piccoli errori che mi preme farti notare cosicché puoi correggerli e rendere la fanfic ancora meglio riuscita.
- mano completamente gelata -> gelida (altrimenti vorrebbe dire che ha la mano ghiacciata, come se l’avesse messa nel congelatore! Anche in altre tre espressioni successive hai usato “gelato” invece di “gelido”).

Per la punteggiatura, direi che questa virgola che non ci serve:

La confessione di chi, sta cercando di giustificarsi per aver commesso qualcosa.

mentre questa virgola qui

mentre il cellulare rimasto accanto a loro, rifletteva una pallida luce sotto i loro menti.

o non ce la metti oppure ne aggiungi una dopo cellulare.

Infine questo pezzo qui non l’ho capito molto bene:
Per prepararlo, essendo a corto di preservativi, introdusse un primo dito nell’apertura del minore, che a quell’intrusione non sembrò particolarmente infastidito -> perché a corto di preservativi? Non servono i preservativi per i preliminari! Casomai lubrificanti o analoghi!

Beh, credo di aver detto tutto =) Ti rinnovo i miei complimenti, perché davvero ci hai regalato una bella fanfic! Spero di poter leggere altro di tuo!

Un bacio,
Rory
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 10:44 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 10:44 pm)

04/02/13, ore 19:38

Io sono un po' sconvolta.
Cioè ... sconvolta in senso buono. In senso buonissimo. SONOSCONVOLTA.
No ... Minnie ... tu non hai idea delle cose che scrivi. Vorrei poterti far leggere queste cose con i miei occhi, o gli occhi di qualsiasi altra persona.
Ho le mani gelate/sudate, le ovaie in subbuglio e lo stomaco attorcigliato perchè c'è tanto troppo amore ... and I can't ...
Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma tu devi scrivere altro. E' una mezza minaccia, non credere ...
E ti invidio ... perchè sei riuscita a scrivere quella scena spinta che io ho in testa da chissà quanto, e non riesco a rendere.
Posso rubare una frase e indirizzarla a te?
« Abbi più fiducia in me ...»

Ho finito. v.v
E per quanto riguarda il monologo iniziale, mi sento chiamata in causa LOL

02/02/13, ore 22:56

Ciao! Finalmente eccomi qui! Ho letto il capitolo appena l'hai postato ma purtroppo non ho avuto tempo di recensire!
Questo capitolo mi è piaciuto molto! Finalmente si entra nel vivo della storia! Tutta la prima parte, quella di Taemin e Jonghyun in camera è davvero ben descritta. Mi piace come si sono approcciati l'uno con l'altro, con tranquillità ed emozione, e ho anche apprezzato il fatto che non si siano abbandonati subito alla cieca passione. Insomma, l'avrei trovato un po' frettolo ed irrealistico.
Per cui, ti faccio i miei più sinceri complimenti ^_^
La seconda parte invece l'ho trovata un po' sbrigativa, come se in poche righe avessi dovuto concentrare troppi avvenimenti e troppi giorni, soprattutto. Però è solo una mia impressione!
La narrazione è sempre molto buona, scorrevole e corretta dal punto di vista grammaticale! E' sempre un piacere leggere fanfic così ^_^
Al prossimo capitolo! <3

02/02/13, ore 00:22

questa fan fiction mi piace sempre di più e sono veramente curiosa di sapere come proseguirà nel prossimo capitolo.
tu scrivi veramente bene *^*
anyway...
sai che mi sono immaginata la scena di Jong e Taemin sul letto??
CIOE'!!!!
STAVO MORENDO!
tu ci ammazzerai tutte, lo so xD
continua presto <3

31/01/13, ore 17:04

Dì un'altra volta che non sai scrivere, o roba del genere, e ti picchio.
Shisus ... la temperatura è salita a me, leggendo questo capitolo. Smettila di giocare con i miei sentimenti, le mie ovaie e quant'altro ... T-T
1. Jonghyun che spiega a Taemin come raggiungere le note più alte ... sono morta.
2. "La mano rimasta sul capo del ragazzo, dapprima si intrufolò tra i capelli, poi scese sul collo, accarezzandolo con il pollice..." morta due volte.
3. "Fu Jonghyun ad avvicinarsi al suo viso, ma anziché posare soltanto le labbra in un bacio come i precedenti, le schiuse a contatto con le gemelle, sfiorandole con la lingua." morta tre volte.
4. Ok mi fermo, perchè sto per citare ogni frase.

Al momento della zip dei pantalonti, ci son rimasta peggio di Jonghyun ... non mi fare rimanere mai più così è.é
TU.SEI.PAZZA.
eiohobisognodelprossimocapitolo.

28/01/13, ore 18:03

Ciao =) Finalmente una JongTae <3 Io amo questa coppia dai tempi dei tempi ma purtroppo ci sono così poche fanfic in italiano su di essa ;__; (sì, sono una povera ignorantona in fatto di lingua inglese xD)

Per prima cosa voglio farti i complimenti per il banner! *^* E' bellissimo! Poi anche per l'impaginazione, per il font, gli spazi. Purtroppo, ancora, è sempre più difficile anche trovare fanfic scritte bene (oltre che in senso grammaticale stretto, e anche sotto questo punto di vista tu non hai proprio nessun problema!) anche in fatto di font e tutto quanto.

Siamo solo al primo capitolo quindi non mi sbilancio, ma la faccenda mi incuriosisce e non vedo l'ora di sapere come evolveranno le cose tra questi due!
Aggiorna presto, sono proprio curiosa di leggere =)

Rory

27/01/13, ore 19:30

Dammi gli altri capitoli!
Ne ho bisogno come il pane!
Possibilmente però, scrivi quando non devi studiare ... grazie ... *disse la mammina di turno*
Comunque ... lo sai che ormai la JongTae è diventata la mia unica fissa ...
E qualsiasi cosa io legga mi fa venire i brividi, non so nemmeno perchè.
Ci sono quelle piccole cose che hai descritto, quei piccoli gesti e i cambiamenti nel rapporto fra i due ... che mi stanno facendo letteralmente impazzire.
I need the next chapter.