More myself than I am
di SAranel

28/01/13, ore 13:47

Sara, Sara, SARAAAAA!! Ho voglia di urlare, di piangere, di correre. Di farmi del male, di ridere e abbracciare chi mi sta affianco. Questa storia è un capolavoro, una magnificenza assoluta. Sono sopraffatta dalla sua bellezza e profondità... *________* e se non fossi troppo pigra la segnalerei anche io per le scelte. Ma supero un bradipo in pigrizia, quindi... La metamorfosi dell'Uno nell'altro, scatenata dal loro reciproco amore. Una cosa celestiale... Il tutto condito dalla cultura che tu sfoggi in qualsiasi settore, cara. Ogni rigo e sequenza è pura poesia, steso sulla pagina virtuale con incredibile maestria. In tutto questo, spicca la prima parte John-Harry perché non si capisce subito dive vai a parare, quindi il lettore è tenuto sulla corda ed è una cosa splendida. In questa parte si percepisce anche come il dolore abbia radici più profonde, conferendo così un maggiore spessore ai personaggi. Ma la scena tra i fratelli Holmes non è da meno, eh? È eccezionale questa storia. Ti prego ti prego, trasformala in originale e prova a mandarla a qualche casa editrice... Ti voglio bene Cri

28/01/13, ore 11:48

*corre a piangere sommessamente nell'angolino più recondito del suo mind palace*
MA COME FAI?
Sorry, sono una nuova qui ma è da tanto che ti seguo e ogni storia sembra migliore della precendente.
E' incredibile l'originalità di questa, in particolare, e la dolcezza che sprizza da ogni riga, da ogni dialogo, citazione...
E' bello il rapporto fraterno tra John ed Harry e tra Sherlock e Mycroft, che molte volte si dà per scontato.
E' sensazionale il fatto che questi due uomini, tanto diversi quanto inesorabilmente fatti l'uno per l'altro, affrontino il dolore impersonificandosi l'uno nell'altro per finire col fondersi, prima solo mentalmente e poi anche fisicamente.
Non so che altro aggiungere. Complimenti!

miss potter
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 11:50 am)

28/01/13, ore 00:43

Sei riuscita a citare tutte le cose che adoro in questa OS. Cime Tempestose è tra i miei libri preferiti e Il Viandante anche è tra i dipinti che maggiormente amo, perciò figurati in che condizioni sono in questo momento. Completa estasi e adorazione. E' un capolavoro, una ff di una profondità e intensità incredibili, in cui riesci a cogliere quello che è davvero il senso e il fulcro del rapporto di John e Sherlock. Loro sono una cosa sola, non c'è Sherlock Holmes senza John Watson e viceversa. Si sono fusi in un'unica entità nel momento in cui si sono incontrati per la prima volta e ognuno vivrà nell'altro per sempre. Mi è piaciuto a dismisura il modo in cui hai gestito la ff, mostrandoci i loro punti di vista alternati e anche il diverso rapporto che hanno con i loro fratelli e i ricordi di un passato che ormai non tornerà mai più, anche perché loro sono diversi da ciò che erano un tempo. Il loro incontro è carico di urgenza e disperazione e bisogno di ritrovare quella parte di loro stessi che sentivano mancargli per tornare ad essere completamente loro e il bellissimo punto in cui si chiamano l'uno col nome dell'altro (o con il loro nome, come sottolinea la tua storia) mi ha commossa, perché è così che deve essere. Quando Sherlock si è lanciato dal tetto non ha perso John, ma se stesso e la medesima cosa è successa a John. E ora eccoli, di nuovo insieme e finalmente si sono ritrovati. Accidenti, mi sto commuovendo di nuovo a fare questi pensieri. Cosa mi fai con le tue ff...cosa?
Sara, io ti innalzerò un tempio e verrò ad adorarti ogni giorno della mia vita, perché sei fantastica e le tue storie sono dei veri e propri gioielli preziosi. Bravissima, non so cos'altro aggiungere per commentare tanta perfezione.
Un abbraccio immenso <3

27/01/13, ore 23:14

Sono stanchissima ma ho dovuto leggere.
Questa volta ammetto di aver avuto qualche dubbio sulla storia, perché immaginare John che si veste come Sherlock, ne assume i comportamenti, devo dire che mi ha un po' inquietata, perché ero d'accordo con Harry sul fatto che john si stesse pian piano spegnendo, lasciando il posto a...? Non si sa bene cosa, due persone in un unico corpo?
John mi ha uccisa dentro ç____ç volevo abbracciarlo e -diavolo Harry!- doveva farlo pure sua sorella!
La parte di Sherlock mi è piaciuta tantissimo, ma veramente da morire °__° e Mycroft, con le sue domande che sembravano non portare a nulla, l'ho adorato!
Il quadro che hai nominato è bellissimo, e sai cosa? Dal nome non mi diceva nulla (purtroppo non sono molto afferrata sui titoli dei quadri) ma quando hai iniziato a descriverlo ho subito pensato a quello (quindi bravissima, io non ne sarei capace °__°), Myc e Sherlock -secondo me- sono i personaggi che ti riescono meglio, e come li descrivi assieme, sono bellissimi!
Poi Sherlock torna a casa, e non so come commentare, perché è semplicemente troppo! John che lo abbraccia, lo bacia, lo ama, è semplicemente quello che io spero sempre accada, in modo totale, esattamente come l'hai descritto. E Sherlock che si sorprende, che si dà dello stupido per aver solo pensato che John si dimenticasse...
Poi, fanno l'amore, e lì sono esplosa di emozione ç___ç Sono semplicemente bellissimi. Sempre.
E io non so più come recensirti, ecco ç__ç mi sento sempre ripetitiva ç__ç
Bellissima. Bellissima sul serio!

27/01/13, ore 22:37

Bellissima e commovente. L'idea che entrambi si riflettano l'uno nell'altro, inconsapevolmente, per far fronte al dolore e all'assenza, per non dimenticare, e che poi alla fine si fondano di nuovo insieme... Mi batte forte il cuore. Una lettura emozionante, complimenti infiniti.
Infiniti punti bonus,poi, per aver citato uno dei miei libri e uno dei miei quadri preferiti in assoluto. Quei riferimenti sono la ciliegina sulla torta!

27/01/13, ore 20:54

Non ho parole. Le ho finite, e posso solo rileggere mille e mille volte la tua storia, e ricordarla, perché la sento dentro. Un abbraccio. Efy

27/01/13, ore 20:40

Trama avvicente, profonda, drammatico-onirica, con un climax che diventa sempre più intenso fino all'apice, il momento in cui i due personaggi si incontrano di nuovo. L'uno lo specchio dell'altro. Un capolavoro. Scorrevole, intensa, unica. Credo tra le più belle in assoluto mai lette in questa categoria/fandom.

27/01/13, ore 20:38

OH MIO.. Ci credi che ci ho pensato tantissime volte? John che gira vestito come Sherlock, addirittura con la sua sciarpa blu, con ancora il sangue della caduta. E la scena con Harry in cui si parla del suo riflesso nello specchio, mi ha fatto pensare alla canzone "Me la caverò" di Max Pezzali "Intuire se quello riflesso sono ancora io, se ogni piccolo dettaglio in quel volto è proprio mio" http://www.youtube.com/watch?v=o6euGrdxSNU
E il biglietto.. Cor Cordis.. MAMMA MIA!
Il quadro di Friedrich è meraviglioso e anche Sherlock che è diventato John.. DIO MIO IL MIO CUORE! ç_____ç
"Mi lascia il comando del bacio e sento il mio cuore infiammarsi di fronte a quell’arrendevolezza che non meriterei dopo ciò che ho fatto, quasi piangendo davanti al suo totale abbandonarsi nelle mie braccia." ---> SARA IO STO CADENDO AI TUOI PIEDI ADORANTE. SALLO. IL BACIO DIO MIO! **corre per casa urlando, piangendo e gioendo allo stesso tempo**
"Nulla importerebbe, niente sarebbe sbagliato, andrebbe più che bene e sarebbe meraviglioso, assolutamente giusto così.
I nostri corpi e i nostri cuori sono adesso fusi insieme, così tanto che nessuno riuscirebbe a distinguerci l’uno dall’altro, ed è quello che voglio, quello che entrambi desideriamo.
Non siamo più due entità separate in questo momento, ma anche quando io lo lascerò andare e lui abbandonerà il nostro abbraccio, continueremo ad esistere l’uno nell’altro.
“Tu sei me stesso più di quanto lo sia io” sussurro sulle sue labbra quello che Mycroft ha detto a me settimane fa, e lui sorride, ride e allaccia le sue gambe al mio bacino, spingendomi ad andare più in fretta perché è vicino, mi vuole, mi ama e lo ha sempre fatto.
Solo me.
Sono egoista e lo so, ma non posso farci nulla. E in fondo, non voglio nemmeno far qualcosa per smettere di esserlo.
“E tu sei il mio cuore” mi dice, la voce roca e instabile. " -->ok... stai parlando con il mio fantasma. è... è troppo.

è un capolavoro Sara. Davvero. Sono senza parole. Ogni commento risulta superficiale in confronto a quello che è questa storia. è meravigliosa. La storia più bella che tu abbia mai scritto, nel suo complesso. Non so più cosa dire se non ringraziarti. ancora e ancora.
Grazie.

Greta

27/01/13, ore 20:27

E' bellissima.
E' assolutamente bellissima.
E ti giuro, ti giuro, non ho parole.
E' perfetta.
E' unica, e originale.

Sono un'unica cosa, nel più profondo senso del termine.

E io sono rimasta sempre più stupefatta, con le lacrime sulle guance, man mano che leggevo.
E' bellissima. Full stop.

Rossella

27/01/13, ore 20:09

Ormai, il post-Reichenbach è stato trattato in ogni salsa e sfumatura possibile - da me in primis. Ma se sono qui a segnalare questa, per le scelte, è perché è qualcosa che va oltre la comune Oneshot di ritorno e ritrovo. È qualcosa che ti stringe il petto, ti arriva al cuore e ti fa piangere per la bellezza - per il dolore, anche - e per la particolarità con cui l'argomento è trattato (qualcosa di così forte, che va oltre le righe, e la natura stessa dell'oneshot, ma che ti entra dentro con le buone o le cattive). Per tutti questi motivi, io penso che valga la pena vederla fra le scelte (come quasi tutte le OS di quest'autrice meravigliosa).

27/01/13, ore 20:05

Volevo scrivertelo su facebook, ma poi ho pensato che avrei dovuto anche scriverti tutte le altre cose, per cui perché non farci direttamente la recensione? Che tu sia la mia autrice preferita del fandom, te l'avevo già detto, ma posso anche dirti che ad ogni nuova oneshot me lo confermi? Perché, sai, capita che magari scrivi una OS stupenda, e poi ne scrivi un'altra meno bella, ne scrivi una meravigliosa, e un'altra che fa cacare (a me capita X°D). Tu invece? Tu sei tutta su una linea retta, ogni cosa che scrivi e pubblichi è una gioia per gli occhi e per il cuore, io boh. Non so più in che lingua dirti che sei fantastica. Questa, in modo particolare, mi ha distrutta (nonostante il finale positivo). Perché penso sia una cosa così veritiera - il voler vivere come l'altra persona che non c'è più, per sentirla vicina o per darle giustizia - che a malapena riesco a concepire qualcosa di diverso dal tuo modo di vedere. Il quadro poi... quel quadro che - tra l'altro - uno dei miei preferiti, è stato il tocco di classe, quello che ha rotto gli argini e che ha iniziato a farmi male all'altezza della gola. Non so se le mie parole abbiano un senso, più di quanto ne avrebbero avute se mi fossi messa a scrivere solo dfdjhfkdnfdkf ma questo è quanto, ed è il modo in cui mi riduci ogni volta che scrivi qualcosa di nuovo. Non smettere mai please. Ti amo profondamente!

Jess