Pokemon. L'uomo misterioso.
di Leone04

27/01/13, ore 21:55

Tenendo conto che è scritta da un bambino di nove anni, direi che... ci sta.
Purtroppo non ho un metodo di paragone, anche se ho un fratello di un anno più piccolo che, ahime, non scrive storie però.
C'è qualche dettagli da sistemare; digli di stare attento ai tempi verbali e di coniugarli tutti allo stesso tempo (Presente o Passato).
Gli direi anche di aumentare le parti descrittive ma non conoscendo sinceramente le basi che ha né il sistema d'insegnamento che usano nella sua scuola non saprei se possiede già un lessico e un vocabolario che possano aiutarlo.
Sicuramente, se gli piace scrivere, gli consiglio di continuare, magari ampliando la trama e aggiungere qualche evento -sempre descritto un po' di più- per non lasciarla poi così semplice anche se lineare -il che è un punto positivo visto che spesso le storie si perdono su dettagli insignificanti.
Per migliorare, gli consiglierei di tenere da conto questa storiella ed eventuali altre che ha scritto per una rivisitazione delle proprie storie. Riscriverle, ampliarle e renderle più accattivanti, sicuramente aiuta ma è una cosa da fare a distanza di tempo.

In ogni caso, buon per lui che ha scoperto una passione così bella già da così piccino.
Io devo litigare con mio fratello per farlo leggere anche solo i libri di scuola!

Gozaru