Nemesis
di Osage_No_Onna

08/05/13, ore 20:07

Con la recensione dell'altro capitolo... scherzavo!!! Questo - sarà perchè è la conclusione e le conclusione sono spesso fatte meglio - è davvero il mio episodio preferito!!!
Giuro che non avrei mai pensato che fosse tutto un sogno, per quanto sia un'idea spesso utilizzata in contesti simili o altro. E per questo voglio farti i miei più grandi complimenti perchè hai saputo giostrare tutto con grande maestria e far rimanere di stucco il lettore a "-Cos’ hai visto insieme a Yumiko?
-Puella Magi Madoka Magica…". Sono saltata sulla sedia e battendo la mano sul tavolo e urlando un "Nuoooooo" di sorpresa tra una risata e l'altra.
Eh sì perchè con tutta l'atmosfera tetra e cupa dei capitoli precedenti, non ti aspetteresti mai di giungere a questo punto con una conclusione e uno sconvolgimento del genere! xD
Se devo essere sincera all'inizio (visto che nel capitolo precedente erano apparse Kyoko, Mami e Homura, e per di più quest'ultima con l'arco della Homur Final) pensavo che, quando Tomoya ricordava delle soul gem e cercava di capire perchè i suoi amici pueri magici non le avessero più, le leggi dell'universo fossero state riformate in stile MadoKami (che esagerata che sono! xD) e che magari la divinità di turno poteva essere o la stessa Madoka o Yumiko, visto che non si vedeva nei paraggi!
Quando giungono tutti a casa della italo-giapponese mi sono SINCERAMENTE preoccupata per il padre che si è visto arrivare una vera e propria mandria di ragazzini e, secondo me, facendoli entrare uno ad uno si chiedeva "ma quando è che finiscono?!" ahahahah
Ah, poi Muhammad che pattina: qualcosa di epico! xD
Inutile dire il mio stupore collegato a quello di Tomoya nel vedere tutti i vestiti quasi identici agli outfit da maghi.
E poi vabbè... Yumiko che è una principessa, inutile dirlo, come per la sua pucciosità che si eleva a... livelli inimmaginabili durante la consegna del vestito a Tomoya! *_*
Lui così baldanzoso che la bacia sapendo già tutto è troppo forte e inutile dire di non capire la reazione della ragazza che probabilmente non aveva fatto lo stesso sogno la notte precedente e che quindi tutto ciò era... nuovo! xD
Bellissima la conclusione con "Anche se per Tomoya, chissà perché, la sensazione è quella di “ricominciare”.". Assolutamente super-azzeccata!
Spero di poter leggere altro di tuo simile a questa storia che mi ha davvero entusiasmata!
Bacione

08/05/13, ore 19:22

Favolosa come al solito, non c'è che dire! Poi questa atmosfera da tragedia amorosa che è qualcosa di così.... bello! Davvero!
La loro morte è stata spettacolare e allo stesso tempo dolorosa, ma abbracciati così, distruggeranno e porteranno la disperazione nel MONDO insieme [cit.]
Carina l'idea di portare anche le "vere" maghe qua in Nemesis e.... Vabbè Kyoko è Kyoko e con quel suo "stai soft!" mi ha fatto morire dal ridere!
Rimango un po' più breve del solito perchè voglio leggere il finale e capire meglio del gesto di Isaia!
Ciaoooo!

03/05/13, ore 18:17

In questa tua storia tutti conoscono molto bene la bestiolina con i peli (?) delle orecchie sproporzionati e i suoi fini, odiandola già al momento della stipula del contratto. Hai concesso un po' della tua onniscenza anche a loro? xD
Mi piace il modo di esprimersi di Kyubey con Tomoya con frasi tipo "Yo belloh, non ti ho fatto nulla di maleh, yo! yo! puella magi ha voluto esserla lei, yo! Io non c'entro nulla fratello!" così, un po' rappato ^_^
Tomoya che smatta e fa sentire un misero granuscolino di sabbia calpestato da tutti la povera Yumiko (la sto adorando troppo) che però poi mostra a tutti la sua abilità di cacciatrice di streghe... wow, che figa che è lei! ;)
Il commento di Paula secondo me ha indotto tutti i presenti a un facepalm bello e buono. Lei sì che ha un ottimo tempismo! xD
E Isaia? Epico as usual ù_ù anche se non fa niente lui è sempre epico.
Carini Tomoya e Yumiko alla fine, mano nella mano, affrontano l'entrata nella barriera.... e via! verso la morte....!
Spero di scoprire sempre più cosucce su Yumiko che, nonostante sia il mio personaggio preferito (o almeno credo) - Isaia è di lì a poco, eh! - mi appare sempre un po' con qualche ombra....
Brava Brava!
Alla prossima! :D

02/05/13, ore 21:40

Ok, alla fine non stavo per piangere, ma posso confermati che avevo gli occhi lucidi! Mi ha fatto una pena vedere sia Yumiko così triste e turbata tanto da essere diventata una puella magi (e se inizia la carriera in questo stato, non ho la più pallida idea di dove si vada a finire! D: ganbatte, yumicchan! ) che il povero tomoya che secondo me si è sentito parecchio preso per il didietro (specialmente da qualche bestiolina deforme di nostra conoscenza...)...
Ti devo fare i complimenti anche stavolta per i vestiti di yumiko! Sei una maledettissima geniaccia in quanto ad outfit per le trasformazioni! Sono sempre strafighi!
Per quanto mi riguarda isaia rimane epico come sempre... boh non lo so, ma riesco a immaginarmi la sua faccia che trolla un pochino tutti (anche se non mi sembra un trollatore XD) e che, al primo problema che gli si pari davanti, urli tutto entusiasta "Keep calm & credens iustitiam! " XD
Mi è scappato un "aaaaaaaawwwww *v* " quando tomoya ha dato i fiori di ciliegio a yumicchan... ma che caruccio! E lei che gli da il bacino ^_^ e lui che ci fa un film mentale (?) sopra... bellini loro!

Tralasciando le mie impressioni personali e poco serie per una recensione oggettiva (lol) volevo farti due appunti sulla scrittura: scrivi molto bene, l'ho sempre detto, però a differenza degli altri capitoli che ho trovato sempre impeccabili, qua mi è caduto l'occhio su un paio di cosine (tranquillamente trascurabili, eh, si intenda.. è che abituata -come ti dicevo sopra - a non dover aprir bocca perché non c'era motivo di farlo, il minimo "capello fuori posto" salta subito all'occhio.. è la condanna di chi scrive bene! XD )
La maggior cosa che mi ha attirato l'attenzione è che ci sono diverse ripetizioni di qualche parola in tutta la storia (mi pare tipo intorno a 5...); prova a rileggerla e a sottintendere diverse di queste parole :)
Poi c'era quel "sottospecie di materassi che il campus aveva come rifornimento": ecco, forse ho frainteso quello che volevi dire, però quel "rifornimento" non mi ci piace proprio per niente. Mi ci sono scervellata per minuti e minuti ma non mi è venuto in mente il termine giusto che volevo consigliarti D: intendevi qualcosa tipo "rifornimento di energia" (di male in peggio! XD) e in quel caso avrei messo tipo "sottospecie di materassi che il campus che offriva per il riposo e non certo per il piacere della comodità". Ok, fermati. Questa qua fa ancora più schifo di tutte quello che ho scritto prima! Comunque se era quella la sfumatura di significato che volevi dargli e hai inteso quello che volevo dirti (voglio un premio per il ragionamento più contorto dell'anno, grazie. ), prova a cercare un'altra parola al posto di "rifornimento".
Poi ho notato verso la fine quando dici del'incubo di tomoya e parli di due canzoni e poi ne metti solo una (perdonami se poi è un elemento che appare nei capitoli successivi che non ho ancora letto): mi aspettavo sinceramente che elencassi 2 canzoni e quando dici "anzi, di due canzoni" secondo me dopo sarebbero andati bene i due punti invece della virgola. Leggendo dopo però, visto che hai elencato e fatto esempio di una sola canzone potevi rendere meglio il pezzo precedente con tipo "DI CUI, la prima, ecc...."
Ultima cosa: " La pioggia smise di battere sui tetti e un sole caldissimo tornò a rischiarare Firenze.La campana della chiesa del paese suonò le cinque." Non so se la storia si ambienta in una piccola cittadina vicino Firenze (mi pareva di aver capito che fosse proprio la città stessa) e, te lo dico sinceramente, non so se questo appunto che ti sto per fare sia corretto, ma in ogni caso te lo dico e nel caso ci potremo discutere insieme: ma se siamo a Firenze, megacitta', come fa la chiesa a essere del paese??! XD io avrei messo "la chiesa vicina" oppure "del quartiere" e mi sarei risolta tutti i problemi! Scusami, ma era un dubbio che avevo e dovevo esternartelo per forza!

Oddio quanto ho scritto, scusami! Spero almeno che che in questo mega papiro sia riuscita a spiegarmi in maniera esauriente ed essere riuscita a correggere quelle piccole imperfezioni per rendere questo capitolo perfetto come gli altri!
Bacione

29/04/13, ore 14:25

Mi chiedevo quando avrebbe combattuto contro una strega e.... bum! eccoci qua! xD
Qua Tomoya secondo me ritorna un pochino alla determinazione di Homura: non vuole lasciar stipulare altri contratti per riuscire a salvare più vite possibili da quell'assurda e ingannevole promessa di un singolo desiderio che, sicuramente, ti si ritorcerà contro.
Quando Isaia si è trasformato mi è venuto spontaneo nella mia mente di partire con un " saltiiiiiiiii o la iiiiiiiiiiii o ma li e aaaaghenia esfinaaaaaaaaaaaaaa".
Assolutamente fantastica la trasformazione di Tomoya; mi piace soprattutto la soul gem, come e dove è collocata. Me gusta! xD
Alla fine quando la piccola Yumiko, in una scena molto simile alla primissima Moemura disperata, camminando finisce nella barriera e si mette a sedere accanto a Kyubey mi ha lasciato immaginare: "Bene, popcorn ne abbiamo??" ahahahaha
Ok, forse non dovrei sdrammatizzare così la situazioe ma mi viene spontanea come cosa! xD
See you soon! :D
FuRa

Aaaaaaw mannaggia come è puccia Yumiko! Me la stai facendo piacere un sacco! E' così tanto una brava ragazza ^w^
Poi forse mi sbaglio, ma questa è l'impressione che mi ha dato... ma che carina! xD
Tomoya è nel pieno dei suoi dubbi e delle sue esitazioni, ma almeno (a differenza di quella testarda di Sayaka! Tanto amore per lei <3 ) ne parla con QUALCUNO... Speriamo che Yumiko con il voler dare "la risposta al suo quesito" non distrugga quel povero ragazzo che è Tomoya, che oltretutto, deve ancora scoprire i lati più "dolci e teneri" dell'essere diventato un puer magi....
Mah, le basi per una catastrofe e un impazzimento di tutti e di tutto ci sono, ma io confido nella Happy End ^_^
Alla prossima! :D

27/04/13, ore 19:48

Hello! Sono qui con ritardo, ma ci sono ^.^
Che dire? Semplicemente splendido, in tutto e per tutto *^*
Sinceramente non trovo molta differenza tra il nuovo e il vecchio stile, ma poco importa...
continua così! Sai, la domanda che si è fatto Tomoya è un bell'interrogativo... me lo sono chiesto anche io a volte: è un pò correlata con -Chi è causa del suo mal pianga se stesso-, non trovi anche tu? Vabbè lascia stare i miei scleri °^° Continua così! Troppo bello ;D

Tsuki o Luna :3

26/04/13, ore 13:52

Lol, abbiamo sayaka al maschile!
Arco e frecce per combattere ci piacciono molto, sisi!
Anche se come desiderio più che a quello di sayaka, mi pare assomigli un sacco a quello di homura, anche se chiraramente differisce in diversi punti...
A ogni capitolo la storia mi prende sempre di più e spesso ci faccio le scommesse su quello che accadrà o meno nel capitolo successivo!
Di questa storia mi piace il fatto che sia ambientata in italia e che in quel campus ci siano culture provenienti da tutto il mondo... è una cosa davvero bella!
E poi kyubey è poliglotta U.u (anche se cattivo spietato! x) )
Continua così! Alla prossima,

26/04/13, ore 13:39

Caruccio tomoya innamorato! ^_^
La spietatezza di kyubey nel parlare fa risaltare parecchie circostanze negative dell'aspetto di essere o diventare puella/puer magi... e tomoya si deve ritenere di gran lunga fortunato per tutte le crudeli e terribili cose che sta scoprendo! Magari tutte le maghe del passato avessero avuto questa opportunità! Anche se capisco bene il rancore e la rabbia di questo povero ragazzo allo stare ad ascoltare quei discorsi umanitari di incuL...ehm, volevo dire incubator :)
Una sola domanda: quanti anni hanno all'incirca i personaggi? 15? 16?
FuRA

26/04/13, ore 13:25

Ed eccomi con la recensione numero......2! XD
Capitolo tranquillo, senza grandi colpi di scena, piuttosto esauriente ed esplicativo sulle dolci e innocue (INNOCUE????!) intenzioni della bestia bianca che viene rappresentata tipo uno stalker ai massimi livelli. l'unica differenza che ha con la stalker madomagicosa per eccellenza (homuhomu! E chi sennò?! XD) è che non fa come lei rimanendosene soltanto a guardare e a spiare, ma rompe pure le scatole! D:
Mi piace la scelta del titolo che hai finalmente spiegato e poi boh... non mi viene in mente altro!
Ah, giusto. L'unica minima pecca che ho trovato è stata un ripetizione della parola "arte" (verso la fine mi pare, dove hai detto arte e poi arte rinascimentale), ma non è niente di che.... era soltanto per trovarti il piccolissimo pelo nell'uovo, tutto qui :)
Anyway, vado a leggere gli altri capitoli!

22/04/13, ore 21:42

Salve! Ambientazione tipica, fa molto la primissima barriera di Gertrud di Madoka Magica... Personaggi subito in azione, senza tanti giri di parole e questa cosa mi è piaciuta tanto! ^_^ Quando il trio è arrivato mi ha ricordato molto l'episodio 10 quando Mami-san e Madoka salvano Moemura dalla strega con gli sfondi di Picasso.
Non c'è che dire che adoro Isaia, con quel suo fare molto Mamitomoesco (?) che me lo ha fatto apparire nel suo combattimento elegante e danzante come la nostra splendida senpai bionda e boccolosa!
Vediamo di conoscere più a fondo i personaggi e come andrà avanti la storia! :D
Ciaooooooo
FuRa

Ps: "“L’ unico Puer Magi del mondo, ma la situazione potrebbe cambiare.”profetizzò una vocetta acuta." *facepalm* e ti pareva che non arrivasse pure lui!

15/03/13, ore 22:50

Nemesis giunta al termine? Nemesis giunta al...no tu mi prendi in giro. Ho letto nono e decimo chapter di corsa tutto d'un fiato e sono rimasta tipo come una cretina quando ho finito. Tu non può lasciarmi così! Ok ho capito è tutto uno scherzo. C'è una candit camera da qualche parte qui vicino me lo sento. Ma poi che bravo Tomoya: ha capito di non essere morto! *o* intelligente proprio il ragazzo! Ma poi tutto questo solo un sogno? Noooooooo ma poi me lo fai finire cosiiiiiiì! Perchè? Che ti ho fatto di male?! Sto pure alle 22:49 a recensirti la storia sul celly di naacosto dai miei e tu mi dici: FINITO??? No tu invece scriverai altro perchè come ho già detto a gaia camero non sarà niente in confronto a ME! Ora vado non mi dilungo molto con questo poema! lol cii vediamo domani e sará meglio por ti che hai già scritto qualcosa. With love Nice <3

10/03/13, ore 20:12

*clap clap clap clap la folla è in delirio* sei una grande e ho detto tutto mi pareva strano che c'erano mami sakura e homura nel 9° capitolo ma non mi sarei mai aspettato  questo sei una tora brava brava brava ma ora dovrai scrivere una nuova storia perchè una volta finito invisibile e libera se non metterai sayuri inizierò a romperti perchè sei troppo brava a scrivere grandeeeeee

10/03/13, ore 20:00

Complimenti vivissimi, è un fantastico capitolo ^.^
Dov'è che lo vedi corto?? Ti faccio notare che tu usi uno stile di scrittura piccolo, è ovvio che ti venga non troppo lungo... altrimenti sarei morta nel leggerlo, a quel punto!
Di errori non ce ne sono, o perlomeno non sono gravi... rileggi meglio le penultime righe, mi sembrava che lì ci fosse un errore, forse l'unico: hai scritto "la" staccato.
Ancora congratulazioni e ciao da Tsuki-Chan!

09/03/13, ore 20:44

E' bellittimo. Visto? alla fine ho recensito. ma il raiting... non ci siamo.. perchè non mettere scene piccanti tra tomy e yumy??? ;) non mi uccidere. io volere te tanto bene! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 aaaaaaaaaaaaaaaaaa quei due non me la contano giusta! ahahahahah. ok mi ritiro! :D :) O:) ciau <3