Qual è il gioco di stanotte...?
di Tayr Seirei

27/02/13, ore 20:42

L'avevo detto di apprezzare molto la tua idea delle dieci Kagaminecanzoni unite a dieci coppie di YGO. *___*
Quindi, sono stata parecchio felice di vederti aggiornare con un'altra oneshot della serie. U.U
Qualora te lo stessi chiedendo: sì, volevo fare la doppietta Caste-Pride. Però sono stata ben felice di virare prima su Spell. <3

Io adoro Ikasama⇔Casinò! *___* *copia&incolla per metterci anche il segnetto!* E' una delle Kagaminecanzoni che preferisco in assoluto e... si associa alla perfezione alla Pride.
Beh, ora non ho problemi a leggere Pride, se poi le scrive Tayr Soranance Eyes saranno al 100% di mio gradimento, ma è lol come una canzone che adoro sembra sia stata scritta proprio per quella coppia. XDD
*No, sul serio: tra "kami", "puraido", casinò e rivalità assortite, tra un po' diventa "shipping's song" (?)*
Anche stavolta mi sono (ri)sentita la canzone prima di recensire. U.U *Ma è sempre bello sentirla!*

"Qual è il gioco di stanotte...?"
Scopa.
*E anche la cacchiata quotidiana è stata detta*
... parlavo del gioco di carte! oAo

Sorvolerò su quanto il casinò sia il luogo perfetto per ambientare una Pride, perché mi sembra di averlo già fatto intuire prima. *asd*

"quando mette piede là dentro è la sua serata. Chi osa rubargli la scena?"
Seto PrimaDonna! OAO
Chi è colui che ha osato sottrargli preziosissimi primi piani? OAO *Uhm, no, aspetta...*
E' presto detto: è lui. Esattamente chi Seto sospettava. *Eccerto, sia mai che il Presidente sia in errore!*

"contro una macchina, non sarebbe uno scontro esattamente leale"
A discapito della macchina, ovviamente.
Ecco presentarsi Colui Che Ha Sottratto Le Inquadrature (?) A Seto Kaiba, di Len Kagamineschi abiti vestito (a proposito: grazie per aver specificato che Len è il lui. Stavo per pensarlo abbigliato come Rin. *asd*) - e ci sta pure gran bene, ad immaginarselo! ** -, colui che è lì per il profumo della Sfida-
"del denaro non potrebbe fregargliene di meno. Ad ogni modo, visto che c'è... "
ma infatti!- Yami! *O*

Ovviamente, quando Yami si schianta contro Seto, quest'ultimo non muove un muscolo. Ma io mi sono immaginata Seto che si mette appositamente sulla sua traiettoria, facendo in modo che Yami gli si spalmasse addosso. XD *E questo è perfettamente in linea con la Vera Atmosfera della canzone.*
"E approva perfino il suo abbigliamento. (?) Decisamente, Kaiba-kun questa sera dev'essere di umore gioviale"
*rotola*
Ma certo che Kaiba-kun è felice di vederlo. E lo stesso non può che essere per Yami. U.U

"it's show time" non poteva mancare. **

E inizia così questa pazza notte (ovviamente), con vittorie schiaccianti delle PrimeDonnegli sfidanti, in mezzo a tanti "termini tecnici" che per me potrebbero essere pure parole in ugro-finnico, e loro due che - che carini! - a volte perdono apposta, che sennò è troppo noioso! **
(- Oh, hai perso! - / - Uhm, sì... era voluto. Ovvio. -) *rotola*

Alla fine, però, tutti gli avversari sono stracciati e non ne rimane che... uno. Per entrambi. L'altro.
Ed ecco che ci danno giù con tutti i termini ugro-finnici di prima, uno scontro serrato tra PrimeDonne titani, finché...
"Basta con il casinò. Facciamolo, qui ed ora!"
Uhm, no. Scusate.
"Basta con il casinò. Duelliamo, qui ed ora!"
Seto non può stare troppo a lungo lontano dal DM, soprattutto con Yami nei paraggi! OAO
... a quanto pare, però, Yami ha capito la stessa identica cosa che ho capito io. Ma allora era davvero lui la controparte di Rin! (?)

Perché, sì: Ikasama⇔Casinò è tutta una grandissima, movimentatissima, spaccatimpanissima (?), fAighissima tensione sessuale neanche troppo velata.
E tu sei riuscita a renderla alla perfezione per tutto il brano, anche con i termini che hai utilizzato qui e lì, il modo anche ambiguo in cui si possono leggere tutti quei "giochi", come ad un preludio di ciò che ci sarà quella notte. Ossia: avevo ragione.
Forse non era voluto, forse sì, ma questo è ciò che traspare.
E, che tu lo voglia o no, sei stata bravissima a rendere la tensione erotica tra quei due: chi sono gli altri? Il casinò è loro, si stavano soltanto preparando per il "pezzo forte".

La conclusione non poteva essere più perfetta: scenografica, sborona, fAiga e una spolverata romantica (?) al tempo stesso.
Oh, quante scene per una nottata insieme! OAO Loro riescono a far casino e ad allestire tutto un gigantesco spettacolo anche solo per questo. OAO *E la cosa è straordinariamente IC. (?)*

E' una oneshot Pride e mi è parecchio piaciuta.
Il che la dice già lunga. **
Anche se, beh, credo si sia intuito anche dal resto del commento. XD

La conclusione di una recensione ad una tua storia temo sarà piuttosto ripetitiva, salvo Provvidenziali Supplementi (dicasi "P.S." come Post Scriptum e Play Station) o Più Provvidenziali Supplementi ("P.P.S.") e via discorrendo, ma mi ritrovo a non poter dire altro.
Complimenti! *___*

30/01/13, ore 22:21

Wait, aspetta, one moment X°°
Conosco questa canzone  a memoria, e - sinceramente - chiavi diversificate e Pride la rendono ancora più frizzante di quanto ricordassi.
Va bene, di gran lunga preferisco la Puppy, ma Seto Kaiba è Seto Kaiba ed è come il sole in estate: lo vedrai continuamente, anche se speri che se ne vada, dopo un po' XD
Ecco, in questo caso speravo fino alla fine che il gioco includesse esattamente ciò che è accaduto dopo, e te lo dice una che è una schiappa con le carte e qualsiasi cosa abbia un minimo di relazione con giochi da tavolo e scale quaranta.
A malapena comprendo il meccanismo dell'asso che prende tutto (Perché - diamine- prende tutto?) quindi - benchè conosca relativamente il mondo fantomatico che questa meravigliosa shot ci presenta - se avessi letto anche solo il regolamento, sarei impazzita.
Sono una duellante penosa che perderebbe anche contro Shizuka (Poverina) ma fin quando si parla di Ship eventuali (?) allora è bene <3
Vogliamo parlare del vestitino? *_* Len è decisamente figo con quel tipo d'abbigliamento ed ero sicura che Yami avrebbe fatto la medesima - stupefacente -  figura. Un po' si assomigliano, dai, nonostante Kagamine Boy sia... più puccioso e angelico (?)
Mah, è stata una vera e propria sorpresa e in quanto scommesse la Pride non poteva di certo lasciare il posto ad un'altra coppia <3
Cioè, io immagino Jono in una situazione così, che con dubbia - molta dubbia - sicurezza pesca una carta e copre i numeri con le noccioline XD
L'unico che poteva in qualche modo contrastarlo è... lui UwU e - pensa - ora esigo un altro gioco (qualsiasi esso sia, e ti prego X°° Non pensare male.)
Ora ti saluto,  e mi scuso ancora per i commenti (Chiamiamoli così) insensati.
Bye **

29/01/13, ore 18:27

OK, questa è una delle Pride più belle che abbia mai letto!
L'idea del casinò è fantastica, davvero. Seto e Yami che giocano d'azzardo è una cosa troppo... WoW *_* *il mio già malandato cervello smette definitivamente di connettere*
Sei riuscita a ricreare l'atmosfera di trepidazione del pubblico in maniera fenomenale, sembrava veramente di essere lì a guardarli scontrarsi!
Bene, io e la mia recensione spaventosamente corta ce ne andiamo, ancora complimenti Tayr-sensei! ;D
Ps: mi piace proprio tanto il nuovo ask blog, prima o poi penso che farò qualche domanduccia anche io... *dubbiosa*

27/01/13, ore 23:23

Tu sai del mio rapporto per la Pride, ma dato che vince il mio amore per il tuo modo di scrivere, per le tue storie, per le tue idee e per tutto quello che nasce dalla tua mente, un mio commento è d'obbligo (anche perché mi è piaciuta. à---à Ma va? L'avresti mai detto, sensei? xD).
Parto dai vestiti di Yami. xD Sai che, prima di leggere le note, a leggere di quel "giallo" e di quel "bianco", avevo pensato a Len dei vocaloid? Non lo so, è stata un'illuminazione improvvisa. E c'avevo pure visto giusto, oh. UwU Solo che il vestito *ha visto l'immagine* è molto più bello di quello che immaginavo (e non oso immaginare come poteva stare addosso a Yami *ççç*).
Poi, il tema della fanfiction.
Il casinò. Wow. Ma doppio wow(?).
Credo che per una fanfiction non AU di yugioh, questo sia uno dei contesti più appropriati (quasi "logici", però a me non era venuto in mente; amen, si sa che i miei neuroni si consumano giorno dopo giorno di più), dato che yugioh è basato tantissimo sul gioco (soprattutto la season 0, a parere mio, anche se alla fine il gioco - lo suggerisce anche il titolo del manga - è portante sempre).
Mi piace come l'hai strutturata, come si sono comportati i due protagonisti man mano che la storia proseguiva. Come alla fine si siano avvicinati e come Seto sia rimasto sempre IC, wow. <3 (ma non me ne stupisco nemmeno più xD E di Yami... che te lo dico a fare che è IC? Ma rendilo OOC qualche volta, così almeno dico qualcosa di diverso. U.U" <3).
E niente, è perfetta.
C'è stata questa frase (che non mi aspettavo) che mi ha colpita talmente tanto che l'ho letta più volte: "Che ne diresti se stasera, oltre che il titolo, ti rubassi il cuore?"
Bravissima, come sempre. Già, anche che sei troppo brava te lo dico sempre. Ma pace, è la verità è potrò ripetertelo pure all'infinito. UwU
Complimenti. <3

P.S. Ma aggiorna pure a ogni ora, che fa solo piacere! *_____*
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 11:23 pm)