Recensioni per
New Orleans
di _Nica89_

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/03/13, ore 22:03
Cap. 1:

Recensione contest: "le frasi delle belle canzoni" SECONDO POSTO nica89 New Orleans PUNTEGGI: scorrevolezza testo 9/10 grammatica 9/10 voto primo giudice (io) 10/10 Utilizzo della canzone nella storia 14/15 Punti canzone (aggiunti se scegliete una di quelle da me elencate) +2 No TOT. 42/47 Ciao! Sai che ora voglio il seguito vero? Lo esigo perché questa storia mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Senza ombra di dubbio una storia stupenda! La trama bellissima! Amo questo fandom ma solitamente le uniche storie ben scritte sono quelle con protagonisti katniss e compagnia cantante e non mi aspettavo sicuramente di leggere una fanfiction di questo tipo. Mi è piaciuta molto. L'utilizzo della canzone è ottima. Perfetta per il testo e molto bella (non l'avevo mai sentita e, devo dire, mi è piaciuta). Il lessico è buono e abbastanza vario e le ripetizioni rare. Un paio di errorini che ho notato sono: "Ti stringo a me, bisognoso do questo contatto, senza curarmi della " credo volessi dire "di" non "do" errore di battitura. Ne hai fatti due tre che ti consiglio di correggere. La punteggiatura è ottima tranne che nella prima parte che ti consiglio di rivedere perché, a mio parere, ci sono delle virgole fuori posto. Il finale è stupendo. Mi limito a dire questo. Parlando invece del titolo: ovviamente hai usato il titolo della canzone ma, a mio parere, dovresti cambiarlo: non credo renda bene ciò che poi è il reale contenuto della storia. Comunque ti ringrazio vivamente per aver partecipato a questo mio contest. Se hai qualcosa da ridire riguardo questa recensione fatti pure avanti! Un bacio Noal.

Recensore Junior
26/02/13, ore 18:07
Cap. 1:

Oh...FINNICK! Rieccomi, oggi ho deciso di dedicarmi alla lettura che, nell'ultimo periodo avevo un po' trascurato. Oh...FINNICK! Temo di essere ripetitiva, ma per circa cinque minuti dopo aver letto la tua song-fic, non sono riuscita a dire altro. Finnick è con assoluta certezza il mio personaggio preferito, l'ho sempre adorato, fin dalla prima riga che ho letto su di lui, credo di essermi perdutamente innamorata di un ragazzo che purtroppo vive solo tra le pagine di un libro, anzi, grazie alla nostra carissima Suzanne ora nemmeno più tra quelle! Ti giuro quello che hai scritto mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, a mala pena riesco a vedere le lettere sui tasti del computer che sto premendo, tra un po' comincerò a piangere come una stupida, ma non posso proprio evitarlo, le tue parole, assieme a quelle della canzone, mi hanno accompagnata in un viaggio commuovente. Mi ha particolarmente colpito il pezzo in cui, nella seconda parte, Finnick dice a se stesso che non vuole coinvolgere Annie nel dolore che Capitol City gli provoca ed anche quando pensa, mentre l'abbraccia, che lei nella sua innocenza non sà cosa hanno fatto al 'suo Finnick', come se volesse sottolineare il fatto che il Finnick che lei amava, ora ha lasciato spazio al suo fantasma, come dici tu. Altra frase bellissima a mio parere è : 'Tu sei subito lì, accanto a me, pronta ad alleviare un dolore che non conosci, scambiandolo col senso d'impotenza per non essere riuscito a salvare due ragazzi, appena più piccoli di noi' , mi è piaciuta perché emerge l'amore puro ed incondizionato che ha sempre contraddistinto Annie, poi anche perché non sono abituata ad una Annie che consola Finnick, la Collins ci mostra sempre il contrario, ci mostra sempre una ragazza troppo pura e buona per essere davvero sopravvissuta agli Hunger Games. Trovo davvero molto commuovente l'ultima parte, in cui si sente tutto il dolore che Finnick prova nel lasciare la sua Annie, ma io ho sentito anche la speranza, la speranza di un futuro migliore per suo figlio, assieme ad una nota di consapevolezza, quella di sapere di aver fatto una promessa che alla fine non potrà mantenere. Alla fine Annie ci é tornata a casa, me la immagino col figlio per mano, sulla riva del suo mare, mentre ripete la poesia che il suo Finnick ha scritto per lei. Grazie, grazie davvero e complimenti, un bacio, Akilendra

Recensore Veterano
21/02/13, ore 12:52
Cap. 1:

davvero bella storia..... devo dire molto attenta ai particolari,alcuni, nonostante abbia letto i libri , non me li ricordavo... e anche la canzone è davvero perfetta.. purtroppo non conosco il cantante ma non credo ci sarebbe stata una canzone più adatta..... complimenti =)